Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    14/10/2020    0 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Atsuhi x Akutagawa || Akutagawa Missing moments]
PROMPT:
Flash 1 – Bond
Flash 2 – Memory
Flash 3 – Choice
Flash 4 – Alone
Flash 5 – Cold
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Gin Akutagawa, Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
14 ottobre: Alone
 
 
 


Manga/Anime: Bungou Stray Dogs
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate, Spoiler!
Rating: giallo
Personaggi: Ryūnosuke Akutagawa, Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Gin Akutagawa
Pairing: #ShinSoukoku
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500


 
 
 
4. Replaced
 


Avere appena vent’anni e aver già perso ogni punto di riferimento.
La famiglia, gli amici, la persona in cui avevi riposto ogni tua singola speranza. Tutto spazzato via come un insulso granello di polvere nel vento, come il tassello sbagliato di un puzzle ormai composto.
Non eri ancora riuscito ad accettare appieno la scelta di Dazai-san di lasciare la Port Mafia in favore di quella dannata Agenzia che il tuo ego si era ritrovato a fare i conti con una realtà ancor più angusta: eri stato lasciato solo in un angolo, rapidamente rimpiazzato da un ragazzino spuntato fuori da un orfanotrofio qualunque.

“Il mio nuovo sottoposto è decisamente migliore di te.”

Aveva depositato quest’osservazione nella tua mente al pari di una bomba a orologeria, colpendo e disintegrando qualsiasi reliquia di umana sensibilità fosse ancora rimasta incastrata all’interno del tuo animo già tormentato dagli eventi della vita.
La rabbia era inevitabilmente risalita dalle viscere sino al punto da non farti più ragionare in maniera lucida. Lo avevi colpito con tutta la forza che eri riuscito a radunare nel tuo esile corpo, fino a farlo sanguinare, fino a vederlo strisciare sotto la suola delle tue scarpe.
Sapevi che non avrebbe mai chiesto pietà, il suo immenso orgoglio non glielo avrebbe mai consentito.
Sei mai stato ferito in una maniera tanto crudele, Dazai-san?

Al contrario, il tuo stato d’animo sembrava persino suscitargli una perversa ilarità, quasi avesse raggiunto lo scopo ultimo della sua esistenza: annientarti definitivamente.

Ma in fondo... cos’era cambiato rispetto a quel passato che vi aveva visti entrambi schierati dalla stessa parte della barricata? Non era solito trattarti come avresti meritato neanche all’epoca, nascosto dietro quella strafottenza rinvigorita dal ruolo che gli competeva, così come di pochi anni di differenza che vi separavano e dalla gratitudine che – nonostante tutto – ancora non riuscivi a smettere di mostrargli.
Un Tallone d’Achille che sarebbe tornato a colpirti ogni volta che ti saresti ritrovato ad avere a che fare con lui, al pari di un boomerang impazzito.

Nakajima Atsushi.
Era questo il nome di chi aveva preso il tuo posto. Era questo il nome di chi non aveva mai ricevuto – nemmeno per sbaglio! – gli stessi rimproveri che avevi dovuto sopportare in passato, quando ancora non eri in grado di padroneggiare la tua abilità. Ed era anche il nome di colui che avresti voluto far fuori senza il minimo ripensamento, salvo poi esserti ritrovato a combattere al suo fianco per volere di chi ti cercava o ti evitava a suo piacimento.
Dazai-san, come hai potuto farmi questo? Come hai potuto tradire l’intera Port Mafia per allearti con il nemico?

Queste lancinanti domande balenavano tra i tuoi pensieri da tempo immemore, senza che ne fossi mai venuto a capo.
In cuor tuo eri perfettamente conscio del fatto che il tuo mentore fosse cambiato, che qualcosa di estremamente doloroso lo avesse indotto a prendere una decisione tanto drastica.

Ma indipendentemente da tutto, Osamu Dazai rimaneva l’unica persona a cui saresti rimasto fedele per il resto della tua vita.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Per questo #Writober2020 è stata stilata un’altra lista di prompt dalla stessa admin di Fanwriter.it interamente dedicata al fandom di Bungou Stray Dogs (thank you so much!). Come potevo non sfruttare la cosa a dovere?
Ed eccomi qui, con una piccola raccolta di 5 flashine dedicate al mio personaggio preferito della serie: Akutagawa. **

Prompt 14: Alone  (lista Bungou Stray Dogs)
Qui siamo proprio agli albori della conoscenza tra Akutagawa e Atsushi, quando il primo (ma pure il secondo!) non aveva ancora compreso quali fossero le reali intenzioni di Dazai. D’altronde Ryuunosuke non conosceva nemmeno quelle che erano le motivazioni che avevano spinto il suo mentore a lasciare la Port Mafia per dedicarsi completamente all’Agenzia. Urlava al tradimento nella sua incoscienza e vedeva in Atsushi quel fortunato sostituto che gli era stato più volte rinfacciato, quasi fosse stata aperta una competizione gratuita tra loro.
Dazai-san, spero vivamente che tu faccia qualcosa. Tu hai capito a cosa mi sto riferendo! u.u

Il testo è scritto in seconda persona e al tempo passato. Il POV è quello di Akutagawa.

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

A domani,

Mahlerlucia

 
 
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia