Libri > Warrior Cats
Segui la storia  |       
Autore: Mattalara    18/08/2020    0 recensioni
Delle figure spettrali si ergevano davanti a lei, gatti del Clan della Stella.
Per la precisione una coppia di gatti: un maschio identico al suo aguzzino ed una gatta bianca come la neve, con un occhio verde ed uno blu.
L'unica vivente cercò di dire qualcosa ma la voce sembrava essere scomparsa, forse perché era troppo timorosa, anche solo di incontrare il loro sguardo o di fissare i loro manti luminescenti.
"Alzati giovane gatta, tocca a te adesso."
"Cosa... cosa intendete?"
"Hai superato la prima prova, ora passa alle altre quattro e salva i Clan."
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note delle Autrici: Ancora grazie a -odissea per la copertina.

- StelladiLara e FuocoFatuo
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<< Addio, adorata StellaDorata. >>

Le zanne affondarono nel collo della leader, stringendo la presa nella carne mentre StelladiCenere la agitava fino a spezzarne l'osso, senza mollare la presa poi, come se volesse arrivare a toccarlo con i denti.
Gli altri gatti cercarono di fermarlo, venendo colpiti con la stessa leader che stava venendo uccisa, usata come una semplice mazza per poi essere gettata a terra, o meglio, il corpo fu gettato a terra, la testa rimase fra le zanne di StelladiCenere, retta da un ossicino insanguinato e poi lasciata cadere a terra. Il grigio felino ci posò una zampa sopra, come un trofeo appena conquistato, ignorando come tutta la battaglia sembrò essersi interrotta all'urlo angosciante che lanciò SciaArgentea alla vista della madre decapitata e alla consapevolezza che, con una ferita del genere, neanche mille vite gliel'avrebbero restituita.
Il Clan dello Scoiattolo era immobile, addolorato, nemmeno i guerrieri del Clan della Cenere osavano muovere un passo e gli animali esterni ai Clan rispettavano quell'improvvisa staticità in un religioso silenzio, alcuni sorpresi, altri disgustati dall'espressione sofferente e l'urlo muto che si leggevano in quella testa usata come poggia-zampa.

<< Seguirete questo mostro? >>

SguardoIpnotico attraversò la folla, nella stupore generale.
"Ma non era in cella?!"
Si chiese StelladiCenere stringendo lo sguardo.
La ex-vice del Clan della Cenere si fermò davanti a lui e si rivolse alla folla, il tono era grondante di rabbia.

<< Un assassino, un gatto senza alcun rispetto, un gatto che ci ha condotto ad una guerra inutile e che già in passato ha rovinato la nostra vita! Ve lo siete scordato? >>

Chiese retorica.

<< Beh io non lo seguirò! Io seguirò una vera leader! >>

Disse rivolta a StelladiScoiattolo, che era tornata sul campo di battaglia poco prima e, in quel momento, stava venendo trattenuta da Re e ColpoMortale.

<< Non sarà un discorsetto a salvare te e gli altri, i miei guerrieri scelsero da soli di seguirmi quando venni scacciato dal Clan del Sentimento... >>

Iniziò StelladiCenere, scansando la testa di StellaDorata con una zampata e facendola rotolare accanto al corpo su cui SciaArgentea piangeva.

<< ... hanno scelto loro di restare al mio fianco, seguire la mia guida e combattere la mia battaglia. Hanno scelto loro di rischiare, io non li ho costretti a fare nulla. >>
<< No, hai solo mentito riguardo a StelladiLume, riguardo al suo fantomatico "malanno" e al fantomatico tradimento di AladiFarfalla e... >>
<< Quali prove hai?! >>

Chiese il gatto grigio soffiando.
Gli occhi di tutti si puntarono su qualcosa alle sue spalle, qualcosa che si rivelò essere, appena si voltò, un trio di spettri dai manti lucenti e stellati, PelodiSalamandra, StelladiLume e AladiFarfalla lo guardavano severi fra le nubi.

<< Una traditrice sarebbe nel Clan della Stella? >>
<< Tu mi devi la vita! Ingrato ratto volante! >>
<< E se tu fossi nel giusto, il Clan della Stella opererebbe contro di te? >>

Il gatto grigio indietreggiò, guardandosi intorno vacillando.

<< Clan della Cenere, attacco! >>

Nessuno si mosse.

<< Beh?! Attaccate, ve lo ordino! >>

I guerrieri si mossero, rivolgendosi verso il loro leader e marciando dritti contro di lui, circondandolo e stringendo il cerchio.

<< È finita StelladiCenere! >>

StelladiScoiattolo si affacciò oltre la massa di gatti che lo circondava.

<< Arrenditi e vattene, o muori! >>
<< Non è finita StelladiScoiattolo, potrete anche uccidermi, ma io tornerò sempre! >>

Soffiò StelladiCenere, aggiungendo a voce più alta: << Fatevi avanti! Morirò con il mio nome da leader e non fuggendo come un codardo! >> prima che il Clan della Cenere si lanciasse su di lui.
Gli stessi gatti che aveva convinto a seguirlo con l'inganno e tante belle parole ora lo graffiavano e lo mordevano come se si stessero litigando un pezzo di preda, mentre si contorceva in quel misciglio gnaulante, StelladiCenere cercò di ideare una buona strategia di fuga da quella situazione.
"Non posso combatterli tutti, non vincerei mai... a meno che..."
Ormai tanto sapevano chi e cosa era, non serviva nascondersi ancora.
Si concentrò, cercando di ignorare il dolore e i colpi e ritrovandosi presto a ruotare su se stesso in un vortice che aveva appena creato con le sue zampe, posandole nuovamente a terra alle spalle dei leader. Sorridendo vittorioso, si lanciò su di loro, incurante di chi avrebbe colpito prima e fiducioso del fatto che erano troppo sorpresi per essere preparati ad un attacco, peccato non avesse calcolato la Fenija che volò dritta contro di lui, graffiandogli il muso e gettandolo a terra.
StelladiScoiattolo approfittò dello stordimento causato dall'impatto e gli balzò addosso, affondando le zanne nella sua gola e trascinandolo verso il Clan della Cenere.

<< Il Clan della Stella non ha mai specificato come avrei dovuto finirti, direi che posso dare un po' di soddisfazione al Clan della Cenere. >>

Soffiò gettandolo nuovamente fra le grinfie dei suoi guerrieri.
Il leader più temuto della foresta, lo spettro che aveva celato la sua vera natura e condotto quasi alla fine ben due Clan, colui che si dichiarava invincibile, la sua fine fu ben lungi da quella di altri colleghi caduti in duelli mortali contro le loro nemesi, il suo ormai ex-Clan lo sommerse, lasciando di lui solo urla di rabbia e dolore, poi più nulla.
StelladiCenere era morto, di lui restava solo un corpo martoriato che i gatti un tempo suoi fedeli seguaci scavalcarono senza degnare di un secondo sguardo, come se valesse meno del terreno su cui camminavano, qualcuno gli sputò addirittura, poco prima che quel corpo si dissolvesse nell'aria, come un'ombra consumata dalla luce o, visto l'effetto che faceva, come una sagoma di fumo su cui qualcuno aveva soffiato facendolo disperdere, di StelladiCenere non restavano che tracce di sangue versato, un sangue nero come la pece.
BassoColle fu scosso da grida di gioia e felicità, il Clan dello Scoiattolo aveva vinto, la profezia si era compiuta e non vi era più un pericoloso dittatore nella foresta. Restavano solo un problema da risolvere: il Clan d'Inverno, visto che presto sarebbero tornati tutti Clan separati, non aveva né un leader, né un vice che prendesse quel posto.

<< E adesso? >>

Si chiesero alcuni.
StelladiScoiattolo era dubbiosa, che fosse quello il futuro che le spettava?
Dopotutto era diventata una leader e nelle sue vene scorreva il sangue del Clan in cui era nata, ma nel Clan in cui era cresciuta c'erano i suoi amici e il suo amato, non poteva ignorarli, anche se SguardoIpnotico sarebbe stata un'ottima leader.

"Non devi dubitare della scelta che vuole compiere il tuo cuore, StelladiScoiattolo."

AladiFarfalla comparve accanto a lei, sorridendo dolcemente e posandole la coda sulle spalle.

"Sei stata il fuoco che alimentava la speranza dei Clan e il Clan Stella non ignorerà il tuo atto di coraggio e se senti che quello che desidera il tuo cuore è il tuo cammino, allora sarà anche quello scelto per te dalle stelle, vedrai."
<< Ma loro come... ? >>
"Non ti resta che scoprirlo."

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Note delle Autrici: Non è finita, c'è l'epilogo.

- StelladiLara e FuocoFatuo

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Warrior Cats / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara