Libri > Fallen
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    20/09/2020    0 recensioni
Di come Arriane inventò il punk rock.
{Questa storia partecipa alla challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul Shine su efp}
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Arriane Alter, Tess
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt 13. "Ma che musica ascolti?"
Titolo: La mia banda suona il rock
Fandom: Fallen
Personaggi: Arriane, Tess


Dalla riva del fiume proveniva una cacofonia assordante che lasciava gli angeli storditi e confusi, costringendoli a battere in ritirata.
Non che la fonte nonché autrice del caos volesse spaventarli: stava solo mettendo in pratica una delle sue ultime trovate geniali che, a suo dire, avrebbero rivoluzionato la musica nel lontanissimo, ma proprio lontanissimo, eh, 1970.
Tessriel incrociò le braccia e, con un sorriso divertito sulle labbra, perse una buona manciata di minuti a osservare la minuta figura di Arriane scuotersi mentre batteva furiosamente – come posseduta – pentole e mestoli tra di loro. Persino gli uccellini, rintronati, crollarono dai rami degli alberi. Le scappò da ridere. «Ma che musica ascolti? Persino a Lucifero in persona esploderebbero i timpani!» urlò per sovrastare il rumore assurdo, cercando, suo malgrado, di stuzzicare Arriane.
Quest'ultima si girò di scatto; le lunghe ciocche scure si impigliarono nel mestolo ma lei continuò a battere, imperterrita, con un sorriso luminoso sulle labbra. Negli occhi le brillava una luce pazza, di quelle che a volte spaventavano gli angeli – ma con Tess non funzionava. Quando la vide, il sorriso si allargò ancora di più, rivelando i molari.
«È punk rock! Questo spaccherà tra qualche secolo!» spiegò, entusiasta, alzando il tono di un'ottava. Poi sporse le labbra, sul viso un'espressione pensierosa. «O forse tra qualche millennio, non lo so. Tu tieniti pronta! Voglio formare una band, sei dei miei?» chiese, battendosi la pentola sul petto per sottolineare "miei".
Tess non poté evitare di ricambiare il sorriso. «Certamente. Quando ci esibiamo?» accettò, avvicinandosi. I suoi occhi chiari incontrarono quelli sfolgoranti di Arriane che, solo per un attimo, sfuggirono, imbarazzati.
Arriane si schiarì la gola prima di tornare a guardarla, sempre allegra e propositiva. «Adesso! Prendi queste padelle e battile! Altro che cori nuziali, la nostra band allieterà l'umore dei futuri sposi!» esultò, saltellando.
«Sì, credo che a Cam potrebbe proprio piacere l'idea…» rise Tess, unendosi alla caciara.
Quel pomeriggio, angeli e demoni si unirono in una santa missione: far sparire tutte le pentole e i mestoli dalla faccia della Terra.


N/D: sono anni che non scrivo su Fallen e questa è forse la prima storia no-angst che posto XD qualcosa di leggero e non impegnativo per la dolcissima challenge di Soul Shine! È ispirata a Fallen in Love, al periodo antecedente al matrimonio mal riuscito di Cam e Lilith a Gerusalemme. Secondo voi, Arriane non ci aveva già pensato al punk rock? XD

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR