Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: STACY    20/07/2020    0 recensioni
Questo fandom mi ha preso tantissimo e dopo aver letto praticamente tutto quello che trovavo su internet ho deciso di dare anche io il mio personale contributo. Adrien e Marinette cominciano a mettere in dubbio la solidità dei loro sentimenti mentre la lotta contro gli akuma continua e diventa sempre più difficile far conciliare le loro doppie identità. Aggiornamento due volte a settimana. Enjoy it!
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota bene questa è l'ultimo capitolo. Le note finali saranno il mio saluto :) 

 

 

 

Marinette si sveglió solo il giorno dopo ( questo ovviamente le venne riferito in seguito).

Non appena aprì gli occhi trovó quelli di sua madre, lucidi che le sorridevano. 

-Finalmente, pigrona-disse dolcemente, facendole una carezza.

Capí di essere nel suo letto sotto le coperte morbide. 

Ci mise qualche minuto a realizzare che non era più in mezzo alla battaglia e che non sapeva come era finita. 

- mamma ! - disse agitata non sapendo bene cosa chiedere .., si era fatto male qualcuno ? Aveva purificato l'akuma? E dov'era Tikki?  

L'urgenza di quelle

Domande le si leggeva in faccia. 

- hai perso i sensi durante l'attacco nella tua classe , il giovane Agreste ti ha portato qui e ha detto che eri stanca - fece la madre cercando di rispondere alle sue domande inespresse.

Marinette sbatté gli occhi, cosa era successo ? 

- è rimasto qui tutto il tempo fino a quando il padre non l'ha prelevato con la forza, tipo singolare quell'uomo. Però da quando è andrò via ha chiamato ogni ora -  fece la madre interpretando la sua reazione come una curiosità legata al ragazzo. 

Marinette sembrava inquieta, in questo momento non le interessava nulla di chi l'aveva portata a casa.

-cosa ... mamma cosa è successo a scuola ? -

-Oh Marinette vorrei saperlo io da te ! Credo che i tuoi amici saranno lieti di aggiornarti sulle parti che non ricordi.- Fece sorridente lasciando entrare Alya e Nino che le si buttarono addosso. 

-Marinetteeee che paura che mi hai fatto prendere ! -

-Alya mi stritoli-

- Alya la stritoli- 

-Ma credevo fosse morta ! È ovvio che voglia assicurarmi che stia bene-

- così la ammazzi tu però, lasciala respirare-

-Nino non capisci -  -grazie Nino- dissero contemporaneamente le due, scoppiando a ridere.

- marinette che paura che mi hai fatto prendere - 

- scusa Alya non volevo ma è stato un periodo stancante ... io non pensavo di svenire - fece vergognandosi un po' della sua debolezza. 

- non preoccuparti, siamo rimasti tutti un po' scossi. Nemmeno Clhoè ti ha presa in giro, e tu ti sei ripresa quindi direi che è andato tutto bene -

La mora sorrise. 

Dopo le rassicurazioni del caso Alya si gettò in un resoconto dettagliato della battaglia da finale.

Alya le raccontó di come Chloè con lo yo-yo di Ladybug avesse purificato l'akuma ( allora ci era riuscita! ) e di come il tizio si fosse detrasformato. 

Le disse anche che aveva avuto un' intuizione corretta , infatti il tizio detrasformato era corso immediatamente da lei e le aveva chiesto se era stato grande a scoprire tutte quelle cose da solo. 

Qui Nino era intervenuto con parole colorite e fantasiosi appellatavi poco carini e aveva mandato il suddetto al diavolo facendo notare senza troppi giri di parole che Alya era sentimentalmente occupata.

Mentre lo raccontava Alya gettava sguardi innamorati e ammirati al suo ragazzo. 

Marinette sorrise leggermente ma la esortó a continuare perché c'era altro che voleva sapere. 

Alya allora le raccontó di come Chloè-Ladybug aveva fatto un monologo da super eroina vanitosa e aveva cercato di screditare tutte le altre che avevano finto di essere ladybug. 

-E il pupazzo catturato ?- Chiese cercando di tenere il tono di voce calmo per non farle capire che era il punto che ke premeva sapere di più. 

-Ah si dopo che ha finito il suo monologo ha preso quell'esserino e ha gridato a tutti che non aveva bisogno di nessun mostriciattolo per essere così splendida ma le veniva naturale , testuali parole giuro!  Poi ha preso e lo ha buttato fuori dalla finestra -

Marinette fece un sorriso tirato che nascondeva un sospiro di sollievo. Chloè aveva seguito il piano, meno male. 

Quindi Tikki era salva, un po' bistrattata ma sicuramente salva. 

Ma dov'era? Forse con Adrien... se solo avesse potuto chiedere ... 

Le venne un pensiero atroce in mente. Lei non si era trasformata , chi aveva messo tutto a posto ? 

- e ladybug? Lei ... è apparsa ? - chiese cercando di rimanere sul vago. 

Sapeva benissimo che NON poteva essere apparsa ... ma allora la scuola ...

- oh certo che sì, o meglio deve essere apparsa per forza perché ad un certo punto il suo potere ha rimesso tutto a posto come al solito, ma non so dirti dove ...c'erano troppe sosie in giro- 

Marinette sgranó gli occhi. 

In che senso era apparsa ? 

Istintivamente si toccò i lobi delle orecchie non trovando nessun orecchino appeso. 

Stava per andare in panico quando si accorse che i suoi preziosi orecchini erano lì adagiati sul comodino accanto al suo letto. 

Solo una persona poteva sapere tutte queste cose e aver siatemato la situazione. 

Solo Adrien. 

Che si fosse trasformato lui usando i suoi orecchini ? 

Doveva chiederglielo di persona. 

-Ma Adrien... lui sa che mi sono svegliata ? - chiese all'amica cercando di prendere la domanda alla larghissima. 

Alya ammiccó sorridente. 

-Ah, allora non ti interessa già più della battaglia vuoi sapere come Adrien si sia comportato da principe azzurro -

-No non è per quello - fece arrossendo. Cioè si, era pure per quello ma prevalentemente voleva sapere di Tikki. 

-L'ho chiamato appena ti sei svegliata , tranquilla . Ha detto che passava a prendere Chloè e veniva qui -

Tirò un piccolo sospiro di sollievo non del tutto rilassata. 

Rimasero a chiacchierare per altri 30 minuti prima che effettivamente Adrien suonasse alla porta della pasticceria. Marinette entró leggermente in ansia , che aspetto orribile aveva ? Era in pigiama ? Avrebbe potuto parlare con Adrien tranquillamente con tutta quella gente ? E Tikki era realmente con lui? 

Che doveva fare ?

Poco dopo entrarono sia Adrien sia Chloè. Il primo le rivolse un sorriso smagliante, la seconda commentó su quanto fosse orribile la condizione di Marinette in quel momento. Ridacchió. era esattamente il tipo di commento che si aspettava.

Fissò il suo sguardo sul ragazzo cercando di fargli capire cosa voleva sapere e lui con una assoluta faccia da poker non fece cenno di aver afferrato alcun messaggio. 

Marinette cominció ad agitarsi. Possibile che non capiva ? 

Si fece insofferente e si forzó per alzarsi dal letto , Adrien non aveva capito che voleva notizie di Tikki quindi doveva chiederglielo in maniera diretta, doveva fargli capire....Prima ancora che potesse alzarsi del tutto il biondo le andó incontro e la ripose delicatamente sul letto ammonendola sottovoce - non sforzarti inutilmente-

Poi con un gesto molto dolce sotto lo sguardo compiaciuto di Alya e disgustato di Chloè prese le mani fra le sue. 

-Sono contento che tu stia bene Marinette - disse a voce ben chiara. 

E fu lì che successe. 

Marinette sentì una presenza tra le mani di Adrien, avverti più che vederlo l'abbraccio minuscolo e caldo del suo kwami che si infilava nella manica del pigiama e correva a nascondersi sotto le coperte sempre vicino a lei. 

E lì sentì un carico di emozioni e di nervoso sciogliersi addosso, come se avesse trattenuto il fiato fino allora. 

Era Tikki , il suo kwami, era lì vicino a lei. Di nuovo vicino a lei. Finalmente. 

I suoi occhi si fecero lucidi e la sua capacità di controllare le sue emozioni venne meno. Non riuscì a trattenere le lacrime e scoppió a piangere tra le braccia di Adrien. 

Probabilmente gli altri l'avrebbero scambiata per  pazza ma in quel momento era quello di cui aveva bisogno. 

Il biondo l'abbracció in silenzio e rimase a coccolarla un po'. 

Alya prontamente afferró il braccio di Nino e Chloè e fede per condurli fuori dalla stanza. 

-Evidentemente noi siamo di troppo ci andiamo a fare un giro-

-ehi lasciami immediatamente, poi io sono appena arrivata... lasciami devo andareee a dividere quei dueeee-

Ma Alya non si fece intimidire dallo sbraitare della bionda e se la portó via. 

Non appena i ragazzi uscirono dalla stanza Tikki svolazzó ad abbracciare la sua padroncina e Marinette fece altrettanto. 

-Mi sei mancata-

-anche tu -

-scusami per quello che ti ho detto -

-sono io che devo scusarmi per quello che non ti ho detto-

-Meno male sei sana e salva-

-solo grazie a te, sei stata grandiosa-

E via dicendo. 

Sentirono un suono disgustato. 

Plagg, il kwami di chat, ci tenne a palesare il suo  disappunto per la situazione smielata mentre ingurgitava un pezzo di formaggio puzzolente. 

Inutile dire che scoppiarono tutti a ridere. 

Finalmente con il cuore leggero, Marinette poté guardare negli occhi la persona di cui era innamorata, senza che fosse solo Adrien o solo Chat noir, ma semplicemente un ragazzo dal carattere sfaccettato e puro. Lo amava. 

Con un sorriso caldo e il cuore pieno di gioia si sporse in avanti per baciarlo ma lui le afferró le braccia bloccando i suoi movimenti. 

Marinette rimase un po' indispettita. 

Il biondo davanti a lei sorrideva sghembo. 

- non farlo mai più- disse guardandola deciso. 

- eh?  Cosa?- 

- questo - rispose risoluto, deciso a non muoversi da quella posizione, anzi lasciandola protesa con le labbra in avanti come una stupida. 

Improvvisamente non aveva più tanta voglia di baciarlo. Ma cosa voleva adesso ? 

- promettimelo Marinette- 

- cosa?- 

- che non lo farai mai più- 

La ragazza alzò un sopracciglio scettico. Certo, come se avrebbe potuto prometterglielo. 

"Giuro che non rischierò più la mia vita , d'altronde non sono mica ladybug, che la rischiasse qualcun altro, anzi già che ci sto non mi trasformo proprio più e mi chiudi in casa magari nel letto, non sia mai che rischi di inciampare camminando". 

Ma cosa voleva da lei ? 

Aprí la bocca per esternare i suoi pensieri, magari in modo meno acido, ma prima che potesse anche solo formularli Adrien la bació con passione, un bacio umido e lento che le mando in tilt il cervello. Era intervallato dalla

sua voce bassa che sussurrava "giuramelo" mente le mani erano risalite sulla sua schiena a stringerla in un abbraccio protettivo. E in quel momento Marinette pensó che non le importava più di Adrien che aveva usato i suoi orecchini, del litigio passato con Tikki, delle loro identità segrete, della lotta con papillon, del fatto che sarebbe cambiato tutto. Non le importava più niente erano semplicemente due ragazzi che ne avevano passata tante e che si erano avvicinati finalmente. 

Mentre Adrien la baciava come se da quel bacio dipendesse la sua stessa vita penso che avrebbe potuto giurargli tutto quello che voleva. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragazzi la storia ufficialmente finisce qui. 

Non ha una fine vera e propria , magari con un time skip ma nasce come è iniziata, racconta un pezzo di storia della vita di questi due, il racconto di come secondo questo

Universo  si sono avvicinati.

Potrebbero litigare ancora , potrebbero separarsi quando la vera identità di papillon verrà svelata, Clhoè potrebbe diventare la loro migliore amica, Alya potrebbe scoprire le loro vere identità oppure potrebbe rimanere tutto come prima. 

Non si sa, ed è questo il bello . L'imprevedibilità. 

Io ho voluto descrivere questa storia in questo momento. 

Ci sono idee aperte e strade che possono essere esplorate, ma non ora e non qui. 

In realtà mentre la scrivevo stavo pensando che avrei voluto scrivere qualcosa con loro adulti e ho già abozzato un paio di capitoli. 

In ogni caso per chi non l'avesse notato c'è stato una piccola svista ( non accidentale) da parte di Marinette che potrebbe aprire la strada ad un altro storia. 

Ve la regalo nel piccolo epilogo dopo questo capitolo. 

Grazie per aver letto la storia e avermi aspettato. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: STACY