Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    30/06/2020    1 recensioni
Conosciamo tutti Batman...ma se fosse vissuto 300 anni fa, all'epoca della repubblica dei pirati di Nassau?
Immaginatevi gli iconici cattivi come capitani di ciurme pirata e il signor Wayne come cacciatore di pirati...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cabina grande della Penguin, quella stessa notte.
Oswald Cobblepot entrò nel suo alloggio e si sedette sulla panca di poppa per levarsi gli stivali. Sentiva un forte dolore alla gamba destra, quindi prima di aprire lo sportello del gabinetto si calò le brache per potersi esaminare la ferita. 
Non sembrava che si fosse infettata...ma erano tre anni che, anche se pulita, continuava a causargli sporadiche fitte di dolore. Una vera seccatura, pensò svuotando l'intestino in mare. Appena ebbe finito si levò la giubba, che appese vicino all'ingresso e si sedette al grosso tavolo che occupava il centro della cabina, per srotolare le mappe ed studiare un piano d'azione per l'assalto a Veracruz. 
La città era ben difesa, ed anche se sguarnita di soldati, gli oltre trentacinquemila abitanti potevano comunque rappresentare una minaccia una volta iniziata l'invasione. Per essere sicuri di portare a compimento un buon assalto sarebbero serviti almeno millecinquecento uomini, non meno di trecento! Ed anche così non ci spi poteva certo addentrare nella città via mare! Le batterie del forte avrebbero facilmente sopraffatto le piccole navi della flottiglia pirata. Rackam insisteva a dire di avere un piano per aumentare le loro forze, ma Oswald era il San Tommaso di turno: se non vedeva, non credeva! 
Un familiare suono provenne dalla coperta: qualcuno bussava alla sua cabina. 
"Avanti!" Esclamò il capitano riabbottonandosi i pantaloni. Fece così il suo ingresso un uomo anziano, piuttosto basso, con due spesi occhiali ed un sorriso mesto. Costui era Arnold Wesker, il quartiermastro, un vecchio burattinaio fallito che avevano catturato tre anni prima su un mercantile: in poco tempo si era fatto apprezzare dalla ciurma, ed il fatto che fosse istruito lo aveva reso molto utile a bordo, tanto che era stato eletto alla seconda carica più importante di bordo.
"Salve Oswald!" Esclamò appena entrato. "Come è andato l'incontro con Jack?"
"Poteva andar meglio Arnold!" Rispose il capitano. "Ci sono i presupposti per lanciare un assalto particolarmente profiquo a Veracruz, ma purtroppo temo che manchiamo della forza necessaria! Ah, dimenticavo: Tetch è morto!"
Arnold si sedette e stappò una bottiglia di Porto, versandone un po' ad entrambi: "Chi sarebbe coinvolto nell'impresa?"
Oswald bevve: "Noi, Rackam, Nygma, Gold e Crane al momento...ma non bastiamo!"
Il quartiermastro bevve a sua volta. "E avete pensato ad un cavallo di troia?"
"Cosa?"

*

Cassero della Riddler: più o meno lo stesso momento.
Edward si sedette a fumare la pipa vicino al coronamento della sua piccola nave. Alla fine della riunione al bordello era salito per servirsi delle funzioni di quell'edificio, ed ora stava con le chiappe poggiate su una sedia vicino alla lunga barra del timone del "suo" veliero. Non amava stare in cabina: le tre finestre di poppa erano fisse e l'aria diventava viziata abbastanza in fretta. Pensò che avrebbe dovuto cercare di catturarsi una nave migliore...magari una come quella di Oswald, malgrado i velaccieri fossero decisamente rari in quelle acque. 
Accanto alla Riddler si era ormeggiata la Solomon Grundy, quella goletta appena catturata da Gold, e Nygma notò che anche lui sedeva a poppa, solo vicino al coronamento, in maniche di camicia, mangiandosi una coscia di pollo. 
"Anche tu preferisci l'aria aperta alla cabina?" Gli domandò a voce abbastanza alta perchè il "collega" lo sentisse. 
Gold ridacchiò: "Non proprio...è che non riesco a stare in piedi là sotto! Il ponte è troppo basso!" 
"O tu sei troppo alto!" Lo corresse Edward. "I tuoi quasi sette piedi in effetti pesano in certi casi, non pensi?"
Gold scosse la testa e diede un gran morso alla coscia. "Ho mandato John e Carl a cercare di reclutare altri uomini, sono un po' a corto di equipaggio!" Disse con la bocca ancora piena. "Domani gli lascerò eleggere il quartiermastro...spero che scelgano qualcuno di capace!"
"Cosa riempie la tua vita ma ti lascia vuoto se lo ignori?" Chiese il capitano della Riddler per mettere alla prova l'amico. 
Gold rifletté per un istante: "L'ambizione?" 
Il suo interlocutore si lasciò sfuggire un applauso: "Bravo Cyrus! Hai afferrato al volo! Fa che scelgano qualcuno che non ne abbia troppa, o cercherà di scalzarti al primo insuccesso!"
"Non ti tiro le ossa addosso solo perchè macchierei quella bella giubba verde!" Gli disse sorridendo. "A proposito, conosci mica un buon sarto? Oltre alla nuova bandiera dovrei farmi fare una giubba seria...non ne trovo mai una abbastanza grande per me!"
I due chiacchierarono del più e del meno per un po', finché non spuntarono sul molo due figure fin troppo familiari: erano Cobblepot e Crane, e sembravano andare di fretta.
"Ragazzi..." Ansimò Oswald appena fu a portata di orecchio per entrambi: "Riuscite a mettere le navi in mare entro un paio di giorni?" 
"Certo, perché?" Chiese Edward precipitandosi sulla passerella. 
"Se recupero almeno una quindicina di uomini, certo che sì!" Confermò Cyrus raggiungendoli a sua volta.
"Nelle lettere che ho sfogliato, una parlava di un Indiaman rimasto isolato vicino a Congo Town!" Spiegò Crane eccitato. "Risale a due settimane fa il suo avvistamento: era stato disalberato ed era fermo per cercare legna per riparare i danni!"
"Se lo prendiamo..." Si intromise Oswald con un ghigno sadico "...potremo usarlo per entrare a Veracruz indisturbati...ci nasconderemo lì dentro, e da esso dilagheremo nelle loro strade, saccheggeremo le loro ricchezze, uccideremo i loro soldati!" Fece una pausa per dare effetto alla frase. "E riempiremo le stive di una nave bella grande, così avremo tanto di quel bottino da dividerci che le nostre stive prese singolarmente non basterebbero per fare altrettanto!"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo