Film > The old guard
Ricorda la storia  |      
Autore: Dida77    30/07/2020    2 recensioni
[The old guard]
"Come te e Joe?" si arrischiò a chiedere Nile.
Nicky sorrise tra sé. "Tra me e Joe è diverso."
I pensieri di Nicky, su Joe e Dio.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è nata grazie al gruppo FB "He's all and he's more".

Un grazie particolare a Irene Adler e Annina Istheway per averlo reso possibile.
Vi voglio bene ragazze ;-)

---------------------------------------------------------------------------

La vita è il dono che Dio vi ha fatto.
Il modo in cui la vivete è il dono che voi fate a Dio.

"Vieni, ti accompagno a fare un giro della casa." La voce di Nicky era bassa e calda e Nile ebbe l'impressione che scacciasse via un po' di quel gelo che si era attorcigliato attorno alla sua anima da quando si era resa conto che della sua ferita mortale non era rimasto nemmeno un graffio.

Da allora la sua anima era fredda e vuota. Non sapeva più cosa pensare, cosa credere.

"Grazie" rispose piano, seguendolo con la testa china.

"Lo so che sei spaventata, è normale sai? Ma non ti devi preoccupare. Noi ci prenderemo cura di te. Ci prendiamo sempre cura gli uni degli altri. Fai parte della famiglia adesso, e sei la benvenuta." La mano di Nicky sulla sua spalla le dava una sensazione di pace, come se il mondo per un momento avesse smesso di girare come una trottola impazzita.

"Come te e Joe?" si arrischiò a chiedere dopo qualche istante, senza alzare la testa.

Nicky sorrise tra sé. "Tra me e Joe è diverso." Alzò lo sguardo verso di lei aggrottando un attimo le sopracciglia in cerca delle parole adatte. "Lui e io siamo la stessa cosa. Non c'è un confine tra di noi. Ciò che è lui sono io e ciò che sono io è lui. Lui è la roccia che tiene salda la mia anima, il fuoco che tiene caldo il mio cuore, la voce che guida il mio cammino, la luce che scaccia le mie paure. Lui è la ricompensa di Dio che non sarò mai in grado di meritare."

La ragazza alzò piano lo sguardo verso di lui, gli occhi lucidi.

"Tu credi in Dio?" chiese alla fine, colpita dalla forza di quelle parole, sperando di trovare in esse la chiave per mettere ordine nei propri pensieri.

"Ogni giorno di più." Il tono di Nicky era gentile, ma non ammetteva repliche.

Lei avrebbe dato via la sua anima per avere in cambio anche solo una briciola della sua sicurezza.

"E anche Joe crede in Dio?"

"Lui crede in Allah" rispose con l'ennesimo sorriso. "Dio, Allah, Jehovah, sono solo nomi. Sono solo modi diversi di sussurrare al cielo le stesse preghiere."

"E pregate insieme?" Erano domande personali, Nile se ne rendeva  perfettamente conto, ma Nicky non sembrava aver problemi a mettere a nudo la propria anima di fronte a lei e di fronte al mondo. La domanda le uscì dalle labbra con solo un filo di imbarazzo.

"Te l'ho detto, io e lui siamo la stessa cosa. Lui recita le mie preghiere, io recito le sue. È così che preghiamo da quasi mille anni. In questo modo le nostre preghiere vanno più lontano."

"E funziona?"

La risata di Nicky invase la stanza, chiara e cristallina come acqua di sorgente.

"Dopo mille anni mi addormento ancora ogni notte avvolto dalle sue braccia e con il suo respiro tra i capelli.
Dio è grande e Allah è misericordioso. Grazie a loro, dopo mille anni Joe è ancora la mia benedizione."

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The old guard / Vai alla pagina dell'autore: Dida77