Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    23/10/2020    0 recensioni
Ispirata ai bellissimi prompt del Writober 2020, una raccolta su vari momenti della vita di Sam e Dean da quando erano bambini in poi. Le storie non seguiranno un ordine cronologico.
Day 1: Luna
Day 2: Domestic
Day 3: Pagine
Day 6: Corda
Day 7: Bromance
Day 8: Occhio
Day 11: Favola
Day 14: Tomba
Day 15: Incenso
Day 18: Fotografia
Day 19: Terrore
Day 22: Night club
[...]
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dean Winchester, John Winchester, Sam Winchester
Note: Kidfic, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione: spoiler sull'episodio 4.9.


Day 14: Tomba

Sam aveva fatto di tutto e di più in quell'ultimo anno ma non era riuscito a impedire che i segugi infernali sbranassero Dean per trascinarlo all'Inferno e adesso avrebbe dovuto seppellirne il corpo martoriato. Non sapeva che avrebbe dato per essere al posto del fratello, e il pensiero che fosse morto per salvare lui rendeva il tutto ancora più insopportabile. Perché aveva dovuto infliggergli un dolore simile? Eppure sapeva, grazie a loro padre, cosa si provasse quando un altro si sacrificava per salvarti...
Per fortuna c'era ancora Bobby al suo fianco, ma purtroppo la sua presenza non riusciva a confortarlo come avrebbe dovuto, anzi. C'erano addirittura momenti in cui Sam avrebbe preferito che non ci fosse, visto che l'anziano cacciatore insisteva per farlo mangiare e dormire, costringendolo ad allontanarsi ogni tanto dal corpo del suo amato fratello che quell'orribile notte aveva abbracciato e cullato a lungo, piangendo tutte le sue lacrime, prima di riuscire a caricarlo in macchina con la massima attenzione, premurandosi poi di lavare via il sangue incrostato e trattenendosi a fatica dall'impulso, ormai troppo radicato, di medicargli al più presto quelle terribili ferite. Come poteva adesso lasciarlo andare, forse per sempre, e continuare a vivere?
Se non altro era riuscito a convincere Bobby, quasi minacciandolo, a non bruciare i suoi resti, nella speranza di riuscire presto a riportarlo indietro come Dean aveva fatto con lui, ma seppellirlo fu comunque una tortura e Sam, una volta sistemata una semplice croce di legno per segnalare il posto, rimase a lungo davanti alla tomba, cercando inutilmente la forza per allontanarsi. Suo fratello avrebbe meritato molto di più di quella misera sepoltura di cui solo lui e Bobby avrebbero conosciuto l'ubicazione, ma un funerale vero e proprio, e persino una lapide come si deve, sarebbero stati impensabili per dei cacciatori come loro e non gli restava altro che salutarlo in quel modo, cercando di non chiedersi se e quando avrebbe trovato il coraggio di passare ancora di lì.
C'erano tante cose che avrebbe voluto dirgli, e molte le aveva anche già dette notti prima mentre lo abbracciava disperato, stringendolo come se in quel modo potesse sentirlo e tornare indietro per ricambiare il gesto e consolarlo come aveva sempre fatto da quando erano bambini. Non l'aveva mai ringraziato per essere stato per lui il padre che in fondo non avevano mai avuto, né per tutte le volte che l'aveva aiutato e protetto in qualsiasi modo, finendo spesso nei guai per colpa sua. Senza contare che gli doveva delle scuse, e tante, per averlo fatto impazzire un giorno sì e l'altro pure quando si arrabbiava con il padre, litigandoci o dicendogliene comunque di tutti i colori mentre non c'era senza che Dean provasse più di tanto a farlo smettere. E soprattutto, doveva farsi perdonare per averlo abbandonato e non essersi nemmeno fatto sentire per parecchio tempo quando era andato a Stanford. Ricordava ancora la prima telefonata dopo mesi quando suo fratello, incapace di resistere oltre, l'aveva chiamato, all'insaputa del padre, per sapere come stava, chiedendogli almeno di mandargli un messaggio ogni tanto, giusto per essere sicuro che andasse tutto bene.
Allora aveva sbuffato e alzato gli occhi al cielo, prendendo il più possibile le distanze come se sentirlo gli avesse dato fastidio, mentre in realtà era felicissimo che non fosse arrabbiato con lui come temeva per quell'ultimo litigio. Quanto tempo aveva sprecato inutilmente?
Non che fosse pentito di essere andato a Stanford, dimostrando per qualche anno a se stesso e alla sua famiglia che pur essendo un Winchester avrebbe potuto avere una vita normale, se solo lo avesse voluto, ma facendo diversamente si sarebbe goduto di più la compagnia del suo amato fratellone, che ora gli mancava come l'aria.
Pensandoci bene, però, i momenti passati insieme non sarebbero mai stati abbastanza ed era per questo che doveva sbrigarsi e tornare nella loro macchina per riportarlo indietro il prima possibile.
Sostenuto solo da questo pensiero, alla fine Sam fece uno sforzo enorme per rimettersi in piedi, come se fosse invecchiato di colpo di cent'anni, e dopo un'ultima carezza alla croce che aveva preparato di persona, si mise alla guida dell'Impala con la strana sensazione di occupare un posto non suo, promettendo a Dean, mentre si allontanava in silenzio nella notte, che l'avrebbe salvato ad ogni costo senza nemmeno pensare allo spavento che avrebbe procurato a Bobby quando il mattino dopo, alzatosi, non l'avesse trovato da nessuna parte.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Scrivere questa storia è stato davvero un colpo al cuore (non odiatemi, please!), ma spero di essere riuscita a trasmettere al meglio i sentimenti del povero Sam. Ammetto che certi particolari non me li ricordavo (e no, non sarei riuscita a rivedere gli episodi che mi servivano T-T), ma mi auguro di non aver fatto errori troppo grossi tra dimenticanze e piccoli (?) headcanon che non ho potuto fare a meno di inserire. Fatemi sapere che ne pensate, se vi va, e grazie per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo.
A tra poco con la prossima storia, spero!
Un bacio,
Ellygattina

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina