Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    14/10/2020    1 recensioni
[The Scum Villain Self Saving System]
But no can, no bb...
Raccolta non seria incentrata su Shen Qingqiu e Luo Binghe in situazioni improbabili.
Partecipa alle seguenti Challenge:
Portatrici di Fandom Nascosti indetta da Marika Ciarrocchi/Angel Cruelty su efp
Things You Said indetta da Juriaka su efp
Just stop for a minute and smile indetta da Soul_Shine su efp
"Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
35. "Non ho mai conosciuto una persona più incoerente di te."
30. "Tanto ormai ho perso la concentrazione..."
23. "Non ti stavo ascoltando... dicevi?"
12. "Stavamo giusto parlando di te!"
30- Things you said you hated about me / Le cose che hai detto di odiare di me


3. Gli amici dovrebbero farsi i fatti loro


Era proprio una splendida giornata di sole: la brezza primaverile soffiava gentile sul viso di Shen Qingqiu, gli uccellini cinguettavano e i fiori sbocciavano e… basta, sono finite le metafore e le similitudini sulla primavera – va detto che Shen Qingqiu non aveva mai capito bene la differenza tra le due. Osservando quel paesaggio idilliaco, un sorriso genuino fiorì sulle sue labbra: era da tempo, ormai, che la sua mente e il suo corpo non si sentivano tanto rilassati, tanto calmi, tanto leggeri, senza una nuvola che oscurasse il cielo azzurro…
«Il cinico Shen Qingqiu che sorride davanti alla rinascita della Natura? Tu odiavi la primavera.»
Eccolo, era arrivato l'intelligentone di turno, lo sgamatore seriale, il bello e impossibile – oddio, ora anche lui trovava bello!? Ma che gli stava succedendo!? – Liu QingGe. Shen Qingqiu si voltò, ostentando un'espressione convinta ma che si sgretolò miseramente davanti a quegli occhi indagatori da fenice che tutto vedevano e tutto sapevano. Liu QingGe inarcò un sopracciglio folto davanti al repentino cambiamento di espressioni. Sembrava quasi aspettasse un suo passo falso, pregustandolo come un predatore…
«Con l'avanzare dell'età si diventa più saggi» replicò Shen Qingqiu, modulando la voce affinché desse davvero l'impressione di essere un "vecchio saggio". Incrociò persino le mani dietro la schiena come gli anziani impalati davanti ai cantieri. Recitazione perfetta, centodieci e lode con bacio accademico.
Il sopracciglio di Liu QingGe raggiunse nuove vette. «Ma tu odi la vecchiaia! Lo ripetevi a tutti fino allo sfinimento, ti impastavi persino la faccia di unguenti di cacca di piccione per prevenire le rughe! Shixiong, non ho mai conosciuto una persona più incoerente di te, che fastidio» commentò.
Cacca di piccione!? Shen Qingqiu frenò un conato di vomito. Ma che schifo! Riportando il pensiero a cose più importanti… oh, ci risiamo. Sarebbe stato scoperto e addio. Era ora di riprendere la recita. Nonostante avesse roteato gli occhi e cercasse di fingere di concentrarsi sui ragazzi che giocavano a pallavolo qualche metro in là, Liu QingGe non si lasciava ingannare. Ridusse gli occhi a due fessure e aprì la bocca per interrogarlo nuovamente. Proprio in quel momento, una voce che Shen Qingqiu conosceva fin troppo bene chiamò: «Shizun
Avete mai ammirato il quadro "La nascita di Venere"? Benissimo, scambiate "Venere" con "Adone" e otterrete la versione made nelle campagne cinesi. Persino gli uccellini iniziarono a volteggiare attorno alla testa di Shen Qingqi, intonando una melodia degna dell'arrivo della principessa Biancaneve nei cartoni animati della Disney. No, ma davvero, come ci si sentiva a guardarsi allo specchio e vedere quel ben di dio? Ma non aveva rispetto per l'autostima altrui? Luo Binghe sventolava una mano per salutarlo, zampettando verso il campetto dov'erano radunati i suoi compagni come un aitante capriolo – esistono caprioli aitanti? Qualunque sia la risposta, è per rendere bene l'idea, immaginatevelo. Sfoggiava un meraviglioso sorriso, così luminoso che il sole si impiccò. Gli uccellini circondarono la sua immagine, facendole assumere le sembianze di un quadretto bucolico. Shen Qingqiu sentiva la necessità di sospirare davanti a tale giovanile innocenza e beltà.
«Shen Qingqiu? Ti sei incantato?» Qualcuno schioccò due dita davanti ai suoi occhi e il quadretto tanto carino esplose in mille pezzi.
Shen Qingqiu scosse la testa, sbatté le palpebre un paio di volte e riportò confuso lo sguardo su Liu QingGe che lo stava guardando con tanto d'occhi. «Oh. Non ti stavo ascoltando… dicevi?» biascicò come un balbettante babbuino bamboccione.
A quel punto, Liu QingGe ne aveva avuto fin sopra i capelli: si posizionò affianco a lui, così vicino che Shen Qingqiu poté distinguere il colore del neo sbarazzino seducentemente piazzato sotto l'occhio, e seguì la direzione del suo sguardo, dritto dritto verso l'ignaro Luo Binghe.
Entrambi fissarono per un bel po' lo splendente ragazzo inseguire il pallone. Stretto nella morsa del panico e sentendosi andare a fuoco, Shen Qingqiu fece una smorfia e improvvisò. «Vuoi giocare a pallavolo?» chiese; la voce gli uscì strozzata.
Liu QingGe si girò per sbuffargli in faccia. «Mi sa che sei tu a volerci giocare» ribatté, sarcastico.
Sentendosi osservato, Luo Binghe sollevò lo sguardo e, appena si rese conto che era il suo amato Shizun a degnarlo della sua attenzione, lo abbagliò con un sorriso. Shen Qingqiu ebbe l'esigenza di schermarsi con un braccio: oh, santo Buddha, che esagerazione! Un tantino più brutto potevi farlo, no? Non contento di averlo completamente rincitrullito, Binghe avanzò verso di lui esibendosi in una corsetta rallentata alla Baywatch che Pamela Anderson, spostati. Un momento, aspettate. Baywatch? Perché aveva pensato a Baywatch? Fu solo in quel momento che gli occhi di Shen Qingqiu misero a fuoco il torace nudo di Luo Binghe.
Oh, Buddha, liberami da ogni pensiero peccaminoso. No, no, ti prego, bastoncino, non tradirmi ora!
«Gradisci un po' di acqua e zucchero?» lo canzonò Liu QingGe, suo malgrado divertito.
Sinceramente, signori, ma quale acqua e zucchero e acqua e zucchero? Shen Qingqiu vedeva il mondo sottosopra, caprette che lo salutavano, dragoni sputafiori, ninfe libertine e fontanelle d'acqua: insomma, sembrava essere sotto l'effetto di acidi potenti. Figuratevi se capiva una richiesta complessa come "gradire (ma chi usa il verbo gradire!?) acqua e zucchero"!
«Continuiamo questa discussione un'altra volta. Tanto ormai hai perso la concentrazione» concluse Liu QingGe, godendosi lo spettacolo del suo senior imbambolato dall'arrivo di Luo Binghe.
Le guance arrossate dal sole, la pelle candida brillante – Edward Cullen, sei tu? – gli occhi neri come liquirizia pieni di gioia e amore, così incontenibili che persino la Lady di Ferro si sarebbe emozionata, Luo Binghe si fermò davanti a Shen Qingqiu; pareva una statua di Michelangelo scodinzolante.
Liu QingGe roteò gli occhi. «Stavamo giusto parlando di te. "Sei un allievo promettente"» ruppe l'idillio, scimmiottando il suo senior ma il ragazzo non poteva saperlo quindi rivolse un bel sorriso spontaneo al sarcastico Liu QingGe. Nemmeno lui poteva resistere al fascino di Binghe. Sciogliendosi appena in un ghigno, salutò Shen Qingqiu con un cenno della testa e lasciò i due soli.
No! Prima mi tradisci e poi te ne vai!? Non si fa così! Ora che dico a questo?, pensò Shen Qingqiu, seguendo con lo sguardo la rassicurante figura di Liu QingGe farsi sempre più lontana. Il suo corpo era in fibrillazione a causa della vicinanza del ragazzo seminudo.
«Shidi!» lo chiamò, disperato, allungando le vocali, ma quello scoppiò in una grossa e grassa risata e si allontanò. Pure lui come Adone non sfigurava, eh…
«Shizun, è vero?»
… ma come poteva competere con Luo Binghe? Sforzandosi di non lasciar trapelare il vortice di sentimenti dagli occhi, Shen Qingqiu deglutì. «Certo, Binghe. Ora non deludermi» rispose, ergendosi in tutta la sua statura. Ridicolo, ormai Binghe l'aveva superato e, sinceramente, quel tono di voce tutto serioso non gli si addiceva proprio.
Ovviamente, l'innocente Binghe non poteva saperlo. Il suo sorriso si allargò e si profuse in un inchino a dir poco imbarazzante. Un inchino, oh signore. Shen Qingqiu piazzò velocemente le braccia davanti al bacino, sia mai il fiorellino di loto notasse qualcosa! «Non ti deluderò, Shizun!» promise Binghe, serio. E, in quel momento, l'immagine di ciò che sarebbe diventato tra qualche anno balenò davanti agli occhi di Shen Qingqiu.


N/D: prompt in chiave comica ahahha

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR