Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: AlexMarinuzzi    09/10/2020    0 recensioni
(Dal prologo)
"La mia storia inizia venti anni dopo l’operazione di Sofia Scaramozzino ed il mondo è cambiato parecchio da quel giorno [...] La mia è la storia di una ex famiglia allargata, una famiglia della Garbatella il famoso quartiere romano: Giulio, Lucia, Marco, Eva, Rudi, Alice, Mimmo e tutti i loro amici."
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Nuovo personaggio, Quasi tutti, Rodolfo Cesaroni
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non c’è posto al mondo più per noi

Gli otto si ritrovarono in Ospedale raggiunti da Lucia e Stefania, Francesco, che affidò il locale al suo secondo, e Nina.

L’atmosfera nella sala d’attesa era surreale: Alice, Alberto, Jolanda, Lucia e Stefania erano seduti da un lato, Marco, Rudi, Mimmo, Francesco e Nina dall’altro, Marta passeggiava nervosamente su e giù per la stanza.

Nessuno riusciva a parlare ai membri dall’altro lato, nessuno voleva fare la prima mossa.

La tensione fu smorzata dall’inferniere che uscì dal Pronto Soccorso.

“Chi ha accompagnato la signora Cudicini?” Domandò.

“Io sono la figlia. Loro sono la sorella e la madre.” Rispose prontamente Marta indicando successivamente Alice e Lucia.

“Bene. Allora, la signora sta bene, naturalmente passerà la notte sotto osservazione da noi.” Continuò l’infermiere.

“Che splendida notizia” si rasserenò Marta

“In quale stanza l’avete sistemata?” Chiese Lucia.

“Stanza numero 14. Vi accompagno.”

“Nonna, zia Alice andate avanti, io vi raggiungo subito.” 

Marta voltò i tacchi e raggiunse suo padre.

“Allora? Come sta?” Chiese Marco.

“Sta bene. Passerà la notte qui e credo che già domani potrà tornare a casa” rispose la figlia.

I presenti tirarono un sospiro di sollievo.

“Marta, puoi chiederle se posso incontrarla?” continuò l’uomo.

“Papà, se la mamma ha avuto questo mancamento credo sia stato causato proprio da te. Sai cosa ha passato vero?”

“Sì lo so, me l’hai detto però non voglio che vada tutto a puttane. Ora che è a Roma vorrei provare almeno a ricostruire un rapporto civile con lei.”

Marta chiuse gli occhi: come poteva suo padre chiedere ciò, come poteva dopo vent’anni sperare di tornare ad essere amico di Eva, come poteva osare così tanto.

“Papà, pensi che tu possa tornare di punto in bianco e ricostruire ciò che tu hai distrutto con la mamma? Pensi che la mamma non sappia che tu hai mollato Maya pochi anni dopo? Come pensi che sia stata?”

“Marta, io”

“Papà, hai avuto vent’anni e non hai mai provato a fare il primo passo.”

“Marta c’è qualcosa che devi sapere.”

Marco prese un lungo sospiro.

“Era il 20 Giugno del 2018, io e Maya avevamo rotto da ormai tre anni. Decisi di prendere tutto il coraggio che avevo e partii per New York. Avevo molto da dire ad Eva, anzi dovevo dirle tutto.”

“Papà dai basta. Non riesco più a crederti. Lo sai, io non mi sono mai intromessa nel vostro rapporto, però tu le hai fatto troppo male e non voglio vederla soffrire nuovamente. Ti prego, basta.” sentenziò Marta prima di raggiungere la stanza di Eva.

Marco rimase basito: Marta non aveva mai reagito in questo modo.

“Marco andiamo a casa. Purtroppo qui non siamo molto graditi.” disse Rudi.

I due abbassarono il capo e seguiti dagli altri abbandonarono l’ospedale.

 

“Zia, Alberto perché in corridoio?” chiese Marta vedendo Alice ed il cugino.

“La zia e la nonna volevano dell’acqua. Ora però stiamo tornando.”

“Devi smetterla di fingere questi svenimenti per evitare Marco o qualsiasi altro componente della sua famiglia.” tuonò Lucia dalla stanza, venendo ascoltata da Alice, Alberto e Lucia sopraggiunti all’uscio della porta.

“E perché scusa? Lui e la sua famiglia ormai hanno poco a che fare con me.”

“Ma perché devo sentire queste cazzate?” 

“Non sono cazzate mamma. Marco mi ha tradito! Ha tradito Marta! Ha voltato le spalle a quella che era la sua famiglia! E poi che ha fatto? È scappato in Lussemburgo, è scappato da Roma, dall’Italia, da Marta, da tutti.”

“E allora perché quando è venuto da te ti sei inventata la storia di James?”

“Come inventata la storia di James?” domandò Alberto ad Alice e Marta.

“Dopo ti spiego Alberto” rispose prontamente Alice.

“Cosa dovevo fare? Accoglierlo a braccia aperte? Perdonarlo?” continuò Eva rivolta verso la madre.

“No, ma dovevi ascoltarlo. Almeno ora avresti un rapporto civile con il padre di tua figlia. E invece guardatevi.”

“Eva, è da quando sono a Roma che non faccio che pensarci. Forse sarebbe il momento di voltare pagina: dopotutto noi siamo cresciute con loro e non meritano questa totale freddezza da parte nostra.” intervenne Alice entrando nella stanza.

“Ah ora origliamo le conversazioni private. Brava sorella, non me l’aspettavo da te.” rispose furiosa Eva.

“Mamma. Prima ho fatto una scenata contro papà per proteggerti, convinta che tu non abbia sbagliato. Ora vorrei tanto sotterrarmi sotto terra.” aggiunse Marta con voce sommessa.

“Voi non capite. Non c’è posto al mondo più per loro. Dopotutto lo diceva anche Marco nella sua canzone no?”

“La canzone che ti ha riconquistato” fu la risposta di Lucia.

Eva chiuse gli occhi ripensando a quel giorno di fine Maggio 2009.

I preparativi che fervevano, lei in abito bianco pronta a sposare Alex, Marco che cantava per lei, la loro bambina che nasceva mentre erano in chiesa, il loro amore che rinasceva quel giorno.

Il viso di Eva iniziò a riempirsi di lacrime salate.

“Non ci riesco ok? Non ho mai superato lui che sceglie Maya.”

Lucia, Alice, Marta, Alberto e Stefania d’istinto abbracciarono Eva.

“Grazie per esserci sempre.”

“Dai ora ti lasciamo dormire e riposare.” sorrise Alice.

Tutti uscirono dalla stanza e si stavano dirigendo all’uscita dell’ospedale fino a quando non furono bloccati da Rudi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti ragazzi :)

Scusate per il ritardo.

Spero che il capitolo vi piaccia :)

Mi raccomando come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione negativa, neutra o positiva.

A presto :)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: AlexMarinuzzi