Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: The_Kimo    17/08/2020    2 recensioni
Conosciamo tutti Batman...ma se fosse vissuto 300 anni fa, all'epoca della repubblica dei pirati di Nassau?
Immaginatevi gli iconici cattivi come capitani di ciurme pirata e il signor Wayne come cacciatore di pirati...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HMS Respect: alto mare, 19:05
"Vele in vista!" 
L'urlo della vedetta richiamò Harvey verso il castello di prua: il comandante strappò il megafono dalle mani del nocchiere e, portatoselo alla bocca, chiese informazioni.
"Quante e dove?"
"Nord-nordest capitano!" Rispose il giovane gabbiere. "A circa sei miglia, vedo chiaramente un relitto vicino alla costa, ed almeno quattro navi, una ha le vele viola!" Aggiunse descrivendo la situazione con il cannocchiale in pugno. 
Harvey sbuffò: se quel che si diceva su quel pazzo era vero, le vele viola potevano indicare la sua nave. Del resto chi altri sarebbe stato tanto folle da usare colori così vistosi! "Posti di combattimento!" Urlò lanciando il megafono al suo legittimo usufruitore. "Rotta nord-nordest, aprite anche i coltellacci ma state pronti a passare all'assetto da battaglia! Caricate i cannoni di sinistra con proiettili a grappolo ed i pezzi da caccia con palle incatenate! Signor O'Hara, il mio cannocchiale presto!"
Snocciolò quella lunga serie di ordini camminando verso il cassero, mentre il primo tenente William O'Hara, un irlandese ventiduenne che gli era stato affidato come comandante in seconda, si affrettò a mandare a prendere il cannocchiale del suo superiore. Era un incarico più adatto ad un ordinanaza o ad un famiglio che ad un primo ufficiale, ma ormai avevano capito tutti che il capitano Bullock era indifferente a gran parte della gerarchia di bordo: gli bastava che la nave fosse efficiente e pronta al fuoco!
Entrato in possesso dello strumento richiesto, Harvey osservò l'orizzonte, vedendo solo gli alberi delle navi lontane: una di esse in effetti era inclinata in modo innaturale, probabilmente era il relitto, mentre la più grossa e quella con le vele viola si davan battaglia: il fumo che le avvolgeva non lasciava dubbi. Ripiegato il cannocchiale se lo mise in tasca e scese nella sua cabina, che già stava venendo sgomberata dal mobilio in vista di un possibile combattimento. Si levò il tricorno, che in battaglia gli sarebbe stato più di impiccio che altro, poi prese due grosse pistole da una cassa e si appese una massiccia cutlass al fianco: molto meglio quella grossa daga di una di quelle stupide sciabole sottili che usavano altri ufficiali: lama corta ma punta accuminata avrebbero permesso di cavarsela meglio in una mischia!
Prima di lasciare che i suoi uomini finissero lo sgombero, Harvey aprì un secondo baule, ripose il cannocchiale e si infilò in tasca una fiaschetta di brandy, non prima di averne bevuto un sorso. Fatto questo sal' in coperta, trovandola affollata di uomini intenti a portare in batteria i pezzi o a regolare le vele, mentre i quaranta fanti di marina si distribuivano su due linee lungo le impavesate coi moschetti carichi. La nave era quasi pronta notò il capitano: sperò solo che l'avversario di quel pazzo resistesse abbastanza a lungo.


Sessanta miglia a est: prua della Riddler
Il capitano Nygma fece alzare la sua bandiera: un drappo verde scuro con sopra un teschio dorato con incrociati sotto due bastoni simili al suo. Sarebbero sembrati dei pastorali se non fosse che il punto interrogativo con cui culminava il suo era in realtà un affilatissimo uncino, che aveva già sparso molto sangue e molto di più ne avrebbe sparso in futuro! 
L'indiaman era ormai stato raggiunto: vistosi attaccato se l'era svignata dalla baia in cui si nascondeva ed aveva tentato la fuga. Era più veloce del previsto! La Penguin e la Scarecrow stavano cercando di braccarlo, sparando alle sue vele in quanto uniche navi abbastanza veloci da potergli tenere testa, ma si sarebbero dovuti sbrigare. La sera stava calando e presto quel bestione avrebbe potuto tentare la fuga approfittando delle tenebre, o peggio, avrebbe potuto fare fuoco sulle navi pirata singolarmente! 
Edward aveva contato sessanta portelli per i cannoni, ma tutti sapevano che un indiaman fingeva di essere ben armato: ad essere portati in batteria erano stati solo trentadue pezzi, ma comunque più che sufficienti a far desistere le navi pirata dall'affiancarsi a lui. 
Gold si trovava a metà tra Edward e i loro alleati: guadagnava terreno, ma Nygma lo perdeva, e lui era il capitano con la ciurma più numerosa: il successo dell'impresa era quasi impossibile senza i suoi rinforzi! 
"Che facciamo capitano?" Gli domandò uno dei marinai più giovani di cui Ed manco ricordava il nome.
Il pirata rifletté...poi forse gli balenò in mente un'idea! 
"Posso dare un buon vantaggio, chi mi usa è un uomo saggio, prendo tutti alla sprovvista e al vincitor apro la pista!" Disse sorridendo al suo interlocutore. "Che cosa sono?"
Il marinaio rimase interdetto, poi fece una faccia pensierosa e rispose: "Una sorpresa?"
"Esatto!" Si congratulò il capitano. "Presto, vai alle bandiere, dì a Crane di tentare un abbordaggio!"
"Cosa?" Si stupì il ragazzo. "Ma non ha abbastanza uomini da solo!"
"Lo so bene, ma la ciurma dell'Indiaman no!" Gli spiegò accigliandosi. "Se ora lui lo abborda, Oswald e Cyrus lo aiuteranno in fretta, e noi potremo così raggiungerli e mettere fine alla battaglia! Muoviti!"
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: The_Kimo