Anime & Manga > Captain Tsubasa
Ricorda la storia  |      
Autore: Fafanella    20/10/2020    10 recensioni
"E non è un segno di fragilità
Amare quello che hai avuto quando se ne va
Capire solo all'ultimo momento
Che qui bisogna dare tutto
Ancora prima di parlare
Ancora prima di avere ragione
C'era un destino straordinario
Un gran casino da fare l'amore"
(LA PARTE CHIARA MARCO MASINI)
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tsubasa Ozora/Holly
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'MILLE VOLTI DI UN AMORE '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA PARTE CHIARA.
 
 
Appena sveglio resto pigramente nella stessa posizione ripensando a ieri.
Ero in campo, assolutamente concentrato sulla partita.
Il mio rivale, il Cyborg del calcio, Carlos Santana davanti a me.
Gelido, imperscrutabile, una macchina perfetta!
Un campione come pochi, ma che ha perso il gusto di giocare divertendosi.
Il mio scopo era dimostrargli che senza metterci il cuore non si può far nulla bene, senza divertirsi questo gioco meraviglioso è solo un lavoro senza nessuna emozione.
Dopo aver ricevuto il pallone sono scattato verso di lui per l'ennesima volta, non avevo paura di essere contrastato, non avevo paura di essere sconfitto, volevo comprendesse che il calcio non è solo tattica e saper tener palla: il calcio è passione!
Passione!
A questa parola una sola immagine si è materializzata davanti ai miei occhi: un viso sorridente, sguardo fiero e carattere da vendere.
SOLO LEI!
Il mio cuore ha avuto un battito strano, un raggio di sole mi ha scaldato fin dentro le ossa, e senza che potessi impedire alla mia mente di vagare, ho continuato a pensarla.
Involontariamente l'ho cercata seduta in panchina accanto a Roberto, sugli spalti con quella bandiera che era decisamente più grande di lei. Con le mani giunte in preghiera sperando di non dover assistere ad un mio ennesimo infortunio. Ho sempre saputo di causarle preoccupazione, l'ho sempre saputo ma non avevo mai compreso.
"Mi sei venuta in mente ieri
Come un battito a ciel sereno
Mentre il sole stava lì al suo posto
E il mio cervello era già strapieno
Come se tutto fosse uguale a sempre
Come se tutto fosse uguale a sempre
Come se fosse niente"
Mi giro sul fianco e ancora sento il cuore battere in modo diverso, porto una mano sul petto e cerco di tranquillizzarmi. Mi alzo, fingo di non sentire quello strano ritmo che cerca di dirmi qualcosa. Mentre faccio colazione avverto una sensazione di solitudine, di mancanza. Come se fossi privo di un arto, di un senso come l'udito. E' strano come un battito diverso possa far pensare che non è scontato saper parlare, poter vedere, camminare e correre. Non è scontato avere un'abilità o una predisposizione nella vita e soprattutto, non sono scontate le persone che ci vogliono bene. Prendo un sorso di tè e il mio cuore prende la rincorsa.
"Smettila ho capito, non è necessario fare il pazzo!" sussurro a lui e a me stesso.
"E non è un segno di fragilità
Amare quello che hai avuto quando se ne va
Capire solo all'ultimo momento
Che qui bisogna dare tutto
Ancora prima di parlare
Ancora prima di avere ragione
C'era un destino straordinario
Un gran casino da fare l'amore"
Domani tornerò in Giappone dopo 9 mesi di assenza, domani rivedrò la mia famiglia. 
Vado in camera a preparare la valigia pensando a quanto sarà bello poter rivedere tutti. 
Il mio cuore scalpita come impaurito e vengo assalito da un timore che non mi fa respirare: E SE L'AVESSI PERSA?
Mi dirigo con impeto verso la finestra, la apro e prendo grandi boccate d'aria. 
"Ancora prima di finire
Quando ho paura di perdere tutto
È una discesa già in salita
Dov'è la via d'uscita
La parte chiara della vita"
Mi ha aspettato per tanto tempo, mi ha custodito come un tesoro, si è esposta per me. E' stata amica, confidente, scudo e ora?
Ora è l'amore, IL MIO AMORE!
Ma non posso pretendere nulla, ha il diritto di inseguire i suoi sogni, come io ho inseguito i miei, di costruirsi la sua vita indipendentemente da me. Eppure non posso perderla, non posso. 
Ora che mi sembrava di aver raggiunto i miei obiettivi, ora che avevo tutto sotto controllo, ora che.. 
"La parte chiara della tua presenza
Fa disordine nelle cose
Comunque servirà prudenza
Per non inciampare nelle accuse
Anche se noi non siamo uguali a sempre
Anche se noi non siamo uguali a niente
Anche se resta niente"
“Ora ho capito che la mia vita ha un senso perché esisti tu, non posso perderti” sussurro al vento, affinché le mie parole giungano fino a te.
Ora so che dovrò impegnarmi, che dovrò custodirti e supportarti, che dovrò dimostrati il mio sentimento. Credimi, è grande tanto quanto la mia passione per il calcio. Tu sarai la mia partita più importante, saprò aspettarti se sarà necessario e poi saprò donarti tutto. Perché io sono io, solo se ci sei tu nella mia vita. Perché il mondo può andare a rotoli ma se sarai con me, resterò in piedi e sorreggerò anche a te.
"E non è un senso di necessità
In questo mondo incazzato che domani chissà
Sentire solo all'ultimo momento
Che qui bisogna dare tutto
Ancora prima di parlare
Ancora prima di avere ragione
C'era un destino straordinario
Un gran casino da fare l'amore"
 
... Scendo dall'aereo e i giornalisti mi accerchiano, i flash mi accecano, ma fra un bagliore e un altro, fra microfoni e videocamere, intravedo dietro tutto questo caos un sorriso emozionato che conosco bene.
Sorrido emozionato a mia volta... Ma sono costretto a pregare il mio cuore di non tradirmi adesso, di non esplodere nel mio petto, perché è solo l’inizio, avrò ancora bisogno di lui. Ho bisogno che i suoi battiti scandiscano quel sentimento che è sempre stato lì ma al quale, solamente adesso, ho dato un nome: AMORE!
Mi sono arreso a questo amore e non voglio avere niente se non potrò averla.
"A parte il fatto che mi stai tra i denti
A parte che non voglio invece poi mi manchi
E perdi in un momento"
Resto come imbambolato mentre le tue labbra si aprono maggiormente e la gente si sposta cercando di comprendere cosa o chi sto guardando,
stringi forte le tue mani e chini la testa in segno di saluto. Rispondo allo stesso modo, ma la gioia che sto provando mi tradisce e un giornalista mi chiede "E' qualcuno di importante?"
"E' la parte chiara della mia vita" rispondo asciutto scrutando il tuo volto incredulo e imporporato.
 
 
NOTE: Il titolo di questa Ff è anche il titolo della canzone che l’ha ispirata. Ero in macchina ed è nata liberamente ad ogni strofa. Dovevo scriverla, amo molto descrivere le emozioni dal punto di vista del LUI, in particolare del mio capitano del cuore che è dolcezza infinita.
 
P.S. Lo so devo terminare la pubblicazione di NON DIMENTICARMI, prometto di riprendere a pubblicarla quanto prima.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Fafanella