Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: iced_swan    24/06/2020    5 recensioni
Anastasia Steele è una giovane donna di trentaquattro anni, forte e indipendente che ama il suo lavoro. Ex pilota dell’esercito, ora lavora per compagnie private. Nonostante la giovane età, è conosciuta nell’ambiente per la sua professionalità.
Ed è proprio questa nomea che la farà notare e verrà ingaggiata per sostituire il pilota del jet privato di Christian Grey.
Lui, all'età di trentanove anni è uno degli uomini più ricchi d'America, abituato ad avere il meglio.
Ed Anastasia Steele è il meglio.
Lei, madre single con una brutta esperienza alle spalle.
Lui, impegnato in una relazione con la sottomessa Leila.
Cosa succederà tra i due? Christian riuscirà a resistere alla nostra bella Anastasia? Riuscirà a cambiare per amore?
E Anastasia si fiderà di nuovo di un uomo?
Se vi ho incuriosito, restate sintonizzati...
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

POV ANASTASIA

 

Ho fatto giusto in tempo ad accompagnare Marco da mia madre, sono riuscita ad arrivare in perfetto orario.

Entro nell’aeroporto, salutando i dipendenti del bar in cui mi fermo sempre a bere il caffè.

“ buongiorno ” alzo la mano in direzione di Dominique

Lei da dietro il bancone mi risponde “ buongiorno a lei Capitano ”

Sorridendole mi dirigo velocemente verso la pista d’atterraggio dove so, di essere attesa.

Ripenso per un istante alla sera che ho ricevuto la proposta di lavoro…

 

INIZIO FLASHBACK

Sono appena riuscita a far addormentare il mio piccolino. Non ne voleva proprio sapere di addormentarsi stasera.

Guardo l’orologio a parete, sono le nove di sera. “ quella piccola peste ”

 Mi siedo sul divano appoggiando la testa allo schienale e mi massaggio gli occhi stanchi. Oggi ho lavorato, volando per quattro ore trasportando una scolaresca in gita.

Vedo sul tavolino una busta ancora sigillata.

Quando in casa hai un bambino di quattro anni è impossibile stare tranquilla, soprattutto se come me si è costretti a fare tutto da soli.

L’ho ricevuta a casa qualche ora fa e ancora non ho avuto il tempo di vedere cosa contiene. La prendo e strappo il sigillo.

Si tratta di un contratto di lavoro  “ strano… non ho mandato curriculum in giro ” mormoro

Sfoglio il report sul mio nuovo e possibile datore di lavoro e quando arrivo alla parte interessata…

Christian Grey.

Appena leggo il nome sgrano gli occhi.  Uno degli uomini più ricchi d’America!

Mi è già capitato di lavorare per persone facoltose, ma mai a questo livello “ ma cosa… ” sbalordita continuo a leggere.

Avrei dovuto dare la mia disponibilità sette giorni su sette, con la reale possibilità di dover effettuare lunghi viaggi. Per un attimo mi fermo a pensare… come posso lavorare ipoteticamente tutta la settimana, con un bambino piccolo?

Forse mi può aiutare mamma in caso di bisogno…  < no Marco è troppo piccolo > dico a me stessa

Però quando l’occhio mi cade sul compenso rischio un attacco di cuore.

20.000 dollari al mese!

Rimango ferma a guardare quella cifra incredibile per dieci minuti buoni, poi salto dal divano per telefonare a mia madre.

Quando risponde, le spiego prima i termini del contratto. Appena inizio a parlare è contraria per via di Marco ma appena le dico quanto mi avrebbero pagata, ha piantato un urlo che credo abbia svegliato tutto il condominio.

Mi ha subito rassicurata che mi avrebbe aiutata lei.

Avrei risolto molti dei miei problemi con quei soldi. Rimango d’accordo con lei che ci avrei pensato seriamente e le avrei fatto sapere.

Quando chiudo la chiamata, guardo il contratto che ho in mano “ cavolo… ” arrivo alla fine e poggio delicatamente i fogli sul tavolino “ ma scherziamo ”

L’occhio mi cade sul fondo e allora vedo una scritta in piccolo < Jason Taylor – 333.8678544  >

Sospiro profondamente e prendo il cellulare.

FINE FLASHBACK

 

Se ripenso a quella serata ancora rido. La persona che mi ha risposto, Jason Taylor, mi ha spiegato in breve che il pilota di fiducia di Mr. Grey andrà presto in pensione e stanno cercando un abile sostituto.

Jason Taylor ( un ex marine che lavora da molti anni nella sicurezza privata ) è un conoscente del mio vecchio comandate.

Sarà bello avere a che fare con un marine… mi ricorderà dei bei vecchi tempi.

Nel mentre arrivo alla pista 3N.

Noto subito il jet privato, ha già il portellone aperto e ad attendermi c’è una ragazza magrolina che credo sia l’assistente di volo. Mi avvicino lentamente ammirando l’aereo, per essere un jet è leggermente più lungo del normale e ha sulla fiancata la scritta “ GREY ”

Stanno ultimando i controlli sulla pista. Sorridendo mi avvicino “ buongiorno Sam ” saluto cordialmente un addetto

“ Buongiorno Capitano ” mi sorride alzando lo sguardo dalla cartella “ pronta a pilotare questo splendore? ” ammicca verso il velivolo strizzandomi l’occhio

Rido e annuisco togliendomi la giacca “ certo Sam, sono sempre pronta a nuove sfide lo sai bene! ” mi inizio ad incamminare verso la scaletta facendogli un sorrisino

La ragazza bruna che mi aspettava mi porge la mano che stringo prontamente “ è davvero un piacere fare la sua conoscenza Capitano Steele, io sono Hannah e sono l’assistente di volo ” mi sorride cordialmente indicandomi la scala “ se vuole seguirmi le mostro l’abitacolo ”

Le sorrido di rimando “ il piacere è mio Hannah ” lasciandole la mano aggiungo “ chiamami Anastasia per favore ”

 

POV CHRISTIAN

In macchina rispondo alle varie e-mail di lavoro. Guardo l’orologio al mio polso “ Taylor fra quanto arriviamo? ”

“ dieci minuti Signore ”

“ il nuovo pilota è stato informato della rotta di oggi? ” lo guardo attraverso lo specchietto retrovisore “ certo Mr. Grey ”

“ bene Taylor ” la suoneria del mio telefono mi distrae

“ Grey ”

 

 

 

 


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: iced_swan