Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    05/07/2020    0 recensioni
Una raccolta tutta dedicata a Sam Bosco, indimenticato personaggio della seconda serie di “The Mentalist”. I capitoli, ambientati in vari momenti (visti o intravisti) degli episodi, potranno consistere in flash-fic, oneshot, drabbles, song-fic o poesie, tutte scritte dal punto di vista del granitico poliziotto del CBI.
Non conta il numero di parole né la struttura delle frasi. Contano solo le regole di Bosco.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Siete così affiatati…” (ep. 2x06)

 
 
Ha davvero esagerato, questa volta, quel pazzo di Jane.
È evaso dalla prigione, con uno dei suoi giochetti da prestigiatore.
Perfino Teresa sembra non aver la minima intenzione di perdonarlo.
E la cosa non può che farmi piacere.
Ho l’atteggiamento tronfio di chi ha vinto la partita.
“Potresti contattarlo e convincerlo a costituirsi”, suggerisco a Lisbon, per evitare di usare il mandato di cattura. “Così nessuno si farà male”, continuo, sentendomi particolarmente magnanimo. So di aver la possibilità di fare bella figura con poco.
“E come faccio a contattarlo?”, chiede lei, innervosita.
Da quando ha saputo della fuga del suo bugiardo consulente quella sua ruga di preoccupazione non smette di solcarle la fronte.
“Siete così affiatati, ti darà ascolto”, suggerisco con un po’ troppo sarcasmo nel tono di voce.
“Molto divertente”, ironizza lei, visto il paradosso dell’assurda situazione in cui si è cacciato Jane, proprio perché non le ha dato ascolto.
Ma quei due sono affiatati sul serio, purtroppo l’ho notato più volte.
Troppo affiatati.
Cosa provano davvero l’uno per l’altro?
Perché, malgrado tutto, sono così legati?
Non hanno una relazione, altrimenti lo avrei saputo dagli inevitabili pettegolezzi d’ufficio.
Ma, in qualche strano e incomprensibile modo, sono vicini.
Troppo.
Quindi, in effetti, no.
Tutto questo non è affatto divertente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3