Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    19/11/2020    0 recensioni
[[Tosho Daimosu/General Daimos]]
Una espansione di un missing moment della puntata 11, quando Kyoshiro rivela a Kazuya il perché del suo stato di prostrazione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kyoshiro, perché stai urlando? – domandò Kazuya, sorpreso. Non aveva mai veduto il suo compagno così sconvolto.
Che cosa gli era successo?
Vedendo il pilota di Daimos, Kyoshiro reclinò la testa sulla spalla, lasciandosi sfuggire un ringhio di frustrazione. Come aveva potuto lasciarsi travolgere dalle emozioni?
Quel suo sfogo inopportuno aveva rivelato a lui, che pure voleva proteggere, il suo stato di forte conflitto interiore.
Kazuya, pur avendo un animo idealista, non era stupido e avrebbe cercato di comprendere la ragione della sua pena.
Perplesso, il giovane pilota si avvicinò al compagno e appoggiò le mani sulle sue spalle.
Che cosa hai? Ti prego, dimmelo… – insistette, il tono più deciso. L’atteggiamento di Kyoshiro mostrava una pena divorante, eppure lui si ostinava a celare nel suo cuore le ragioni di tanta pena.
E non ne comprendeva il motivo.
Certo, in quegli ultimi giorni, lo aveva bonariamente preso in giro, ma non lo avrebbe mai abbandonato in una situazione di pericolo.
Di scatto, Kyoshiro si alzò dal letto, fece cinque passi e appoggiò la mano sulla libreria.
Il cuore del giovane, implacabile, martellava contro le costole e il suo respiro, sempre più veloce, si condensava sulle lenti dei suoi occhiali. Avrebbe tanto bramato aprire il suo cuore al suo compagno, ma l’angoscia per la sorte di Reiko non lo abbandonava.
Per quanto superficiale e frivola, era una ragazza indifesa e non meritava una morte tanto atroce.
Gli occhi del giovane, ad un tratto, luccicarono di lacrime e deboli singhiozzi risuonarono nella stanza.
Kazuya sbarrò gli occhi, stupito. Lui stava… piangendo?
Kyoshiro aveva sempre saputo serbare la calma, aiutato dalla sua passione per la filosofia.
Cosa lo aveva portato ad un simile crollo?
Si alzò dal letto, si avvicinò all’amico e gli appoggiò una mano sulla spalla destra.
Sentendo quel tocco, Kyoshiro si girò verso di lui e fissò i suoi occhi, lucidi di lacrime, in quelli castani dell’amico.
Il pilota, con un cenno del capo, annuì e gli strinse le mani tra le sue.
Parla… Non voglio vederti così. Permettimi di aiutarti, se posso. – lo incoraggiò ancora, gentile. Il suo compagno di lotta aveva bisogno di condividere quell’orribile segreto con qualcuno.
Reiko… Reiko e io siamo stati rapiti. Balbas ha minacciato di ucciderla, se io non gli porto il tuo cadavere. O te o lei. – spiegò lo spadaccino, il tono amareggiato. In quel momento, le sue difese psichiche era collassate e la sua bocca, quasi d’istinto, aveva svelato quel segreto, celato per tante, troppe ore.
E il suo cuore si sentiva leggero, libero da un peso così opprimente e doloroso.
Il pilota rimase silenzioso. Aveva sopportato un simile peso per lui?
La pena per Reiko e l’affetto per lui lo avevano dilaniato, impedendogli di scorgere una soluzione vantaggiosa.
Pur celato dietro un sorriso irritante, in Kyoshiro vibrava e palpitava un’anima ardente di giustizia.
Stai tranquillo. Non devi portare questo peso da solo. – mormorò Kazuya.
E cosa dovrei fare? – chiese l’altro, il tono stanco.
Dobbiamo parlare col professor Izumi. Di sicuro, lui ci aiuterà a trovare una soluzione. – rispose il pilota, il tono deciso e fiducioso.
Con un debole cenno della testa, Kyoshiro annuì. Sì, aveva ragione Kazuya.
Non poteva contare solo sulle sue forze.
Eppure, perché avvertiva un senso di stanchezza?
Andiamo. – disse Kazuya.
Preso per mano l’amico, uscì dalla stanza e si diresse verso il laboratorio del dottor Izumi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada