Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |      
Autore: Rinalamisteriosa    30/07/2020    0 recensioni
[B-Project]
[Genderswap | Lo specchio magico!AU | One-shot]
Lo specchio che Ryoko Korekuni riceve in dono dalla madre, una nota stilista che ha acquistato l’oggetto a un mercatino delle pulci in India dopo avervi organizzato una sfilata di moda, apparentemente sembra un semplice specchio dalla forma rotonda, circondato da un filo d’argento.
Siccome la sorella maggiore ha un portacipria inutilizzato, Ryoko decide di metterlo dentro perché in qualche modo ci sta benissimo, ma il giorno seguente iniziano a succedere cose strane.

Partecipa alla “Mystery Box Challenge” del forum Torre di Carta.
Genere: Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Prompt: Tema libero

Parole: 720

Nota: Anche questa è fatta, yay! =D

Non so se avete presente Stilly e lo specchio magico, ma ci ho fatto questo esperimento AU sopra, anche se non so se continuarlo. Per ora rimane completo: era stata più una cosa scritta di getto XD

Questa brevissima one-shot partecipa alla “Mystery Box Challenge” del forum Torre di Carta. Ed è l’ultima, perché la challenge finisce oggi e il caldo mi ammazza anche l’ispirazione, quindi non ho potuto fare di meglio ç.ç

Se vi interessa fate un salto nel nostro forum: siamo pochi ma buoni! <3

_______

 

 

 

 

Ryoko Korekuni vuole essere un’adolescente ordinaria, frequenta la scuola pubblica, non dice mai nulla sulla sua famiglia per non farsi additare come una raccomandata.

Veste con stile, certo, ma per il resto si mostra schiva e lega solo con poche compagne.

Ama moltissimo i dolci, anche se non ingrassa mai.

Lo specchio che Ryoko Korekuni riceve in dono dalla madre, una nota stilista che ha acquistato l’oggetto a un mercatino delle pulci in India dopo avervi organizzato una sfilata di moda, apparentemente sembra un semplice specchio dalla forma rotonda, circondato da un filo d’argento.

Siccome la sorella maggiore ha un portacipria inutilizzato, Ryoko decide di metterlo dentro perché in qualche modo ci sta benissimo, ma il giorno seguente iniziano a succedere cose strane.

Innanzitutto, quando la ragazza si specchia al mattino, vede una scala a chiocciola che sale verso un punto non visibile. Anche se lei apre e chiude il portacipria, la scala rimane lì.

Se invece usa lo specchio il pomeriggio, si ritrova davanti a una parete viola, appoggiato alla quale ci sta un vaso color sabbia e un fiore dai petali blu che emette una strana e tenue luce.

Ryoko chiude il portacipria, sbatte le palpebre e cerca di non pensarci: si domanda se non si tratti di uno scherzo dei familiari, piuttosto che ammettere di avere delle allucinazioni visive o dei sogni ad occhi aperti.

È la notte, però, che accade qualcosa di ancor più straordinario.

L’intero portacipria si illumina come una lampada e lei, dal letto, sussulta e scatta subito a sedere, il lenzuolo posizionato come a volersi schermare da qualcosa che non comprende, che la lascia alquanto interdetta e confusa.

Deglutendo, Ryoko si prende di coraggio, in pigiama viola e ciabatte va verso lo specchio, schiudendo il portacipria che lo racchiude.

Ed ella si ritrova, in un battibaleno, all’interno di una grandissima sala luminosa e al cospetto di una bellissima donna bionda con una corona in testa – indubbiamente una regina.

Ryoko strabuzza gli occhi e le pupille, del colore di una gemma preziosa, tremolano leggermente.

Non può neanche sedersi perché non vede sedie, solo luce, tanta luce fra lei e la misteriosa figura.

«Questo è il Mondo degli Specchi e io sono la Regina. Gentile fanciulla, come nuova proprietaria dello specchio magico, vorrei informarti del suo potere. Non ti ruberò tanto tempo, solo qualche minuto», spiega, con voce vellutata e rassicurante.

Ryoko annusce e rimane in ascolto, anche se in fondo continua a pensare che sia tutto un insolito sogno – del resto prima stava dormendo beatamente.

«Questo specchio fatato più trasformarti in un attimo, sai? E può farti diventare un’altra persona quando lo vorrai».

Mentre riferisce queste parole, la donna fa un gesto con la mano e l’oggetto nelle mani della giovane si rischiara fino a mostrarle il suo riflesso.

«Fai subito una prova: pensa intensamente a qualche tuo conoscente e recita la formula magica “Tekumaku Mayakon Tekumaku Mayakon”. Non temere».

A Ryoko viene da pensare istintivamente alla sua migliore amica, che forse era una persona più buona e meritevole di lei: dice in un sussurro quelle parole così come le ha pronunciate la regina e qualcosa cambia. Vede mutare il suo riflesso in un istante e si tocca i capelli, per constatare la veridicità di ciò che ha enunciato la regina. E in effetti si sono allungati! Quelli non sono i suoi capelli scuri, bensì i capelli argentati di Tomoko Kitakado! E gli occhi sono diventati azzurri!

«Adesso, per tornare alla normalità, ripeti la formula».

Ryoko esegue ed è un sollievo rivedere nuovamente il suo viso riflesso nello specchio.

«Adesso che sai, puoi tornare a casa. Tuttavia, ricorda: nascondi lo specchietto, proteggi il tuo segreto. Solo se nessun altro lo saprà, mia cara Ryoko, lo specchiò funzionerà!»

«Aspetta…» Ryoko tende la mano destra verso di lei, ma si ritrova, rapidamente come era scomparsa, di nuovo nella sua camera, sopra il tappeto persiano, oggetto ormai familiare. E con il portacipria ancora stretto nella mano sinistra.

Dopo lo shock iniziale, la ragazza cammina lentamente verso il materasso e si siede sopra. Riflette. Sicuramente quello che le è capitato potrebbe offrirle dei vantaggi enormi: trasformarsi in un’altra persona… in quanti pagherebbero per poter avere un potere del genere!

E se non si è trattato di un sogno, Ryoko sarà molto fortunata.

Sorride, enigmatica.

Ci sarà da divertirsi!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa