Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: TheMemesQueen    30/08/2020    0 recensioni
Julie e Orlando, nonostante il divario caratteriale, hanno qualcosa in comune che li rende uguali.
La scienza dice che due poli uguali non possono essere attratti fra di loro, ma l'algebra c'insegna che il risultato di due numeri negativi è un numero positivo.
Sarà lo stesso anche per loro?
Nel frattempo, che tipo di spettacolo teatrale faranno alla fine dell'anno? Chissà...
(Questa storia può contenere argomenti sensibili. Leggete con cautela.)
Genere: Angst, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poco prima, Julie aveva visto Orlando e Matteo uscire dall'edificio.

Probabilmente lui si era sentito poco bene. La ragazza rimase lì senza fare nulla, non voleva intromettersi troppo nella sua vita, doveva dargli i suoi spazi.

Ammar, notandola, si sedette vicino a lei. "Tutto bene?"

"Se non fosse per questo caldo magari." rispose lei.

"Come ti capisco, sembra di stare in un forno." aggiunse il ragazzo.

Nel frattempo, Rebecca aveva raggiunto Michele. "Sono preoccupata per quel tipo, se siamo fortunati è assente."

"Spero vivamente di si." rispose il ragazzo "A proposito, hai presente il tizio che rubava le cose dall'ospedale? Probabilmente è lo stesso."

"Ricordi che aspetto aveva?" chiese l'amica.

Lui scosse la testa. "Purtroppo no, è stato verso novembre o dicembre, credo."

"Se non sbaglio avevi detto che con te c'era una ragazza che andava a scuola con lui. Forse dovresti chiedere a lei." propose Rebecca.

"Si io lei me la ricordo, ma non so se sia venuta oggi." disse Michele.

"Perché non la cerchiamo? Se va nella sua stessa scuola, abbiamo tre possibilità su cinque che sia presente oggi o che sia assente a causa di un fattore variabile." fece l'amica.

"Da quando parli statisticamente?" domandò Michele.

"Mi andava."

L'altro fece spallucce. "Vabbè, andiamo a cercare questa tizia."

"Ma non è questa ragazza è la figlia del prof della classe di Julie?" domandò Rebecca.

"Tu dici?" ci rifletté un attimo "In effetti si assomigliano abbastanza."

Nel frattempo, Chiara si trovava fuori dall'edificio vicino al campo sportivo del tutto vuoto insieme a Gioele.

"Ti sei fidanzato? Wow!"

"E già. È proprio un tesoro." rispose lui.

"Sbaglio o stai sorridendo?" domandò Chiara.

"Ehm..." si voltò dall'altro lato "No."

"Ma perché ti atteggi da duro se sei un tenerone?" chiese lei.

"Io sono così e basta." disse Gioele. Chiara gli tirò la guancia. "La tua guancia mi dice che sei morido."

"La mia guancia mente." affermò lui.

"Però sono contenta che adesso ti sei fidanzato con un ragazzo che ti ama." si stiracchiò "Purtroppo io non ho ancora trovato la tipa giusta."

"Mica ti piove dal cielo." fece il ragazzo. Chiara guardò il cielo. "Dio, mandami la gnocca più gnocca che hai." guardò Gioele "Niente da fare."

Gioele sorrise. "Sarà per la prossima volta."

Chiara lo guardò stupefatta. "Tu hai sorriso!"

"Cosa? No!" ribatté Gioele.

Intanto, Orlando aveva trascinato Matteo dietro l'edificio, sperava vivamente che Valerio non l'avesse visto.

"Ma che ti prende!?" lo rimproverò Matteo. Orlando provò a inventarsi una scusa. "Ecco, c'era Julie e-"

"Non me la bevo." gli disse severamente il biondo "Cosa ti sta succedendo in questi giorni?"

L'altro cercò di non guardarlo. "Vedi, è che..." scosse la testa, non aveva idea di come dirglielo.

"Ha a che fare col sonno?" domandò Matteo. Orlando annuì.

"È l'insonnia allora?" chiese nuovamente.

"Si." rispose lui "È che devo dormire un po' di più. Tutta questa insonnia mi sta facendo avere le allucinazioni."

Senza preavviso, Valerio si poggiò sulla testa di Matteo usando le mani come poggiatesta. "E invece" guardò Orlando e gli sorrise "sono più reale di quel che credi."


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: TheMemesQueen