Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sian    05/07/2020    4 recensioni
Sette momenti delle giornate di Wataru Takagi, in tre fasi diverse della sua vita; Risveglio, Colazione, Andare a lavoro, Pranzo, Merenda, Cena, Buonanotte;
Ieri // Kinou: i mostri non avrebbero smesso di tormentarlo, trovando in lui un'ottima preda.
Oggi // Kyou: lasciando però spazio a tali incertezze; sicuro che i suoi mostri l'avrebbero inseguito anche oggi.
Domani // Ashita: non si sarebbe mai scordato del mostruoso accaduto, [...] per ricordarsi di quanta gioia poteva provare ora nella sua vita.
. . . . . .
Ieri: il passato di Takagi // Domani: i figli di Takagi e Sato
. . . . . .
Raccolta di Flash-fic per il Takagi Day. 21 Capitoli, 21 giorni consecutivi di speciali frammenti della vita quotidiana di Takagi.
[COMPLETA]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Miwako Sato, Nuovo personaggio, Wataru Takagi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

高木の日
Takagi no hi
Il giorno di Takagi


Merenda
昨日 // Kinou // Ieri

Ogni pomeriggio, dopo aver finito le lezioni di scuola, ogni bambino sapeva che gli sarebbe aspettata la merenda, un piccolo spuntino per tirare fino all'ora di cena.

Ma sapeva che lui se la sarebbe dovuta preparare da solo appena rientrato in casa. 

Quel pomeriggio però rimase di stucco. Ad aspettarlo a casa c'era un tremendo profumino di frittelle.
Sua madre Kaede gli aveva preparato la merenda.
Il sorriso gli si era acceso per quel frangente, quel sorriso che avrebbe dovuto appartenere a tutti i bambini del mondo.

Si precipitò ad abbracciare la sua mamma. Non avrebbe desiderato altro, e gli sarebbe bastata anche solamente della semplice frutta fresca già sbucciata.
Ma sapeva quanto, ora che aveva realizzato, sua madre si sentisse in colpa.

Ma ciò che vide pochi mesi prima gli avevano impedito qualsiasi pensiero negativo su sua madre, Quegli episodi gli avevano confermato i valori che aveva imparato.

Non era stato semplice crescere senza nessuno che lo facesse sentire desiderato. Badare a sé stesso sin da piccolo era diventata la quotidianità.

Avrebbe apprezzato qualsiasi gesto che sua madre gli avrebbe rivolto.
E quelle frittelle le erano uscite benissimo.

«Mamma, le cucinerai anche domani, vero?»

Solo durante la merenda poteva sentire i sensi del gusto farsi strada nel suo palato.
Per quel momento poteva ricordarsi di essere solamente un bambino di sette anni, senza sentire alcuna responsabilità sulle spalle.

Ma entrambi sapevano che ora potevano prendersi più tempo per stare insieme e recuperare tutto ciò che a causa di un mostro non c'era stato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sian