Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    19/07/2020    0 recensioni
Una raccolta di storie di varia natura, avvertimenti e lunghezza. Tutte diverse, tutte slegate tra loro… tutte rigorosamente Obikin.
Perché, sul serio, questi due adorabili ragazzuoli meritavano molto più amore di quanto il destino infame ha concesso loro.
#1 - Ti avvicini a lui fino a catturare quel sorriso con le labbra, ed è come risvegliarsi dopo un lungo, lunghissimo incubo.
#2 - «Certo, come no» ribatte Anakin alzando gli occhi al cielo. «Dopotutto hai solo trentanove di febbre, che sarà mai…»
#3 - Sorride anche Obi-Wan, perdendosi a guardarlo negli occhi mentre Anakin inizia a giocherellare con le sue dita.
#4 - Luke ci mette forse qualche secondo di troppo a capire che “Ani” sta per Anakin. Suo padre. E che probabilmente Obi-Wan sta sognando…
#5 - «Tu sei pazzo di lui, Obi-Wan» lo interrompe, ma lo fa con tanta dolcezza nello sguardo che Obi-Wan non riesce ad arrabbiarsi. «E Anakin è pazzo di te, e tu lo sai.»
#6 - Mentre cerca di capire perché mai dovrebbe esserci un neonato nel loro appartamento sente Anakin sospirare.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buongiorno! ^^
Questa cosuccia che vi propongo oggi basa il suo titolo inglese (che in italiano viene tradotto con "far scattare la trappola") dall'iconica scena di inizio Episodio III. Vorrei mettervi il link al video ma non so se si può (se volete cercate su youtube I sense Count Dooku, è il primo risultato, un video di soli 8 secondi), quindi vi trascrivo le battute qui:

Anakin: I sense Count Dooku.
Obi-Wan: I sense a trap.
Anakin: Next move?
Obi-Wan: Spring the trap.

Dal momento che i film li ho visti in lingua originale la traduzione mi risulta meno d'impatto e ho preferito lasciarlo così.

Entusiasmanti retroscena (?) a parte, non ho molto da dire e quel poco che c'è da sapere è già in scaletta, quindi non vi tedio oltre. :P

Disclaimer: i personaggi e la storia di Star Wars non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

[Progetto “Un anno di Obikin”, settimana 6/52]
[Partecipa alla Un amore di Challenge, indetta da AleDic sul forum di EFP.]

Buona lettura a tutti! ^_^



Nome autore: rhys89
Titolo storia: Spring the trap
Prompt: Citazione 5) Grazie per essere sempre al mio fianco.
Personaggi/pairing: Obi Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Anakin/Obi-Wan
POV: Obi Wan
Rating: verde
Generi: romantico, azione (?), introspettivo
Avvertimenti: slash
Localizzazione: dopo Episodio II senza considerare Episodio III né l’intrallazzo romantico di Anakin con Padmé.
Note: established relationship
Conteggio parole (word): 591

Spring the trap

 La trappola che avevano annusato non appena messo piede su quella luna era più infida del previsto, e farla scattare si è rivelata alla fin fine un’idea davvero poco riuscita.
Beh, prima o poi doveva succedere.
 Obi-Wan salta all’indietro per evitare un colpo di blaster e con la spada laser ne devia altri che puntavano al suo viso mentre con l’altra mano usa la Forza per attaccare. Dall’altra parte della sala Anakin sta facendo lo stesso, e i rottami dei droidi di guardia si accumulano in fretta sul pavimento solo per essere calpestati dai loro stessi simili venuti a sostituirli in battaglia.
 Ci vogliono molti minuti e una buona dose di improvvisazione per riuscire a farsi strada in quel macello e crearsi una via di fuga, ma quando ormai sembra tutto finito…
«Anakin!» urla Obi-Wan mentre il suo apprendista viene assalito da un manipolo di droidi appostati nelle retrovie che iniziano a sparare colpi di blaster all’impazzata.
Troppi, per poterli evitare tutti.
 Lo vede cadere come a rallentatore, una smorfia di dolore che gli deturpa il viso, e il mondo di Obi-Wan precipita nell’abisso del terrore più nero mentre si costringe a eliminare fino all’ultimo ammasso di ferraglia prima di correre da Anakin e prenderlo tra le braccia.
Grazie al cielo è ancora vivo.
 Questa consapevolezza permette al suo cuore di riprendere a battere, ed è con gesti molto più controllati che lo aiuta lentamente a mettersi seduto.
 «Come stai?» gli chiede in un sussurro, verificando velocemente se le ferite gli avrebbero permesso di rimettersi in piedi o se per una volta sarebbe stato lui a doverselo caricare in spalla.
 Anakin gli sorride rassicurante, quasi avesse intuito i suoi pensieri.
 «Sto bene» mormora, stringendogli una mano.
 Sorride anche Obi-Wan, perdendosi a guardarlo negli occhi mentre Anakin inizia a giocherellare con le sue dita. Si rende conto della carezza che gli sta facendo solo quando sente la pelle calda e morbida della sua guancia sotto i polpastrelli, ma ormai è tardi per tirarsi indietro.
Oh, al diavolo!
 Si avvicina ancora e lo bacia dolcemente, concedendosi un piccolo e meritato momento di pace assoluta in mezzo al disastro che li circonda. Quando si separano, il sorriso di Anakin si fa malizioso.
 «Ora sto anche meglio.»
 Obi-Wan resta interdetto un paio di secondi, poi scoppia a ridere.
 «Non puoi averlo detto davvero!» commenta sbalordito.
E poi quello sfrontato ha il coraggio di tacciare lui di avere un “discutibile umorismo”.
 Anakin non cede di un millimetro, il sorriso ancora più ampio sulla sua faccia da schiaffi.
 «Oh, sì, l’ho proprio fatto.»
 Obi-Wan scuote la testa e lo aiuta a rimettersi in piedi – a quanto pare anche stavolta si è risparmiato la fatica di camminare per entrambi – e insieme tornano da dove sono venuti.
 Che sia per caso, per fortuna o perché hanno eliminato tutto ciò che poteva muoversi autonomamente, il cammino di ritorno prosegue senza intoppi fino alla nave, dove Obi-Wan aiuta Anakin a salire e sistemarsi nel posto del co-pilota.
Non prima di avergli fornito una medicazione di emergenza, ignorando i suoi borbottii indispettiti sul fatto che, davvero, sta bene, e poi non è più un bambino e quindi può benissimo aspettare di essere tornato alla base per curarsi qualche graffio.
 «Obi-Wan?» si sente chiamare mentre inizia le procedure per il decollo. Si volta appena con un sopracciglio inarcato e vede Anakin sorridergli con quel sorriso luminoso che lo fa sembrare ancora più bello. «Grazie, per essere sempre al mio fianco.»
 Sorride anche Obi-Wan, prima di tornare a concentrarsi sui comandi.
Grazie a te.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89