Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Xion92    20/08/2009    3 recensioni
La storia di Kairi secondo il mio punto di vista. Mi sono sempre detta: se Kairi è una principessa, ed è di Radiant Garden, non potrebbe esserne la principessa legittima? E magari figlia di Ansem, che è capo e sovrano del Radiant Garden (come dice nei suoi diari)?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kairi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avevo promesso che avrei aggiornato presto, ed eccomi qui! Stasera ho pensato "Non sarà il caso di aspettare un altro giorno, prima di pubblicare il nuovo capitolo? ... Naaaah!"
Rispondo alle 2 anime sante che hanno commentato il mio primissimo capitolo.

nueblackcrowfriend: Graaaazie per i complimenti! Per la tua domanda, no, i giochi non li descrivo, dato che a descriverli dal punto di vista di Kairi ci hanno già pensato altre persone. Diciamo che io i giochi li salto e vado oltre! In poche parole racconto di quando è piccola e quando è grande... Ma la smetterò con sti spoiler?!

Ottoperotto: la tua recensione mi ha fatto ridere fino alle lacrime! E grazie per la fiducia! In effetti si, il capitolo era corto, ma non avevo nient'altro da metterci... Ma i prossimi li farò più lunghi!


Vita a corte

Erano già passati quattro anni da quella notte.

Al castello del Radiant Garden l’atmosfera era tranquilla. Anzi, sarebbe stata tranquilla, se non ci fossero state due persone che si rincorrevano, seguendo una scena che si ripeteva suppergiù una ventina di volte al giorno.

“Kairi, torna subito qui, o finirai per farti male!”

“Non mi prendi, non mi prendi!”

“Se non torni qui, quando ti avrò presa vedrai le busse che ti darò! Anche a costo di farmi punire da papà! Giuro che te le suonerò!”

A minacciare era Aqua, una ragazza di 17 anni. A ricevere le minacce era Kairi, una bambina che nonostante fosse piccolina, era così agile che riusciva a sfuggire alla sorella. Le due erano seguite a distanza da Terra e Ven, che invece di aiutare l’amica, facevano il tifo per Kairi e ne approfittavano per farsi quattro risate.

“Vai, Kairi, non farti prendere! Vai così, vai così!”

Aqua, furibonda e con gli occhi iniettati di sangue, si voltava verso di loro e minacciava di sbatterli contro il muro, se non la smettevano. Finchè, completamente sfiatata, si sentiva sbollire la rabbia, e quasi si vergognava di aver pensato di picchiare la sorellina. Allora crollava seduta per terra e ansimando diceva con voce dolce:

“ Kairi, hai vinto. Ora torna qui da tua sorella che ti vuole tanto bene, da brava.”

Quando Kairi si accorgeva che Aqua si era arresa, si metteva a saltellare tutta contenta e gridava “Ho vinto, ho vinto!” Dopodiche tornava dalla sorella a testa alta, facendo ondeggiare orgogliosa il lungo mantello rosso.

Già, perché in molti regni i principi, come segno di riconoscimento, portano una corona sulla testa. Al Radiant Garden no, i sovrani e i principi portano un mantello. Questo deve essere lungo, ma non deve arrivare a toccare per terra. Inoltre, i futuri principi, che non sono ancora saliti al trono, portano il mantello completamente rosso. I Sovrani attuali portano invece il mantello rosso con rifiniture d’oro se il sovrano è maschio, d’argento se è femmina. Kairi era quindi molto orgogliosa del suo mantello, e non perdeva occasione per sfoggiarlo.

Aqua era costretta molto spesso a restare a casa per badare alla sorella, perché Ansem era sempre molto impegnato con i problemi del regno, e non poteva stare molto con la famiglia. La madre di Kairi chiaramente lo aiutava, e quindi il tempo per la figlia non l’aveva nemmeno lei. Così il compito toccava alla sorella maggiore; in questo modo, stando sempre con la bambina, si era conquistata negli anni le simpatie della sorella; infatti certe volte a Kairi sembrava di voler bene più a lei che alla mamma. Anche Aqua adorava Kairi, nonostante certe volte fosse peggio della peste.

Ansem era molto orgoglioso della bambina, e, dai modi di comportarsi di Kairi, aveva capito che sarebbe stata una degna erede. Il padre ogni tanto la portava con lui per il regno, le faceva vedere come governava e come si comportava coi sudditi, perché un giorno tutto questo sarebbe toccato a lei. Kairi osservava e apprendeva.
Aveva inoltre notato che insieme al padre c’era quasi sempre un ragazzo di tipo 30 anni, coi capelli bianchi e gli occhi gialli: Xehanort, si chiamava. Era molto frigido e a Kairi non piaceva molto. Ma aveva concluso che se il papà se lo portava sempre dietro, voleva dire che era una persona affidabile. E così accettava tranquilla anche la sua presenza, la sua e quella degli altri apprendisti, misteriosi quanto Xehanort.

C’erano però alcuni particolari che non la convincevano a fondo. Come quando Ansem diceva ai suoi apprendisti “Andiamo nei sotterranei, dobbiamo continuare quegli esperimenti…”. Kairi non comprendeva, e così, nel dubbio, supplicava il padre di portare anche lei. Ma non c’era mai una volta in cui il sovrano cedeva. Aqua tratteneva la sorella, perché sapeva che gli esperimenti sul cuore erano una parte della vita di Ansem a cui lei e Kairi non avevano diritto di accedere. La ragazza era stata soltanto una o due volte volte nel laboratorio del padre, sempre in casi eccezionali (come la notte in cui Ansem aveva esaminato Kairi), e solo per un paio di minuti, tanto che non era riuscita nemmeno a vedere bene cosa ci fosse dentro. Ma Kairi, essendo una bambina piccola, non restava tanto tempo a rimuginarci: bastava che Aqua la distraesse con una proposta di gioco, per dimenticarsi completamente del laboratorio e degli esperimenti.

Quanto a Terra e Ven, erano cresciuti anche loro. Ora avevano 20 e 15 anni rispettivamente. Non stavano quasi mai al Radiant Garden con l’amica, ma giravano  i mondi per conto loro, cacciando e uccidendo Unversed. Ma, negli attimi di tregua, andavano sempre a trovarla. Così Kairi aveva finito per affezionarsi anche a loro. Spesso dicevano alla compagna ridendo, riferendosi a tutte le volte che doveva acciuffare la sorellina:

“Accidenti, Aqua, tu uccidi gli Unversed e ti fai battere da tua sorella di 4 anni!”

Quando udiva questo, Aqua desiderava volentieri fargli assaggiare il filo del suo Keyblade. Kairi invece scoppiava a ridere, perché quella frase sottointendeva che lei era più forte degli Unversed.

Aqua però, nonostante con la sorella avesse molto da fare, il tempo per Terra e Ven lo trovava sempre. Il saggio Ansem le aveva dato il permesso di viaggiare con loro a intervalli regolari, dopotutto anche lei aveva diritto alla sua vita. “Non si abbandonano gli amici, per nessuna ragione.” Diceva alla figlia. Così Aqua poteva viaggiare coi suoi compagni, ma quando tornava a casa era una festa. Kairi si incollava alla sorella e non c’era verso di staccarla per il resto della giornata.

I sudditi amavano molto Kairi, ed erano felici e soddisfatti di averla come principessina. Aveva ereditato dal padre la fermezza di carattere e la grande intelligenza, e aveva inoltre quel portamento regale, la classe e l’eleganza che nessun principe del Radiant Garden aveva mai avuto.  Era così graziosa e aggraziata che la gente, quando la vedeva, non poteva fare a meno di guardarla. Anche Kairi era soddisfatta di essere quello che era, e la sua vita scorreva tranquilla. Niente avrebbe mai potuto turbare la pace del regno.

Questo almeno pensavano Kairi, Aqua, Ansem e tutti gli altri, perché nessuno di loro poteva immaginare quello che sarebbe successo nei mesi a seguire…



Note mie: Mio Dio, quante volte ho riletto sto capitolo prima di pubblicarlo... Vi sfido a trovare un solo errore di grammatica! Beh, a parte questo, spero che questa seconda parte sia un pò meglio di quella di ieri, e... devo chiedervi ancora di commentare?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Xion92