Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    27/08/2020    3 recensioni
(Seguito di Spring will come again)
Rickon e Shireen si amano di un amore impossibile, un amore bambino, che è dolce come un sogno e ha i giorni contati.
Amano le storie tragiche e impossibili, quelle d'amore finito in tragedia.
Amano il Principe Drago e la sua Lady Lyanna. Amano i Leoni dell'Ovest.
Si amano per gioco e per necessità e perché lo vogliono davvero, ma quando i sogni si infrangono la realtà fa ancora più male
Genere: Hurt/Comfort, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Past and present and memory'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rickon e Shireen non gliel'hanno mai raccontata, ma lui l'ha scoperta lo stesso la storia di Cersei e Jaime Lannister e ne è rimasto turbato e inorridito. Quello è un crimine. Quello va contro le leggi degli Dei.
-I Targaryen però non li ha mai accusati nessuno- gli fa notare Shireen polemica in uno dei rari momenti in cui sono solo loro due. È battagliera, pronta allo scontro, a difendere la sua teoria, la storia che adora e che sente propria, a ribattere punto su punto a qualsiasi obiezione.
Sul capo ha una corona di rose bianche, appoggiata in grembo e prossima a cadere sul pavimento una viola che le ha donato Byron. Inutile e superfluo specificare quale, per la giovane Lady,sia più prezioso.
Benjen non sa come ribattere e abbassa lo sguardo, poco incline alle sfide, fisiche o verbali. - Piuttosto, dov'è Rickon? -
-Ad allenarsi-
-L'altro? -
-Si chiama Byron-. Shireen scrolla le spalle e gioca con la sua corona. Sa essere crudele quando vuole. Con lui non lo è mai perché ha paura che perdere lui vorrebbe dire perdere anche Rickon.
-In biblioteca-.
Il silenzio che li avvolge è imbarazzante.
-Da piccola ti ho odiato. Ho pensato di ucciderti un paio di volte. C'era sempre lui a fermarmi. Non so se mi controllasse o se comparisse per caso. Non l'ho mai voluto sapere. Adesso non sogno più di sporcarmi le mani con il tuo sangue, ma continuo ad odiarti-.
-Lo so. Da tutta la vita-. Un bambino di dieci anni non dovrebbe avere questa consapevolezza, non dovrebbe parlare con tranquillità della morte, degli istinti omicidi di una sua parente.
-Io e te non ci ameremo mai, ma amiamo Rickon e lui ha bisogno di entrambi. Per lui possiamo andare avanti come abbiamo sempre fatto-.
Benjen sta per uscire quando le annuncia che per quella sera è attesa la futura sposa di suo fratello.

Lady Violet è bella. Ha i capelli color del legno quando è colpito dal sole, il volto pallido, gli occhi limpidi, il sorriso sempre sulle labbra.
È come Lyanna, una donna per cui si andrebbe in guerra senza pensarci due volte.
Rickon le bacia la mano e a cena siede accanto a lei, chiaramente affascinato dalla ragazza, attratto dal suo modo di parlare e dalla conversazione colta. É come la Sansa che era tornata a Grande Inverno dove Shireen è la Sansa che ne era partita.
Discutono piacevolmente per tutta la sera del regno, di cosa è meglio e cosa è peggio, di cosa si potrebbe migliorare, e Shireen ingoia il nodo che ha in gola insieme all'acqua. Lei con Byron non è mai stata così accomodante, lo ha respinto anche quando non ne avrebbe avuto motivo. Perché le sembrava di tradire Rickon. Adesso invece lui è davanti a lei e la ignora, troppo concentrato sulla novità che è questa ragazzina che è più grande di lei, più docile ma non domabile, che ride alle sue battute e dissente con garbo, senza scatenare una disputa.
Donerà anche a lei una corona di rose?

Si stende nel letto con il cuore gonfio di incertezza, i minuti che passano e la porta che resta chiusa. Sta per arrendersi, sta per piangere sconfitta quando lo sente entrare. Gli serra la bocca con un bacio prima che possa farle promesse che sono false anche solo a pensarle, si sveste per lui, chiude gli occhi e trattiene le lacrime. Lo morde e vuole fargli male. Tanto male. Troppo male. Non ha contato che ferendo lui ferisce se stessa.
Si addormenta tra le sue braccia e lei resta sveglia ad ascoltare il suo respiro. Solo allora si concede di piangere.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712