Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lan Shuihua    21/06/2020    2 recensioni
Se Ikki e Hades si incontrassero, fuori dal contesto di una battaglia, cosa potrebbe accadere?
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hades, Phoenix Ikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CLIENTE (NON) AFFEZIONATO


Che il cavaliere della Fenice potesse fare avanti e indietro dagli inferi era cosa nota. Il fatto che lo facesse tre o quattro volte al mese era piuttosto strano, ma per Hades era un fuoriprogramma meno noioso di tutto ciò che regolarmente succedeva nel suo regno. Pertanto, era ben intenzionato a sfruttarlo.
L'idea geniale gli venne mentre guardava l'ennesima replica di un film anni '50. Nelle ultime scene, i protagonisti andavano alla fiera di paese per giocare al tiro a segno. Chi faceva centro guadagnava dei biglietti e, raggiunto un certo numero, poteva scambiarli con un premio.
Fu così che Hades iniziò a dare al bronzetto un ticket ogni volta che... ehm, passava a fargli visita. Dopo circa quattro mesi, la Fenice aveva abbastanza ticket per richiedere un premio.
"Andiamo a pranzo insieme, così possiamo sparlare di quel ronzino raccomandato."
Di certo non era tra le cose che il dio degli inferi si sarebbe aspettato di sentire, ma non gli dispiaceva affatto. Sempre meglio che sentirlo urlare "Esmeraldaaaaa!!" in stile Rocky.

Ikki portò dunque Hades nel suo locale preferito. Certo, era sulla terra e pieno di umani, ma gli assicurò che il menu valeva quel piccolo sacrificio. Inoltre avrebbe pensato lui alle ordinazioni, per cui non avrebbe avuto davvero nulla di cui preoccuparsi.
Ciononostante, appena il cameriere si presentò, il dio mise la mano sull'elsa della spada resa invisibile agli umani. Aveva pensato a un tiro mancino della Fenice.
"Ali di... pollo, per me" aveva infatti ordinato il bronzino, facendo temere all'olimpio di essere caduto in trappola. Ma solo per un secondo. "Per il mio amico qui, un panino Big King."
Hades sorrise impercettibilmente, la lieve ironia del bronzino era discretamente piacevole. E anche la sua compagnia, dovette ammettere dopo un po' che discorrevano: ne aveva di idee interessanti su come far soffrire quel raccomandato figlio di un pony (come lo chiamava lui) che non si sporcava mai le mani, ma si prendeva tutti i meriti in ogni missione...







ANGOLO ORCHIDEA
Sono viva... Forse non ci credete o non lo speravate più ma sono tornata e ho molte cose da pubblicare!
Ritorno con il caro Ikki che finalmente è riuscito a farsi un amico e forse anche un partner in crime, chissà. E sarà sempre lui che troverete nel prossimo aggiornamento, per una volta in dolce compagnia...


                                                                                                                                                Lan Shuihua
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua