Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    19/07/2020    0 recensioni
Dal Prologo
Il silenzio calò all'improvviso come un pesante manto accompagnando l'ingresso delle guardie che scortavano il condannato: splendidi occhi cobalto si posarono sulla coppia reale, tradendo un odio bruciante, pari solo al disgusto e alla delusione che provava nei loro confronti. Non tanto verso Bright, irrimediabilmente corrotto dal potere del Cristallo Oscuro, quanto verso Rein che aveva considerato un'amica, di cui si era fidato.
Era uno sguardo che la ragazza non fu in grado di sostenere, travolta dal ribrezzo per ciò che aveva fatto ai suoi compagni di avventura: li aveva pugnalati alle spalle e, ogni volta che quella scure era calata su uno di loro, si era sentita il boia che la impugnava.
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bright, Nuovo Personaggio, Rein, Tio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
Tutto tranne l'amore

Sette regni.
Sette sovrani.
Sette perchè tutti regnassero con giustizia e intervenissero nel caso uno di loro iniziasse a nutrire delle mire di espansione.
Sette regni che collaboravano tra loro, senza guerre, senza terrore.
Finchè la Benedizione del Sole non diminuì e il ministro Roman  risvegliò il Cristallo Oscuro; la principessa Grace, che secoli prima aveva già sconfitto le tenebre, affidò a Fine e Rein il potere di Prominence per combattere il male. Ma nella battaglia finale le gemelle vennero sconfitte e il pianeta venne condannato alle tenebre.

Rika aveva letto per tutta la notte,  scoprendo la verità che le era stata nascosta da sempre: il mondo era completamente cambiato e non era certa che fosse in meglio. Dov'era finita tutta quella gente nominata nel libro? Principi, principesse... addirittura una sorella di suo padre... perchè non sapeva nulla di loro?
Perchè adesso il pianeta era nelle mani di un'unica persona?
La biondina temeva che la risposta fosse nell'unica pagina strappata, dove, probabilmente, c'erano dettagli sul Potere Oscuro e su suo padre.
Doveva solo escogitare un piano per incontrare l'unica persona che aveva le risposte.

°°°

-Allora buona fortuna, ragazzo. Ti auguro di trovare ciò che stai cercando.
-Grazie per il passaggio- si congedò Stephan, agitando il braccio mentre si allontanava. Era a casa: il suo cuore cantava di gioia a quel pensiero, mentre gli occhi parevano nutrirsi di quel paesaggio che andava svelandosi man mano con il sorgere del sole. Era come lo aveva sempre immaginato: un mare di sabbia dorata che si estendeva a perdita d'occhio sotto un cielo in cui brillava la luna.
-È bellissimo- sussurrò. Il regno di cui era stato privato, il luogo in cui si erano amati i suoi genitori e in cui era nato. Era a casa.
Il granato del suo sguardo brillò, lasciando intravedere delle lacrime; si chinò e raccolse un pugno di sabbia, guardandola scivolare tra le dita e perdersi nel vento in una cascata d'oro. Poi spinse l'attenzione all'orizzonte, scorgendo il luccichio del Palazzo della Luna: si sarebbe diretto là, certo di trovarvi qualche oggetto del padre.
L'uomo che lo aveva accompagnato gli aveva raccontato che il principe Shade era stato un ragazzo buono e giusto, anche se all'apparenza sembrava freddo e privo di emozioni. In realtà tendeva a nascondere i propri sentimenti, a mostrarsi forte per tutte le persone che contavano su di lui. Un ragazzo legato alla sua famiglia e innamoratissimo della principessa Fine.
Quando erano morti entrambi, si era spenta anche la speranza che il pianeta tornasse un posto di pace e di armonia.
-Ridarò a Wonder la possibilità di sognare- giurò a sè stesso.

°°°

-Partire?
Bright fissò la figlia con aria assorta, invitandola a spiegare i motivi di quella richiesta insolita.
-Sì, padre. Vorrei il vostro permesso per intraprendere un viaggio: mi piacerebbe conoscere meglio il pianeta su cui un giorno regnerò, vedere i suoi punti di forza e le sue debolezze, controllare la fedeltà del popolo verso la corona- disse Rika, sperando di essere convincente.
-Ottima idea, permesso accordato. Vedo che finalmente le lezioni iniziano a dare dei risultati.
-Avete ragione, padre. Vi ringrazio per la vostra comprensione.
Aveva superato l'ostacolo più difficile: non le restava che cercare Tio per ottenere le risposte che voleva.
Ma era questo ciò che desiderava? E se la verità non le fosse piaciuta?
La ragazzina fissò il sovrano: era il suo papà, l'uomo che l'aveva cresciuta e che non le aveva mai fatto mancare nulla tranne l'amore. Un re duro ed inflessibile che governava con il pugno di ferro.
chi era stato prima di salire sul trono di Wonder? Chi era il principe Bright del Regno di Gioielli?
Una persona diversa da quella che conosceva?
Rika era decisa, qualsiasi cosa avesse trovato ad attenderla alla fine di quel viaggio nel passato.

-Non temete che venga a sapere tutto, regina Rein?- chiese Lulu alla donna che guardava fuori dalla finestra.
-Non è qualcosa che si può nascondere come la polvere sotto un tappeto- rispose, voltandosi nel sentir bussare alla porta. -Avanti. Oh, Neil, sei tu... cosa succede?
-Ecco... ho saputo che la principessa intende partire e...- Si bloccò, abbassando gli occhi topazio. -Vorrei seguirla per proteggerla... non è il caso che viaggi da sola, ci sono molti pericoli...
L'ex-principessa sorrise: il pericolo più grande che correva sua figlia era comprendere che razza di uomo aveva per padre, ma la dolcezza di quel giovane la faceva tornare indietro nel tempo, a un periodo in cui tutto era ancora felice. Era innamorato di Rika, era evidente, ma era abbastanza saggio da capire di non poterla avere: così si limitava a guardarla da lontano e a difenderla. E chi era lei per impedire a un cuore di battere d'amore in un'epoca in cui era la paura a farla da padrona?
-Vai pure, e abbi cura della mia bambina.
-Grazie, maestà. Non accadrà nulla alla principessa Rika. Lo giuro sulla mia vita.
-La affido a te, Neil.
-Tienila al sicuro da Bright...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86