Fumetti/Cartoni europei > Sam il pompiere
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    23/06/2020    2 recensioni
A PontyPandy si trasferisce un uomo di nome Walter Newman, che viene dal passato di Dilys. Che cosa vorrà? E perché Dilys sembra tanto turbata dalla sua presenza?
Genere: Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno seguente era domenica, quindi i ragazzi non dovevano andare a scuola, così dopo aver fatto colazione ed essersi vestiti decisero di andare a fare una passeggiata, anche per distrarre un po' Norman.
Camminavano parlando del più e del meno, quando all'improvviso una voce dietro di loro disse: - Norman?
I quattro si voltarono e videro proprio l'ultima persona che avrebbero voluto incontrare: Walter.
- Che cosa vuole?! Se ne vada! - gli intimò Mandy facendosi avanti.
Ma lui la ignorò: - Per favore Norman, voglio solo parlare.
- Non voglio parlare con te! - rispose Norman. - La mamma mi ha detto cosa hai fatto tanti anni fa quando stavate ancora insieme!
- Ascoltami, tuo padre era giovane, egoista e molto molto stupido! Ma ora sono cambiato e voglio avere una seconda possibilità! Ti prego, credimi!
- No che non ti credo! Mi hai abbandonato! Ci hai abbandonati! - urlò Norman correndo via verso casa.
- Complimenti, ha visto cos'ha fatto?! - urlò Mandy a Walter.
- Deve lasciare in pace il nostro amico, ha capito?! - aggiunse Sarah.
Poi i tre corsero verso il negozio di Dilys e quando arrivarono trovarono la donna che stava appena scendendo lì dalle scale di casa con sguardo triste.
- Dilys! - la chiamò Mandy.
- Oh, ciao ragazzi! - rispose lei accorgendosi di loro.
- Come sta Norman? - chiese James. - Sa, lungo la strada abbiamo incontrato...
- Lo so, Norman me l'ha detto - rispose Dilys. - Adesso è in camera sua a piangere e credo sia meglio se lo lasciamo stare un po' da solo.
- Sì, credo abbia ragione - disse Sarah uscendo dal negozio con gli altri.

- Che cosa possiamo fare, ragazze? - disse James mentre camminavano. - Dobbiamo trovare un modo per aiutare Norman.
- Quel Walter è un idiota! - esclamò Mandy arrabbiata. - Non crederà sul serio che ci beviamo la storia del suo cambiamento!
- Non lo so Mandy, a me sembrava sincero - disse James. Poi chiese alla sorella: - Sarah, tu che ne pensi?
- Io penso che... dovremmo chiedere consiglio a zio Sam. Lui sa sempre cosa è giusto fare.
Gli altri due furono d'accordo, così andarono verso la caserma dei pompieri.
- Oh, ciao ragazzi - li salutò Sam quando entrarono.
- Ciao, zio Sam - lo salutarono i gemelli.
- Che ci fate qui?
- Dobbiamo parlarti di una cosa importante... in privato - disse Sarah riferendosi agli altri pompieri lì presenti.
- Ok, andiamo fuori allora - rispose Sam.
Una volta fuori, i bambini gli raccontarono per filo e per segno quello che era successo.
- Wow, non riesco a credere che quel Walter sia il padre di Norman! - esclamò Sam incredulo. - In effetti lui e Norman si somigliano molto, ecco perché mi era familiare.
- Ma come zio Sam, tu lo conosci?! - esclamò James.
- Non proprio, l'ho incontrato ieri per la prima volta; mi ha chiesto dove fosse il negozio di Dilys e così gliel'ho indicato - spiegò Sam.
- Comunque che cosa possiamo fare per aiutare Norman? - chiese Mandy. - Lui è nostro amico e noi gli vogliamo bene, anche se a volte ci fa arrabbiare! Non ci piace affatto vederlo soffrire!
- Siete degli ottimi amici se vi preoccupate in questo modo per Norman - si complimentò Sam. - Comunque penso che per prima cosa dovremo andare a parlare con Walter.
- Cosa?! Ma se è proprio lui ad aver combinato questo guaio! - esclamò Mandy.
- Sì, ma a volte le persone possono davvero cambiare. Adesso andiamo da lui a parlarci e vedremo se merita una seconda possibilità - disse Sam.
- Ma non sappiamo dove abita - disse James.
- Non vi preoccupate: Penny mi ha detto che qualche giorno fa ha visto dei camion di una ditta di traslochi, probabilmente erano quelli che trasportavano le cose di Walter; se riesce a dirmi la casa allora sapremo dove abita. E chiederò anche al capitano Steele il permesso di andarci subito, voi aspettatemi qui.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Sam il pompiere / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby