Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    09/10/2020    1 recensioni
Gli occhi sono il riflesso dell'anima.
E Yuki è rimasta inevitabilmente catturata da un paio di occhi... Insoliti.
[Questa flashfic partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yuki Cross, Zero Kiryu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riflessi

Riflessi

Gli occhi viola sono tra i più rari al mondo, tanto da essere quasi leggendari. E quando Yuki si ritrovò ad osservare per la prima vera volta quelli di Zero, ne capì il motivo.

Era successo all’improvviso – si sa, questo genere di cose capitano come il battito d’ali di una farfalla – una mattina di primavera. Il ragazzo era con loro da circa un anno e, anche se le ferite esterne erano guarite, dentro era ancora a pezzi. E Yuki lo percepiva con dolorosa apprensione; così, quella mattina, lo trascinò di peso fuori, all’aria aperta, con la scusa di voler dare un po’ di colorito a quelle guance pallide. Il ragazzo non si era opposto – agiva ancora per inerzia, a volte – e così si era ritrovato investito dai raggi del sole, le gambe sfiorate da sottili fili d’erba umida, mentre Yuki lo precedeva di qualche passo, sorridente come sempre, con le guance arrossate e i capelli arruffati.

Poi, lei gli aveva rivolto uno sguardo carico di spensieratezza… Ed era rimasta senza fiato. Zero la stava osservando – sguardo indecifrabile per lei – ma i suoi occhi erano limpidi, e si sposavano alla perfezione con l’ambiente circostante. Le ametiste sarebbero impallidite, in confronto alla sfumatura di viola che riflettevano le sue iridi.

Fu un attimo, un brevissimo istante, che le si piantò dritto nel cervello e non andò più via. Arrossiva dalla vergogna ogni volta che ci pensava, ma non poteva farne a meno. Era stata come folgorata da quegli occhi in un modo che non riusciva a comprendere.

Segretamente, sperava che un giorno le avrebbe rivolto di nuovo quello sguardo.

Segretamente, sognava di potergli baciare delicatamente le palpebre, solo per poter spazzare via la tristezza che gli appannava la vista.

C’erano però molte cose che non sapeva, persa sulla superficie della vasta scacchiera su cui era costretta a danzare, ignara.

E una di queste era che, segretamente, Zero desiderava farle esattamente la stessa cosa.

Anche se non lo avrebbe mai ammesso.  


Angolo dell'autrice: buonasera! Nono giorno del #writober2020 indetto da fanwriter.it, con il prompt "viola". E cosa mi viene in mente? Un certo vampiro albino dagli occhi color glicine♥ 
Spero che abbiate gradito e, se avete letto, grazie! Significa molto per me.
Alla prossima!

Frix

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix