Anime & Manga > Slayers
Ricorda la storia  |      
Autore: Vitani    12/05/2005    2 recensioni
Xelloss e Philia, un amore destinato a consumarsi troppo presto sulle note della canzone di Carmen Consoli...
La terza fanfiction della mia vita! ;)
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Philia Ul Copt, Xelloss Metallium
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ULTIMO BACIO

L’ULTIMO BACIO

 

 

Cerchi riparo, fraterno conforto, tendi le braccia allo specchio.

 

"Apro gli occhi, lentamente. Mi trovo disteso sul terreno umido, in una pozza del mio stesso sangue. Nel petto sento una sensazione che non avevo mai provato prima. Vorrei qualcuno che mi confortasse, e mi aiutasse a trovare sollievo da tutte queste sensazioni sconosciute, che sento di non poter più sopportare, ma conosco una sola persona capace di farlo. E ora lei non è qui."

 

Ti muovi a stento e con sguardo severo biascichi un malinconico Modugno.

 

"Mi alzo, a fatica. Accanto a me, i cadaveri di tutti quelli che ho ucciso in questa battaglia. Sorrido. Almeno, morirò con la certezza di essermi portato all'Inferno qualche nemico. Ma ora mi rendo conto di una cosa: non posso morire, non adesso, non in questo modo. Non posso morire prima di averla vista un'ultima volta."

 

Di quei violini suonati dal vento, l'ultimo bacio mia dolce bambina, brucia sul viso come gocce di limone, l'eroico coraggio di un feroce addio.

 

"Mi accascio a terra, senza forze. Penso…all'ultima volta che l'ho vista. Non ho idea di quanto tempo sia passato. Mi ricordo che ero a casa sua. D'improvviso, ho spalancato gli occhi e ho detto: "Devo andare!" Lei mi ha guardato. Sapevamo entrambi che prima o poi sarebbe successo. Che questa guerra assurda ci avrebbe portato alla rovina. Con le lacrime agli occhi, mi disse: "Ti prego, torna. Non mi lasciare." Io la guardai e le dissi: "Tenterò, sta tranquilla." Poi l'ho baciata, dolcemente. Sapevo, in cuor mio, che quella sarebbe stata l'ultima volta."

 

Ma sono lacrime, mentre piove, piove. Mentre piove, piove. Mentre piove…

 

"Ora, invece, mi trovo a terra, quasi senza la forza di pensare. Non mi riconosco più. Mi dispiace…Philia."

Dopo aver urlato quel nome a squarciagola, il demone morì, mentre un'unica, amara lacrima, gli solcava il volto.

 

Magica quiete, velata indulgenza, dopo l'ingrata tempesta.

 

Quella notte la pioggia continuava a cadere, sommessamente, trasmettendo una forte sensazione di malinconia.

 

Riprendi fiato e con intenso trasporto celebri un mite e insolito risveglio.

 

Nel suo letto, Philia si svegliò di soprassalto. "E' stato un sogno?" Le sembrava di aver sentito Xelloss chiamarla, ma sapeva che non era possibile, visto che in quel momento, probabilmente il demone si trovava lontano mille miglia. "Xelloss! Dove sei?" Sentiva una sensazione di vuoto profondo nel suo cuore, vuoto e nient'altro. Cominciò a piangere, e capì quello che era successo.

 

Mille violini suonati dal vento, l'ultimo bacio mia amata bambina, nel tenue ricordo di una pioggia d'argento, il senso spietato di un non ritorno.

 

Pensò a quando l'aveva incontrato la prima volta, e ai mille eventi che si erano succeduti dopo. Forse non l'avrebbe mai ammesso apertamente, ma Xelloss con il suo modo di fare l'aveva colpita. E ora…ora se n'era andato, per sempre. Salì sulla terrazza di casa sua, e cadde in ginocchio sotto la pioggia battente, mentre piangeva, non riuscendo più a trattenere le lacrime. "Non è vero, non può essere vero…"

Le lacrime sul suo volto si confondevano con la pioggia, mentre pensava che il suo unico, vero amore se n'era andato…per sempre….

 

Di quei violini suonati dal vento, l'ultimo bacio mia dolce bambina, brucia sul viso come gocce di limone, l'eroico coraggio di un feroce addio.

Ma sono lacrime, mentre piove, piove. Mentre piove, piove. Mentre piove…

 

FINE

 

N.d.A. La terza fanfic in assoluto della mia vita… quanti ricordi!! *_*

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slayers / Vai alla pagina dell'autore: Vitani