Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    07/11/2020    1 recensioni
Dal testo: "I pensieri li metteva tutti da parte nel retro della mente, lasciandoli liberi solo la notte, quando rimirava la bacheca piena zeppa di fogli e di foto dei suoi ex-compagni. Solo allora si concedeva un po’ di tristezza, sempre in piccole dosi ovviamente, e ripensava ai “bei tempi”, quando il sole sembrava splendere più luminoso e la solitudine era lontana."
Buona lettura!
Frix
[Questa one-shot partecipa alla #naluweenweek2020!]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucy Heartphilia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Naluween Week 2020'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Natsu

Natsu

Quando Lucy aprì gli occhi, quella mattina, ebbe un attimo di smarrimento: aveva la testa leggera e uno strano vuoto nel petto. Poi, con un sospiro, calciò via le coperte e si alzò. Non si lasciava molto tempo per pensare, da quando viveva a Crocus – preferiva agire. I pensieri li metteva tutti da parte nel retro della mente, lasciandoli liberi solo la notte, quando rimirava la bacheca piena zeppa di fogli e di foto dei suoi ex-compagni. Solo allora si concedeva un po’ di tristezza, sempre in piccole dosi ovviamente, e ripensava ai “bei tempi”, quando il sole sembrava splendere più luminoso e la solitudine era lontana. E poi pensava a lui, e sentiva il petto bruciarle. Rabbia e tristezza erano una brutta accoppiata, soprattutto se messe tutte lì, proprio vicino al cuore, con il rischio di farlo esplodere.

Non aveva mai pensato a Natsu come a una persona codarda; lo aveva anzi ammirato svariate volte perché, nonostante il suo carattere irruento e impulsivo, non si tirava mai indietro. Ma da quella sera, un anno prima, l’immagine nitida di quel ragazzo sempre sorridente e con lo sguardo sicuro si era incrinata, nella sua mente.

Era per quel motivo che cercava di non pensare mai a lui; preferiva parlare alle foto di Levy, o di Elsa, piuttosto che concedersi anche solo un istante di visualizzare la sagoma del suo… Ex-compagno. Perché in quei malaugurati casi Lucy finiva sempre per piangere.

Eppure, Natsu aveva un modo tutto suo di emergere dalla cortina della sua memoria, manifestandosi nei suoi sogni. A volte era un drago, enorme, fiero, molto simile ad Igneel; altre era un principe, evidentemente a disagio in quel ruolo così strano per lui; e altre ancora era semplicemente se stesso, impresso a fuoco nell’ultimo gesto che Lucy immaginava avesse fatto: di spalle, correva via. E la ragazza puntualmente lo rincorreva in quei casi, gridando il suo nome a gran voce, fino a perdersi nel fitto di una foresta dagli alberi fitti e contorti – una foresta oscura e spoglia, immersa nel silenzio più totale.

Ogni volta che faceva quel sogno, Lucy finiva sempre persa nel buio, sfinita dalla corsa estenuante. Non riusciva mai a tenere il passo di Natsu, che a quel punto tornava indietro – il volto sempre in penombra – e le strappava violentemente il cuore dal petto, stritolandoglielo convulsamente.

Da lì le strane sensazioni che sentiva molto spesso al mattino, appena sveglia. Era triste dirlo, ma sentiva di essersi abituata al vuoto. L’assenza di Natsu, alla fin fine, era solo un modo alternativo con cui il ragazzo le stava vicino; ché con la sua assenza riempiva ogni luogo in cui andasse, illudendola con la vana speranza di un ritorno inatteso.

Quella mattina, però, c’era qualcosa di diverso nell’aria della capitale. E mentre camminava velocemente tra la folla insieme al suo mentore, Jason, riusciva chiaramente ad avvertire sulla pelle qualcosa. Un qualcosa che non avrebbe saputo definire lì per lì, ma che avrebbe assunto significato qualche ora dopo quando, attonita e con i vestiti ridotti a brandelli, avrebbe riconosciuto una chioma rosa nell’arena dei Grandi Giochi Magici.

Natsu.


Angolo dell'autrice:  buonasera! Volevo tanto partecipare alla #naluweenweek2020 ma... Sono in ritardo. In terribile ritardo. Ma! Pubblicherò comunque le mie one-shot relative all'evento, perché sì :D E inizio con questa, che come prompt ha 'dark forest' (foresta oscura). È una introspettiva dal POV di Lucy (perché a me piace un sacco scrivere introspettive) anche se devo ammettere che mi porto dietro strascichi di Vampire Knight (chi lo ha letto/visto forse capirà) quando si parla di foreste buie :')
Detto questo vi saluto e vi ringrazio se avete letto, mi rendete davvero molto felice♥
Alla prossima!

Frix

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix