Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Purrrfect    30/06/2020    0 recensioni
Sono passate alcune settimane da quando la battaglia contro Miracle Queen si è conclusa. Ladybug è la nuova guardiana della Miracle Box e, come se il peso di una simile responsabilità non bastasse, sembra che ci siano problemi anche con Chat Noir: è sempre taciturno, non fa battute, non cerca di irritare la sua collega chiamandola Insettina. Cosa c'è dietro questi silenzi? Le cose tra i due potranno mai tornare come prima?
Avvertenza: questa storia nasce da una role scritta a quattro mani, perciò alcuni capitoli saranno piuttosto brevi. Speriamo di divertirvi come ci siamo divertite noi.
Buona lettura!
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Marinette]

Si sente soffocare. Troppe domande. Troppe emozioni. Troppo tutto.
I Miraculous. La serata con Chat Noir. Papillon da sconfiggere. Adrien e Kagami.
Aveva il diritto di sapere.
Si stringe nelle spalle, è inalienabile il senso di colpa che la assale. Ci ha provato a dichiararsi, ma non è servito.

"Perché lo ami?"

Già. Perché lo ama?
Ci sono tanti motivi per cui amare una persona, e non possono sempre essere spiegati a parole.
Prova amore e basta, non è già abbastanza?

"Non lo so, Chat Noir", dice. "in ogni caso ho provato a dichiararmi ma Adrien ha occhi solo per Kagami. Ho perfino... — respira, Marinette, respira — gli ho persino consegnato una ricetta del medico con delle pillole per la stitichezza anziché la mia lettera d'amore!"

Poi si prende una pausa per regolare il respiro. Perché si sta agitando? Non si è mai agitata a parlare con le sue amiche di questo.

"Se ama Kagami, chi sono io per mettermi in mezzo? è mio amico, tento di fare ciò che è meglio per lui: levarmi dai piedi", poi si guarda attorno e indica il baule e infine la Chaise Longue.
"E già che ci siamo, chi vuole un'inutile ragazzina che non sa nemmeno stare in piedi da sola?"

Va bene così, si ripete. Ha una città da salvare da Papillon, non può certo perdere tempo dietro a una relazione. Va bene così. Va bene così. Va bene così.


[Chat Noir]

Quella di Marinette non è una risposta soddisfacente. Forse gira intorno alla questione per il semplice motivo che non vuole parlarne con lui.
Deve calmarsi e deve provare a calmare anche lei, per non rischiare di attirare un'altra akuma: sente di avere combattuto abbastanza per questa notte. E sembra che ne abbia abbastanza anche Marinette. Le mette le mani sulle spalle con lo stesso gesto di incoraggiamento che ha già fatto altre volte per Ladybug. La sta facendo soffrire troppo, ma quello che sta scoprendo lo ha sconvolto e l'ha costretto ad affrontare delle questioni a cui non aveva mai pensato.

"Scusami se ho peggiorato le cose, ma siamo amici, giusto? E penso che, da amico, sia mio dovere farti capire perchè penso che tu stia sbagliando. Non puoi sapere cosa sia meglio per lui, non puoi decidere al suo posto. Non puoi sapere cosa provi lui. Forse non lo sa nemmeno lui, di preciso, quindi perchè non concedi a entrambi un'altra possibilità?"

Mentre parla con lei gli sembra che, poco a poco, la marea di emozioni che l'hanno travolto cominci a calmarsi.

"E vuoi sapere una cosa? Se non ci fosse stata Ladybug, l'avrei voluta io questa ragazzina che crede di non saper stare in piedi da sola, perchè tu sai stare benissimo in piedi da sola e prima o poi lo capirai"

Forse le sue emozioni non sono così sotto controllo come aveva pensato e Chat Noir si sorprende per le proprie parole. La cosa che più lo stupisce è che pensa davvero quello che ha detto, non è stato solo un modo per consolarla.

"Anche se non sono sicuro che tu avresti voluto me. Però tu sei una ragazza straordinaria, Super Marinette, non metterlo mai più in dubbio. E adesso sarà meglio che me ne vada. Buonanotte, Principessa, ricordati che domani è un giorno nuovo, datti una possibilità"

Se ne va per evitare di chiederle della lettera d'amore che non aveva ricevuto. Ha molto su cui riflettere durante la strada verso casa.


[Marinette]

Chat Noir le appoggia le mani sulle spalle in un gesto di incoraggiamento e Marinette si trova a fissare, come rapita, quei suoi bellissimi occhi verdi. Le chiede se sono amici e lei annuisce. Le dice di concedere ad Adrien un'altra possibilità. Annuisce ancora, ma non lo fa perché ci creda davvero. In realtà le parole di Chat Noir le arrivano sconnesse, a intermittenza, quasi come se Marinette fosse con solo la metà del corpo presente, e l'altra nel mondo dei sogni.
Si chiede se non stia vivendo solo un bruttissimo incubo iniziato più o meno da un paio di settimane (uno, due, tre, quattro... Dieci).
Ma poi Chat Noir torna a nominare Ladybug, e a dire che se non ci fosse stata lei allora le cose sarebbero andate diversamente. Forse si sarebbe innamorato dell'impiastro-Marinette. Fa una smorfia al pensiero di essere così ridicola.
Poi, come se Chat Noir avesse seguito il suo filo interno di pensieri, la chiama Super-Marinette.
Super-Marinette... Super-Marinette... È qualcosa che si è già sentita dire da una persona, ma non ricorda chi.
È stanca, si dice. È stata una giornata estenuante, allora annuisce a Chat Noir, anche se continua a non comprendere mezzo discorso che le sta facendo, solo Super-Marinette e qualcosa come sei una ragazza straordinaria.

Lo guarda andare via senza salutarlo. Si sente rotta dentro.
Certe volte si chiede se non sia meglio lasciare a qualcun'altro il ruolo di guardiano, ma non è sicuramente ora il momento di mettersi a riflettere su una scelta del genere.
Guarda i croissant intatti con un sorriso amaro. Non bastava aver rovinato tutto con Adrien?

Spegne la luce e torna nel suo letto ancora tutta vestita, Tikki esce fuori dal suo nascondiglio e le assicura che andrà tutto bene, una volta sconfitto Papillon. Sconfiggeranno mai Papillon?

Poi si gira dall'altro lato, gli occhi puntati sulle foto di un Adrien davvero sorridente. Chat Noir le ha detto di dargli un'altra possibilità. E se anche lo facesse? Non farebbe un grandissimo torto a Kagami? Non riesce a trovare una posizione comoda, quindi si rigira ancora.
Un'altra possibilità.
Prende il cellulare e con un paio di tap si illumina lo schermo.
Apre WhatsApp e va nella chat di Adrien. Può davvero dargli un'altra possibilità? No, si dice. Ma ha il diritto di sapere.
Inizia a digitare.

Scusa se ti scrivo ora, Adrien.
So che sei fidanzato con Kagami e ti prego di non interpretare questo messaggio come un tentativo di sabotare la tua relazione con lei.
Da tanto tempo provo per te qualcosa che va oltre la semplice amicizia, ma non ho mai avuto il coraggio di dirtelo.
Un mio amico stasera mi ha consigliato di dirti ciò che provo.
Sia chiaro, non so se sto facendo la cosa giusta, ma tu sei sempre stato giusto, leale e gentile con tutti, una persona deliziosa che vede sempre il buono delle persone. Hai perfino creduto in Chloè e Lila, nonostante avessi tanti motivi per non farlo, e non hai mai riso della mia goffaggine. Mi spiace dovermi confessare con questo messaggio, ma a parte balbettare di fronte a te non so fare altro.
È dal primo giorno in cui sei entrato in classe e mi hai chiesto scusa per l'incomprensione che c'è stata per colpa di Chloè, che il mio cuore batte per te e nessun'altro, nemmeno per Luka che è un bravissimo ragazzo.
Se nell'ultimo periodo mi sono allontanata, è stato per lasciare a te e a Kagami lo spazio che vi meritate. È giusto così e sono contenta che abbiate trovato la felicità.
Buonanotte Adrien.
con affetto,
Marinette


Tira un sospiro di sollievo. Se non può funzionare questo, cos'altro potrebbe?
Si rigira ancora e questa volta trova la posizione.
Come ha detto Chat Noir, domani è un altro giorno.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Purrrfect