Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Andre4    29/08/2020    0 recensioni
Questa storia è ciò che è accaduto secondo me. Racconto quello che è accaduto dopo la seconda stagione e prima della terza. In più ho aggiunto dei retroscena che spiegano eventuali errori temporali che non sono stati spiegati nella fiction.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna Ristori, Elisa Scalzi, Fabrizio Ristori
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la contessa se ne tornò a casa decise di raccontare meglio la storia fra lei e Fabrizio e di quello che era successo fino a prima di conoscersi. Cristiano ascoltava tutti quei discorsi ma a volte pareva essere geloso. La cosa ad Elisa saltò subito all'occhio ma questa cosa non la fece piacere. “Lui era mio marito. Non capisco questa tua reazione. Dopotutto non mi conosci ancora tanto e volevo raccontarti...” “Io conosco quello che c'è da sapere, Elisa. Ho capito come sei e chi sei. Io non guardo molto indietro. Mi aiuta a dormire meglio. Ciò che è stato è stato” “Ma che significa tutto ciò? Tu non hai dimenticato di certo la tua famiglia! Hai cercato pure la vendetta!” “Sì, ho cercato la vendetta. In tutti questi anni ho pensato solo alla vendetta. Ma credimi, a volte vorrei poter dimenticarmi di loro così non soffrirei più la loro mancanza”. Elisa rimase sbigottita di fronte a tale affermazione: “No...non ci credo che tu l'abbia detto” “E invece l'ho detto. Tu sei giovane, Elisa. Pensa alle persone che sono ancora qui. Pensa a tua figlia” “Ma io ci penso eccome. Ricordare una persona che un tempo era il tuo mondo non significa che non pensi agli altri! Le persone che ci hanno voluto bene sono sempre con noi” “Io non credo a queste cose” Qualcosa si spezzò in Elisa. Essa fu colpita da un enorme dispiacere. Non poteva dimenticare Fabrizio e dopo una pausa lei disse “Io posso capire che ciò che dici sia dovuto a tutto il dolore che hai passato...” “Non è solo per quello. Questo posto parla continuamente del tuo defunto marito. Come potrei vivere qui? Io sono un estraneo” Cristiano la guardò con frustrazione e poi le chiese: “Perché te ne sei andata quando sono caduto?” “Perché sono stata trascinata via” “Da ciò che mi hai raccontato mi pare che con Fabrizio non ti sei fermata davanti a niente” “Tu...sei geloso...” “Sì, lo sono” “Mi dispiace ma se non accetti questa cosa, non accetti neanche me” Elisa si girò e se ne andò furiosa. Cristiano non la seguì e rimase fermo in giardino e disse fra sé e sé: “Se non fosse stato per quel conte a quest'ora...il Barone...ma se non fosse stato per quella cosa io non avrei mai incontrato Elisa. Cosa sono diventato?” Elisa stava capendo di aver fatto un grosso errore con Cristiano. Aveva corso fin troppo. Però voleva pensarci bene prima di prendere una qualsiasi altra decisione. La domanda che si faceva più frequentemente era: “Valeva veramente la pena lasciare tutto per una persona che non gli importava niente del proprio passato?”. Elisa non voleva rinunciare al pensiero di Fabrizio. Non lo poteva permettere. Così alla fine decise di restare a Rivombrosa e così parlò con Cristiano. “Cristiano, io non posso dimenticare. Non posso evitare di parlare qualche volta di lui e tu avresti dovuto comprendere. Ma evidentemente non è così” Christian: “Vorrei che non fosse così ma evidentemente era inevitabile. Non ti dimenticherò... ma per me stai facendo un grosso errore”. Lui amava Elisa ma Elisa non ricambiava nella stessa misura quel sentimento. La contessa Ristori non ebbe molto da dire se non una cosa: “Mi dispiace... ti sono debitrice per tutto quello che hai fatto per me e per mia figlia. Questo non lo dimenticherò. Però tu devi andare dalla regina per il bene del tuo paese mentre il mio destino è stare qua e pensare al bene della mia gente. Io...ti voglio bene” “Sì...mi vuoi bene...Addio Elisa...” Così vinse la famiglia. Cristiano salutò la piccola Agnese e lasciò la scena, partendo un giorno prima. Quella fu l'ultima volta che Cristiano si fece vedere o sentire. Egli divenne consigliere della Regina e poi conobbe una giovane nobildonna che poi la sposò. Passarono degli anni. Elisa ebbe diversi corteggiatori data la sua bellezza ma nessuno riusciva a darle quell'emozione che un tempo provava ma a lei non importava perché si sentiva sempre una donna indipendente. Angelo e Celeste, ormai sposati, diventarono genitori e decisero di trasferirsi altrove. Agnese crebbe, Martino ed Emilia tornarono nella tenuta e la vita procedeva tranquilla fino a quando...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Andre4