Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    19/10/2020    1 recensioni
Dal testo: "Non l’avrebbe mai ammesso apertamente, ma… A Lucy piaceva mangiare. E tanto, anche. Cercava di frenarsi, quando era insieme agli altri – compito facilitato dall’ingordigia di Natsu – ma quando era sola e nessuno la vedeva non poteva fare a meno di concedersi qualche sfizio."
Buona lettura!
Frix
[Questa flashfic partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu, Natsu/Lucy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basta un poco di zucchero

Basta un poco di zucchero...

Non l’avrebbe mai ammesso apertamente, ma… A Lucy piaceva mangiare. E tanto, anche. Cercava di frenarsi, quando era insieme agli altri – compito facilitato dall’ingordigia di Natsu – ma quando era sola e nessuno la vedeva non poteva fare a meno di concedersi qualche sfizio.

E così quel giorno dopo aver zittito il senso di colpa era sgattaiolata dalla gilda per dirigersi al parco di Magnolia. Era il primo giorno di Festival, e quella mattina non aveva potuto non sentire nell’aria odore di dolci, che la chiamavano suadenti dall’altro lato del fiume.

Quando arrivò al parco perse ogni parvenza di autocontrollo: le bancarelle erano colorate e piene di ogni sorta di leccornia: caramelle, frutta secca caramellata, dolci di ogni genere, cocco, cioccolatini… Avrebbe potuto continuare all’infinito. E, mentre curiosava tra gli stand con lo stomaco brontolante trovò la sua prima, innocente, vittima: la macchina dello zucchero filato.

Neanche a dirlo, due minuti dopo gustava con morsi decisi una nuvoletta rosata, troppo grande per la sua faccia ma tremendamente buona. Si era seduta su una panchina, poco lontana dal vivo del Festival, all’ombra di un albero, e non poteva fare a meno di chiudere gli occhi mentre lo zucchero le si scioglieva sulla lingua.

Aveva quasi finito di mangiare, e si stava beando dell’improvvisa brezza che aveva iniziato a soffiare, quando sentì un improvviso calore alla mano con cui reggeva il bastoncino di legno.

«E-ehi!»

Natsu era accovacciato di fronte a lei e si leccava i baffi, un sorriso sfacciato stampato sulla faccia.

«Beccata!»

Lucy arrossì appena, distogliendo subito lo sguardo da quello scuro del suo migliore amico.

«Beh… Che vuoi?» chiese la bionda, piccata. Proprio non voleva che qualcuno la vedesse. Sicuramente Happy era nelle vicinanze, e non avrebbe esitato a prenderla in giro. E lei non voleva che si capisse quanto tenesse a quelle critiche, anche se erano fatte per scherzo.

«Niente, mi sembrava strano che te ne fossi andata tutta sola senza dire niente, così ho seguito il tuo profumo fino a qui.»

Lucy sospirò. Se qualcun altro le avesse detto una cosa del genere, sarebbe probabilmente scappata a gambe levate, ma considerando che era di Natsu che si trattava…

«I-io…» balbettò. Niente da fare: si sentiva troppo in colpa, ma non riusciva a proprio a capire il perché.

Continuava a tenere lo sguardo puntato altrove, e ignorava la pungente sensazione agli angoli degli occhi. Sarebbe ingrassata ancora?

Poi, come se niente fosse, Natsu le si avvicinò quel tanto che bastava per sfiorarle le labbra.

Lucy arrossì, ritraendosi per quel contatto così improvviso. Natsu continuava a sorriderle, incurante.

«Avevi dello zucchero filato proprio qui» disse, poggiandole un dito all’angolo della bocca.

«P-pensavo che preferissi il salato» fu tutto quello che la ragazza riuscì a dire. Era sotto shock. Mi ha baciata perché avevo la bocca sporca? Si è reso conto di avermi…

«Hai perfettamente ragione Lucy» rispose il ragazzo, sedendosi al suo fianco, «Però sai, ogni tanto un bel dolce ci sta, soprattutto se è buono quanto te

La ragazza era abbastanza sicura che Natsu continuasse a parlare, ma il suo cuore aveva deciso di balzarle fuori dal petto a quelle parole e così, senza potersi opporre, era svenuta.

Sì insomma, non l’avrebbe mai ammesso apertamente, ma… A Lucy piaceva Natsu. E tanto, anche.


Angolo dell'autrice: buonasera! Ecco qua il giorno 19 del #writober2020 indetto da fanwriter.it c: Un'altra Nalu... Niente, ci sto prendendo troppo gusto (anche perché tra qualche giorno avrà inizio la Naluween Week). Comunque, il prompt di oggi è "zucchero". 
Ringrazio tantissimo chi ha letto, mi motivate a continuare!
Alla prossima♥

Frix

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix