Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Whytwornian    16/11/2020    0 recensioni
Atlantide è sulla Terra. La battaglia con il superalveare è stata vinta ed ora l'IOA deve decidere il destino della città e dei suoi abitanti
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elbereth discusse a lungo con la regina. Riteneva che fosse importante capire cosa fosse successo. Era chiaro che la nave Wraith che aveva ricevuto le coordinate della Terra non aveva voluto condividere le informazioni con gli altri. Questo, se fosse andato tutto secondo i piani di questo ambizioso comandante, gli avrebbe dato una posizione di predominanza. Avrebbe potuto accedere ad una fonte di cibo di notevole abbondanza. Avrebbe lasciato gli altri a sterminarsi a vicenda per guadagnarsi la minima sopravvivenza. Doveva fare entrare il germe del sospetto nella regina: se ci fossero altri alveari disposti ad agire in solitaria, questo avrebbe minato il suo potere. - Credo che la nave alveare che ha raggiunto la Terra sia anche la stessa che era riuscita ad incrementare notevolmente le sue capacità con uno ZPM. E il suo comandante potrebbe essere stato quello che ha tradito Guide. Disse l’ultima frase cercando di nascondere l’ansia che la stava assalendo: era dove voleva arrivare. Ora dipendeva tutto da come la Regina vrebbe reagito. La regina rimase ad ascoltare in silenzio come il suo solito. - Non capisco il tuo interesse in quel comandante. - Ho lavorato con lui molte volte. Le sue conoscenze tecnologiche sono notevoli. Gode di un certo seguito tra gli altri comandanti, e questo permetterebbe di allargare la nostra alleanza ed incrementare le navi fedeli a te. E come ultimo, e non lo ritengo così inutile, è in un certo qual modo, molto vicino agli umani. Potremmo ottenere molte informazioni aggiuntive sulle loro attività e potenzialità…e magari riuscire ad ottenere le coordinate della Terra. - Non gode di certo di un gran seguito se è stato tradito… E tutto qui? - Ecco – Elbereth cercava di nascondere la collera che si era impadronita di lei in quel commento - sono scesa sul pianeta dopo la raccolta e ho incontrato un umano. Pare facesse parte dell’equipaggio di una nave umana appena tornata dalla Terra che ha avuto uno scontro con uno dei nostri alveari ed è stata sconfitta. In effetti ne era il comandante. E so che precedentemente è stata anche a comando di Atlantide. Quindi conosce molte cose e voglio interrogarla. - E chiedi il mio permesso per interrogarla? La regina stava perdendo la pazienza: - Non è per questo che l’hai portata sul tuo alveare, non è vero Elbereth? La tua mente è forte, ma le tue parole ti tradiscono Elbereth ebbe un gesto di stizza ma riprese subito il controllo: doveva rimanere concentrata per evitare che i suoi pensieri fossero palesi alla regina. - Vorrei proporre uno scambio. - Elbereth…io ho molta stima di te. Ma a volte credo che tu metta a dura prova la mia pazienza. Si alzò e le andò incontro. Elbereth non indietreggiò. Non voleva mostrarle mancanza di rispetto, questo è certo, ma nemmeno voleva dare segni di debolezza. La regina le camminò attorno squadrandola in modo altezzoso. Solo per il fatto che era una grande scienziata oltre che una stratega di prim’ordine non l’aveva ancora uccisa. Era sempre un po’ fuori dalle righe ed aveva un personale concetto dell’obbedienza. Inoltre molti comandanti avevano per lei rispetto e ammirazione. E questo la irritava ancora di più. Ma aveva ancora bisogno di lei. - Elbereth…sei molto vicina a diventare il mio prossimo pasto…e in questo momento sono affamata… - Regina – doveva giocare tutte le sue carte e quindi pensava di mettere a conoscenza la regina del suo piano, o almeno di una parte di esso - ho un’idea per aumentare le capacità rigenerative dei nostri scafi. Ma ho bisogno di Guide. Mi serve la sua conoscenza di programmazione delle naniti. - Non sarebbe più facile procurarci degli ZPM? - Un ZPM per ogni alveare? Dove li troviamo? Io sto pensando a qualcosa di più generale…e definitivo Illustrò brevemente la sua idea alla regina: sfruttare le naniti e quella tecnologia a loro vantaggio. Avrebbe certamente comportato dei rischi ma se fossero riusciti a controllarle e a limitare la loro attività i benefici che avrebbero ottenuto valevano ogni azione. La regina aveva continuato a camminarle intorno. Quando Elbereth finì il discorso torno a sedersi sul trono. - Va bene. Mi hai convinta, come il tuo solito. Non fare errori. Non avrai l’occasione di rimediare. - Sì. Chiaro. Non te ne pentirai. Chinò il capo ed uscì. - Oh… se te ne pentirai… - disse tra sé. Ma questo sarebbe stato un passo successivo. Adesso doveva concentrarsi su quell’umana. Tornò soddisfatta sul suo alveare e si recò nella cella dove era tenuta Samantha Carter. Ora doveva trovare un argomento convincente. Sapeva benissimo che era un militare e che quindi minacciare la sua vita non sarebbe servito a nulla. - Ascoltami umana…se fosse per la regina tu saresti stata il suo prossimo pasto. Io ho altri piani per te. Samantha guardò sorpresa il Wraith che aveva di fronte. - Che cosa vuoi da me? Non riusciva a capire le dinamiche che stavano dietro quelle decisioni. - Ogni cosa a tempo debito. Cominciamo con la parte più importante: un mio comandante ha aiutato gli umani di Atlantide a far ritorno sulla Terra – non mi guardare con tanta sorpresa. So benissimo della sua esistenza - per combattere contro la minaccia portata da un alveare che aveva raggiunto il vostro pianeta. Per qualche motivo che non mi è chiaro è stato portato con loro. Io voglio trovare un modo per contattarli per proporre uno scambio - Non se ne parla… - Non sei nelle condizioni di trattare, umana… e credimi sono tutto ciò che ti divide dal restare viva e diventare il nostro prossimo pasto. Non ti conviene avermi contro. - Che cosa vuoi… - Farai in modo che arrivi il mio messaggio. - Non ti darò mai le coordinate della Terra. - Se avessi voluto te le avrei già prese. La tua vita in cambio di quella del wraith che è stato portato sulla Terra. Questo è l’accordo. E non è negoziabile. Spetterà a te farlo accettare. - Non accetteranno mai. Io sono un soldato e so benissimo che la mia vita non vale quella di tutta l’umanità. Se vuoi uccidermi, fallo subito.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Whytwornian