Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    14/11/2020    0 recensioni
Ozai e Azula sono stati sconfitti e nel mentre la guerra è finita, ma ciò non significa che sia finita anche la storia del Team Avatar.
Cos'è successo prima dell'incoronazione di Zuko?
E sopratutto prima del bacio tra Aang e Katara?
Vediamo di scoprirlo.
Argionamento una volta la settimana.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Katara/Aang, Mai/Zuko, Suki/Sokka
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo cinque: Libertà.


Considerando che aveva visto Azula dare fuoco non solo alle sue bambole, ma anche quelle che appartenevano a lei e a Ty Lee solo per divertimento poteva considerarsi fortuna ad essere solo finita in prigione.
Quel giorno c'era qualcosa di diverso in Azula, dopo che Ty Lee l'aveva bloccata sembrava diversa, meno... perfetta. Prima di tutto non solo le aveva spedite in cella invece di ucciderle, ma sembrava che si fosse dimenticata del fatto che suo zio fosse il sovraintedente alla Roccia Bollente.
Mentre non aveva potutto fare niente per Ty Lee che era stata spedita nella prigione della capitale assieme ad altri prigionieri di guerra, come per esempio le Guerierre Kyoshi, suo zio era riuscito a tenerla lì.In teoria non era tanto meglio, ma comunque suo zio si assicurava che la sua prigionia potesse essere quanto meno decente.
Per tutta la prigionia nei pensieri di Mai c'erano sempre Ty Lee, si chiedeva come stesse nella capitale e ovviamente Zuko.
Quando aveva dovutto decidere se tradire Azula o salvare lui non ci aveva pensato due volte e anche sapendo ciò che le sarebbe capitatto l'avrebbe rifatto.
Certo, Zuko si meritava ancora una lezione per averla lasciata in quel modo, ma solo perchè era arrabbiatta con lui non significava che aveva smesso di amarlo.
Si era sentita tradita, credeva che Zuko si fidasse di lei invece aveva tenuto i suoi dubbi solo per lui e poi era scomparso lasciandole una lettera. Mai l'aveva quasi strappata per la frustazione dopo averla letta, perchè non le aveva detto queste cose a voce?
Non l'amava più? Quello nella lettera non c'era scritto, ma cosa avrebeb dovutto pensare?
Solo qualche giorno prima erano cosi uniti e poi lui andava via senza dirle niente.
Quando suo zio le aveva detto che Zuko si trovava alla Roccia Bollente era partita subito, voleva delle spiegazioni, gliele dovevva.
Gli doveva una risposta.
Ammeteva che non era riuscita a tenere del tutto a bada il suo temperamento, ma Zuko non era qualcuno da trattare con i guanti bianchi anzi quello era il modo peggiore per fargli capire dove sbagliava.
Mai sospiro alla fine dei conti aveva fatto la sua scelta e ogni scelta ha le proprie conseguenze.
Erano passati alcuni giorni dalla Cometa di Sozin e lei non poteva fare a meno di chiedersi cosa fosse successo quel giorno. Tutta la Nazione del Fuoco sapeva che quel giorno sarebbe stato quello decisivo per gli esiti della guerra e se prima a Mai di tale esito non fosse mai importato granche adesso non sapeva più cosa pensare, sarebbe stato molto più facile scegliere una parte se avesse avuto la certezza che Zuko non avesse avuto un'altro colpo di testa e fosse rimasto dalla parte dell'Avatar.
A volte era difficile prevedere quello che Zuko avrebbe fatto, ma sebbene a volte questo lato del ragazzo la irritava, Mai sapeva che era anche uno dei motivi per cui lo amava.
Si chiese per l'ennessima volta se l'avrebbe rivisto.
La porta della sua cella si apri e vide suo zio entrare, sembrava molto felice e Mai si chiese il perchè.
«Congratulazioni Mai sembra che la tu permanenza qui sia finita.» disse suo zio.
«Non puoi liberarmi senza un permesso della famiglia reale.» disse Mai impassibile.
Forse suo zio era impazzito.
«Lo so, ma sono certo di stare solo accelerando i tempi.» rispose suo zio porgendogli una pergamena contrasegnata con il sigillo della famiglia reale.
Mai la lesse e rimase a bocca aperta.
A quanto pare avrebbe partecipato ad un'incoronazione.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally