Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Franky93    07/11/2020    2 recensioni
La minaccia degli Ice Devil, antichi avversari di Moon Wolf, è stata debellata, ma una nuova sfida sta aspettando a braccia aperte i Maghi del Nord. Il team di Nate dovrà quindi destreggiarsi in una lunga e faticosa impresa tra pittoreschi alleati provenienti dall'Est, ragazze in cerca di ricordi o di qualcuno a loro caro, curiosi esseri dalle fattezze di Drago, oscure trame ordite della Dama Eludarc... e ben due gatti parlanti affamati di cibo e avventure?!
[Personaggi Originali]
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yuri | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.30:
Sorelle

Circa tre giorni più tardi, nonostante le lunghe ricerche nell'Arcipelago di Groomberg, le truppe del Re Lapis non riuscirono a trovare nessuna informazione utile che potesse condurli alle tre ragazze di Noche Tenebrosa, probabilmente perché a seguito della sconfitta subita avevano letteralmente abbandonato il punto esatto in cui si erano stabilite. Ciò si tramutò in uno smacco considerevole sia per il regnante che per i ragazzi di Moon Wolf, con il primo che voleva capire a tutti i costi perché avevano preso di mira le sue figlie e i secondi che ci tenevano non poco a voler scoprire di più su quelle misteriose nemiche che stavano iniziando a tormentarli. Questo e altri quesiti dovettero tuttavia venire messi da parte dato che, dopo tanta attesa, era stata finalmente organizzata una piccola festa a palazzo il cui evento principale sarebbe stato il ricongiungimento ufficiale del Re Lapis con le sua adorate figlie Marina e Safira, attualmente soprannominata "Aqua". Come era anche prevedibile, sia il gruppo di Moon Wolf che i Quattro Animali vennero inclusi come ospiti d'onore, e per l'occasione venne donato a tutti loro un corredo formale ad hoc, che si tradusse semplicemente in smoking per i maschietti e abiti da sera per le fanciulle. L'unica eccezione furono i due Exceed Ebony e Ivory, che essendo gattini non erano tenuti a rispettare il dress code.

-Cavoli, era da tempo che non mi facevo bello per certe occasioni- disse Nate, il quale si era fatto adeguatamente sistemare e tirare all'indietro gli arruffati capelli argentati.

-Già... se c'è da fare le cose in grande, i ricchi si superano sempre- gli diede ragione Heather, la cui chioma biondo platino era stata raccolta in una morbida crocchia.

-Speriamo solo di non beccarci troppe chiacchiere di rito. Ho una fame...- commentò Yuki, il cui sguardo sembrava aver già preso di mira il grande buffet che era stato preparato.

-Cerca di resistere solo per i primi venti minuti- provò a fermarla Cuja -Tanto una volta finite le formalità potremo divertirci come sempre-

-Mi spiace che Bollicina non faccia parte del nostro gruppo... avrei tanto voluto vederla- disse invece Rin con voce un po' triste -Scommetto che sarà un vero splendore-

-Non crucciarti troppo, Ragazza della Frutta- la consolò Natasha, la cui bellezza spiccava ancora di più ora che era tutta in tiro, mentre le posava una mano sulla spalla -Forse la rivedremo a momenti, dato che non credo starà lontana da noi troppo a lungo-

-Bah, io non ne sarei così tanto sicuro- esclamò Kahi, uno di quei pochi invitati la cui espressione era quella di chi non sembrava così contento di dove si trovava -C'è un detto che dice "Il meglio arriva sempre per ultimo"... e io scommetto che il Re e le sue figlie appariranno a sorpresa-

-Sicuro di non confonderti con qualcun altro?- lo canzonò sottilmente Suiho.

-Già. Di solito siamo noi quattro quelli che fanno esibizioni a sorpresa- aggiunse Fuuko.

-Non credo che sarà questo il caso, almeno per oggi.- precisò Dochi -Non abbiamo gli strumenti e gli abiti di scena con noi, tra l'altro-

-Scusate l'interruzione, ragazzi- li richiamò all'improvviso Ebony, svolazzando verso di loro.

-Ma ci hanno appena informato che tra poco si inizia- fece lo stesso Ivory.

E infatti, in quello stesso istante, diverse guardie fecero la loro comparsa nel grande salone in cui erano stati radunati tutti gli ospiti, e una volta fattesi da parte non persero tempo nell'introdurre a gran voce la famiglia reale ora riunita, composta dal Re Lapis Seaworth e dalle sue due figlie Marina e Safira, entrambe vestite di eleganti abiti blu decorati di fregi argentati. Ciascuno dei tre entrò uno per volta nel salone, ricevendo i leggeri applausi da parte dei presenti, e sembrava che tutto stesse andando liscio e senza intoppi, tra il sovrano che salutava i propri sudditi e Marina che veniva accompagnata da Estelle tra sguardi sorpresi e meravigliati... ma poi fu il turno di Safira, che nonostante il coraggio dimostrato nell'avanzare davanti a tutta quella gente mise un piede in fallo e finì col cadere goffamente a terra. Rialzatasi grazie all'aiuto di Rin e Cuja, la bluetta proseguì facendo fronte al male che aveva ricevuto al nasino e raggiunse finalmente i suoi familiari, davanti ai quali accennò un timido sorriso e subito dopo, senza alcun preavviso, scoppiò in un leggero pianto di gioia che culminò in un caloroso abbraccio tra loro tre, cosa che scatenò un nuovo applauso collettivo che avrebbe simboleggiato la riunione di coloro che, oltre ad essere una dinastia di nobili origini, erano prima di tutto una famiglia.

-E meno male che doveva sfidare la propria sorellona...- commentò sottovoce Yuki, ricevendo un leggero pizzicotto da parte dei due cugini di Summer Hills come insolita punizione -Ahia... ma che ho fatto di male?-

-Stavi per rovinare un bel momento, e questo non si fa- le rispose Rin, parlandole come se stesse riprendendo una bambina dispettosa.

-Forse avrà cambiato idea non appena ha visto Marina con i suoi occhi, cosa che le avrà fatto tornare la memoria- suppose Cuja, notando come il Re e le figlie fossero davvero felici -In ogni caso, questo rimane comunque un evento da incorniciare e da ricordare-

-Già... hai proprio ragione- gli disse Nate, non potendo fare a meno di sorridere all'idea di aver compiuto una missione così importante -Ci abbiamo messo un bel po' a causa di certi... imprevisti, ma abbiamo fatto il nostro dovere fino in fondo-

-E adesso ci meritiamo un bel pasto e tanto divertimento, dico bene?- si intromise Kahi, la cui voce attirò l'attenzione di tutti gli altri ospiti presenti -Che avete da guardare? Ho detto solo la verità. Mettiamo fine a queste formalità e godiamoci la festa, avanti!-

E malgrado il modo leggermente esuberante in cui disse tali parole, il ragazzo orientale ci mise relativamente poco tempo a convincere tutti quanti, partendo direttamente da Re Lapis, a dare inizio ai festeggiamenti veri e propri per cui erano stati invitati. E nel giro di pochi minuti, l'intera sala cominciò a movimentarsi quel tanto che bastava per vedere la gente che parlava, ballava o seguiva l'esempio di Yuki e Kahi e ne approfittava per mettere qualcosa sotto i denti. Non mancava nemmeno chi, come Estelle e Natasha, preferiva restare in disparte per godersi l'atmosfera.

-Ammetto che ci conosciamo solo da poco, ma... sono proprio felice di aver collaborato con voi per questa missione, anche se brevemente- disse la Dragon Race mentre osservava il Re ballare in modo leggermente buffo insieme alle sue figlie.

-La cosa è reciproca... non esiste soddisfazione più grande che vedere qualcuno felice- le rispose la Maga Veterana, che intanto stava bevendo un bicchiere di vino bianco.

-Già...- le diede ragione Estelle, la cui espressione tradiva una certa tristezza "Ma chissà se sarò degna di rendere Marina ancor più felice di quanto non lo sia già..." pensava tra sé e sé mentre lo sguardo si posava più volte sull'azzurrina e il suo sorriso "No, ma che dico? Lo sarò di sicuro"

***

-È stata una gran bella festa, vero, Safira?- fu ciò che domandò Marina una volta che se ne furono andati tutti ed erano rimaste solo lei e la sorella, le quali si stavano preparando per andare a dormire.

-Sì, mi sono proprio divertita- rispose una Safira tutta felice una volta indossata la camicia da notte.

-E dimmi... non sei contenta adesso che siamo di nuovo insieme?- chiese l'azzurrina mentre prendeva una spazzola e dava qualche passata ai capelli della bluetta.

-Beh... sì... ed è una bellissima sensazione, sorella mia...- rispose la diretta interessata mentre la lasciava fare -Mi dispiace non essere tornata subito da te o da nostro padre...-

-Non ti crucciare, nemmeno io avevo una vaga idea di dove mi trovavo, quindi sarebbe stato davvero difficile rivederci- la consolò l'altra mentre passava con calma la spazzola sui suoi lunghi e morbidi capelli -E stando a quanto ho sentito, ti sei divertita parecchio in mia assenza-

-Potrei dire lo stesso di te, sorella mia. Hai persino incontrato dei Draghi antropomorfi, e una di loro sembra averti presa in simpatia fin da subito- disse ancora Safira.

-Oh, parli di Estelle? Beh, sì, anche se non sembra, ammetto che è molto vivace... ma gli amici che ti sei fatta mentre eri senza ricordi non sembrano affatto da meno, o sbaglio?- replicò Marina

-No, non ti sbagli.- confermò la bluetta -La signorina Rin e il signorino Cuja sono stati sempre molto gentili con me, la signorina Tasha è fantastica nonostante abbia questa aria molto austera, e il gruppetto del signorino Nate mi è parso molto in gamba.-

-E che mi sai dire su i cosiddetti Quattro Animali?- chiese l'azzurrina.

-Ecco... ammetto che non ho legato molto con loro, ma... dopo averli visti all'opera per proteggermi ho capito che sono dei Maghi da non sottovalutare.- rispose nuovamente la bluetta -Anzi, potresti dire senza ombra di dubbio che loro e Moon Wolf sono davvero degni di essere chiamati Maghi-

-Su questo non posso fare altro che darti ragione, sorellina- le disse l'azzurrina una volta che ebbe finito di pettinarle i capelli -Ma visto che siamo in argomento, c'è una cosa di cui vorrei parlarti-

-Davvero? Ma che coincidenza, anch'io volevo chiederti qualcosa- esclamò subito Safira.

-Allora parla prima tu, sorellina cara-

-Vedi, sorella mia... avendo passato parecchio tempo con Moon Wolf, ho pensato che magari non mi avrebbe fatto male restare con loro ancora per un po' e vivere altre avventure... e mi rendo conto che questo significherebbe stare nuovamente lontana da casa, ma... a te starebbe comunque bene, vero?-

-Ma certo che mi starebbe bene, Safira. L'importante è che tu sia felice... e prudente-

-Non preoccuparti, sarò in buone mani. Tu invece cosa volevi dirmi, sorella mia?-

-Che tra qualche giorno partirò anch'io per un viaggio... andrò a stare da Estelle sulla sua isola, così da allenarmi per diventare ancora più forte-

Fine Cap.30

**L'Angolo dell'Autore** E finalmente, per festeggiare il traguardo dei 30 capitoli, ecco una più che gradita (e commovente) riunione di famiglia tra le due "sorelle acquatiche" e il Re. Aspettavate da tempo questo momento, no? E io vi ho accontentati. Cosa accadrà d'ora in avanti lo si può intuire dalle ultime parole dette da Safira e Marina alla fine del capitolo, ma eventuali dettagli li scopriremo insieme nei prossimi aggiornamenti. A presto!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Franky93