Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: julius55    04/09/2020    0 recensioni
La storia nasce tre anni dopo l'addio di Marco e Eva nella mansarda di casa Cesaroni. E se dopo tre anni il destino li mettesse ancora una di fronte all'altro? Grazie a chi dedicherà un po del suo tempo alla lettura e grazie a chi avrà il piacere di lasciare un commento, positivo o negativo che esso sia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eva Cudicini, Marco Cesaroni, Marta Cesaroni, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non era riuscita a chiudere occhio quella notte. Li in quella mansarda dove aveva vissuto momenti indimenticabili di pura felicità con lui, si era trasformata in un incubo. Sua figlia dormiva tranquilla li di fianco, anima innocente, non poteva ancora comprendere nulla di quanto accaduto. Sarebbe toccato a lei un giorno spiegarle perché il suo papà era andato via, perché aveva scelto un'altra donna che non fosse lei. Quest'ultimo pensiero la tormentava, perché quest'ultima spiegazione l'avrebbe voluta dare sopratutto a se stessa, la cercava già dentro di lei. Doveva prendere una decisione, riprendere in mano la sua vita. Doveva farlo, per se stessa e per sua figlia.

La mattina arrivò anche troppo presto. Prima di scendere per la colazione e confrontarsi con la sua famiglia, prese il cellulare e inviò un messaggio a Marco:
 " Non cercarmi più, non chiamarmi. Se lo farai non riceverai alcuna risposta da me. Non ti impedirò di vedere Marta. Questo sarà l'unico motivo per il quale puoi cercarmi. Mi invierai un messaggio e io ti scriverò come e quando potrai vedere Marta. Hai fatto la tua scelta, ti auguro di viverla al meglio. Lascia che io viva la mia."
 Prese poi il suo diario e iniziò a scrivere:
" Ieri si è concluso un capitolo della mia vita. Marco non ne fa più parte. Il mio vero e unico amore è svanito. 
Marco, sei stato il mio primo amore, non posso dimenticarti, io non  ti dimenticherò mai. Giuro a me stessa che da oggi non ci sarà più nessun amore nella mia vita se non Marta. Non voglio più soffrire per un uomo. Ti odio Marco, ti odio cosi tanto, quanto nonostante tutto, io ti ami e non posso negarlo a me stessa."

Marta intanto si era svegliata, la vestì e scese giù in cucina con la bimba. Erano tutti li, già tutti al corrente dell'accaduto del giorno prima. Nessuno aveva voglia di parlare. 
Lei si sedette e mise al corrente tutti delle sue decisioni:

- Oggi stesso, lascerò questa casa. Fa troppo male stare qui, non ce la farei, anche se so che mi stareste tutti vicino. Ho già chiamato papà a Milano. Mi trasferisco li per il momento, poi deciderò il meglio per me e Marta. Ho scritto a Marco di non cercarmi, ma non per questo gli impedirò di frequentare sua figlia. Quando vorrà mi scriverà e io mi adopererò per fagliela incontrare. Vi prego di non dire nulla. Io vi chiedo scusa. La prima a sbagliare sono stata io. Non ho saputo perdonare e ho vissuto dei mesi nel rancore anche se cercavo di dimenticare il tradimento di Marco. Ho sbagliato, sono tornata, ma come non avevo saputo perdonare io, neanche lui è stato in grado di farlo.

Nessuno fiatò, con le lacrime agli occhi fu travolta dall'abbraccio di tutti.

Nel pomeriggio di quello stesso giorno, Eva lasciava Roma. Promise a se stessa che non ci sarebbe mai più tornata. Quella che era la città eterna per lei era divenuta la città morta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: julius55