Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: julius55    05/09/2020    0 recensioni
La storia nasce tre anni dopo l'addio di Marco e Eva nella mansarda di casa Cesaroni. E se dopo tre anni il destino li mettesse ancora una di fronte all'altro? Grazie a chi dedicherà un po del suo tempo alla lettura e grazie a chi avrà il piacere di lasciare un commento, positivo o negativo che esso sia.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eva Cudicini, Marco Cesaroni, Marta Cesaroni, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La calda estate romana li accolse. Ritirati i bagagli, si diressero a prendere un taxi che li portò in centro e li lasciò all'ingresso della casa discografica. All'ingresso c'era solo il custode. Gli studi erano chiusi. Molti dipendenti erano in vacanza, qualcuno sarebbe tornato il lunedì. Avvertì il custode che era li per prendere la sua auto personale, questi gli rispose che era già stato avvertito. Li aiutò con i bagagli e li salutò. Marco si immerse nel poco traffico cittadino del periodo e si diresse fuori città.

- Scusa Marco, ma dove vai? Non avevi detto che avevi un piccolo appartamento nei pressi della casa discografica? Perché ci stiamo allontanando e ti stai dirigendo fuori Roma?

- Beh! Ti avevo anche detto che avremmo passato il resto dell'estate insieme in vacanza. E' quello che sto facendo, fidati di me, c'è una sorpresa. Ti fidi?

- Uhm! Devo proprio Marco? rispose sorridendo.

Arrivarono sul litorale e a un certo punto Marco fermò l'auto.

- Siamo arrivati, disse.

- Ma questo non è il tuo posto preferito? Non è poco più in la che mi hai portato quando ero in attesa di Marta?

- Si è questo, è qui che ti ho portato sette anni fa circa. Tu non sai quante volte ci son tornato. Tu non sai quanto mi siete mancate. 

- No Marco, lo zittì lei. Lasciamo andare il passato, anche tu sei mancato tanto a noi ma, è ora di vivere il presente e di pensare a vivere il nostro futuro insieme.

Si abbracciarono e si baciarono sotto lo sguardo di Marta che sorrideva.

- Ehi Ci sono anch'io, gridò abbracciandoli.

Marco aveva fermato l'auto poco lontano dalla sua abitazione. Aveva fatto in modo che da dove si era fermato non si vedesse nulla della casa.

- Eva, vuoi fare un gioco con me? Ti fai bendare?

- Marco, cosa hai in mente?

- Nulla, ti sei fidata fino ad ora. Ti chiedo di fidarti ancora un po. Ora io ti bendo, prendo io in braccio Marta e tu ti fai guidare da me. Va bene?

- Va bene.

Eva si lasciò bendare  e tese le braccia in avanti verso di lui. Marco, con in braccio Marta, la guidò verso l'ingresso dell'abitazione. Disattivò l'antifurto, aprì, e la diresse verso l'interno. Le lascio le mani e disse:

- Ora puoi togliere la benda.

Eva si guardò intorno sbalordita, mentre Marta era già li che correva verso la vetrata del terrazzo per vedere il mare.

- Benvenuta a casa amore mio, Benvenuta a casa, disse Marco commosso. Aveva coronato il suo sogno.

Eva non aveva parole. La commozione aveva preso il sopravvento. Continuava a guardarsi intorno. Non c'era angolo di quella casa che non avesse una foto sua e di Marta. Era arredata in modo semplice ma, parlava di Marco e parlava anche di lei. Si lasciò andare in un abbraccio e in un dolce bacio.
Marco le raccontò di quella casa, di come l'aveva cercata e di come aveva deciso di acquistarla. Le disse anche che mai nessuno aveva varcato quella soglia perché aveva promesso a se stesso che le prime persone dovevano essere lei e Marta e che nessuno della famiglia era a conoscenza di quel luogo. Lui si ritirava sempre li per comporre le sue canzoni.
Passarono tutto il mese di agosto li tra passeggiate sulla spiaggia, giochi in acqua con Marta. Serate passate sul terrazzo a veder le stelle e a fare l'amore mentre Marta dormiva. Avevano chiamato anche a casa, in momenti diversi e ognuno per proprio conto senza però mai raccontare di loro due insieme.
Giunse settembre, da Parigi giunsero le varie cose che erano state scelte da traslocare. Giunse anche la domestica ben felice di ritrovare Eva e Marta e di trovare una bella e comoda camera tutta per lei

Ora era giunto il momento di incontrare la famiglia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: julius55