Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Moony    18/08/2009    4 recensioni
- Light è morto.
Non ci sono parole per esprimere il tuo dolore, lancinante… ti hanno strappato un pezzo di cuore. Tuo marito, tuo figlio, quasi anche tua figlia… tutti te li ha portati via, Kira.
L'ho dedicata a Light, anzi a Kira, e spero di averci messo per bene tutto il mio odio...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Light è morto.
Light è morto Light è morto Light è morto Light è morto Light è morto Light è morto LightèmortoLightèmortoLightèmortoLightèmortoLightèmortoLightèmorto…
Ti giri e rigiri questa frase in testa senza trovare pace, da quando te l’hanno detto. Non ci potevi credere. Ma è ora che ti rassegni, Sachiko, tormentarsi non serve a nulla.
- Non ci credo!!! Non è vero!!!
- Invece sì… mi dispiace.

Non ci sono parole per esprimere il tuo dolore, lancinante… ti hanno strappato un pezzo di cuore. Tuo marito, tuo figlio, quasi anche tua figlia… tutti te li ha portati via, Kira.
- Almeno… almeno… è riuscito a catturare Kira?
Ti aggrappavi all’ultima ancora. Volevi sapere se almeno era morto per qualcosa, se era riuscito nel suo obiettivo, magari anche se era morto soddisfatto.
- …
- Perché non rispondi??? Parla!!!!!!
- Sachiko…
- Dimmelo SUBITO!!!!!!!!!!!

Cercavi disperatamente una risposta al tuo dolore, volevi sapere a tutti costi la verità. Ma nel profondo del tuo cuore non volevi sapere, non volevi sapere niente. Perché una parte di te cominciava a capire… e non volevi vedere infranto quel poco che restava del tuo cuore martoriato. Ma dovevi sapere…
- Kira… Kira era… Light…
L’avevi saputo. E il tuo mondo era caduto.
- NON E’ VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
- Purtroppo… è tutto vero.

Tu volevi che non fosse la verità. Volevi che fosse soltanto colpa di quella persona schifosa che ti stava parlando, che ti stava dicendo una bugia per farti soffrire ancora.
- NOOOOOOOOOOOO!!!!!!
- …
- E’ UNA BUGIA!!!!!! E TU VATTENE SUBITO DI QUI!!!!!!!!
- Sachiko…
- VATTENEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Potevi mentire agli altri, ma non a te. Potevi far finta di credere che fosse una bugia, ma sapevi che era tutto vero. E il tuo cuore è morto in quel momento.

E’ passato tanto tempo ormai… ma tu continui a chiederti dove hai sbagliato con lui. Non hai sbagliato invece, tu hai fatto del tuo meglio, ma la vita di Light era solo sua e poteva farne quello che voleva. E ha sbagliato tutto.
Voleva un mondo in pace e senza criminali? Prima della sua morte vivevano tutti nel terrore, dopo la scomparsa di Kira sono scoppiate tutte le guerre non fatte in quegli anni e il mondo è piombato nel caos. I suoi fedeli hanno cominciato a farsi giustizia da soli. Kira voleva migliorare il mondo, invece l’ha devastato e ucciso.
Ti perdi nei ricordi ormai, ma sfuggire alla realtà non serve a niente.
Il tuo Light… il bimbo che hai tenuto nove mesi dentro di te, a cui hai deciso di dare il nome “luce” perché per te e Soichiro era una luce che rischiarava la vita. Ti sei meravigliata e riempita d’orgoglio quando hai capito che era molto più intelligente degli altri bambini, sin da piccolissimo… Lo vedi ancora, il suo visino calmo e tranquillo che ti osserva mentre guardi la sua pagella, quanto eri contenta quando lo osservavi aiutare Sayu con i compiti e poi, quando era più grande, aiutava addirittura suo padre e la polizia…
Piangi, lacrime che bruciano, al pensiero che quello stesso genio che era tuo figlio è diventato la mente criminale che ha distrutto il mondo, migliaia e migliaia di altre famiglie così come la tua… A Sayu non hai detto niente, perché ne morirebbe. Fa ancora fatica a riprendersi dall’essere stata rapita e scambiata con un quaderno assassino, mettendo a rischio la propria vita e quella di suo padre… Adorava così tanto il suo fantastico fratellone, sempre perfetto, cortese e geniale.
Almeno Soichiro è potuto morire illudendosi… ma tu non puoi sottrarti alla verità inevitabile. Hai pensato al suicidio, ma Light aveva già provocato troppe morti in quel mondo disgraziato per aggiungerci anche la tua. E poi, chi si sarebbe preso cura di Sayu? E’ l’unica figlia che ti rimane…
Vorresti con tutto il cuore rinnegare Light, poter dire “lui non è più mio figlio!” e discolparsi così davanti al mondo intero, ma non puoi farlo, perché non riesci ancora ad associare i nomi “Light” e “Kira”. La tua parte razionale lo sa, ma non c’è verso di farlo capire al tuo cuore, che vede ancora Light come il tuo bambino, perfetto, geniale, tuo figlio, il tuo Light…
E allora vivi, Sachiko. Vivi per Sayu, vivi perché un’altra mamma non debba più soffrire così se un altro maledetto Shinigami decidesse di far cadere il suo stramaledetto quaderno della morte in questo mondo disgraziato…
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Miss Moony