Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    01/12/2020    1 recensioni
Una raccolta di storie slegate tra loro, tra canonverse e AU, sui maghi di Fairy Tail alle prese con il Natale.
Day 1: Calendario dell'Avvento
Day 3: Cioccolata calda
Day 5: Canzoni natalizie
Day 6: Addobbi
Day 7: Albero di Natale
Day 10: Caminetto
Day 13: Freddo intenso
[…]
*Questa raccolta partecipa all'Advent Calendar 2020 creato dal gruppo fb Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group.*
(Raccolta presente anche su AO3 con lo stesso nickname.)
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajeel/Levy, Gerard, Gerard/Erza, Gray/Juvia, Natsu, Natsu/Lucy, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 1: Calendario dell'Avvento

Era la sera del primo dicembre e in casa Dragneel si era appena conclusa la cena.
«Ho un regalo per te» disse Natsu rivolto a Sakura, tre anni, porgendole un oggetto che la piccola fissò meravigliata.
«Che cos'è?» domandò confusa dopo qualche secondo.
«Un calendario dell'Avvento. È una tradizione regalarlo ai bambini in attesa del Natale» le spiegò il padre, consapevole che la figlia avesse già sentito parlare alla gilda di questa festa.
«Vedi che ci sono tante caselline con dei numeri sopra?» intervenne Lucy indicandoglieli e Sakura annuì. «Ogni sera dovrai aprirne una e dentro ci sarà una sorpresa.»
«Davvero?» domandò stupita con un grande sorriso e gli occhi che brillavano.
«Sì» confermò Natsu divertito, mostrandole la casella con il numero uno.
Sakura allungò le manine e cercò inutilmente di aprirla.
«Aspetta, faccio io» la fermò dolcemente Lucy prima che distruggesse tutto.
«È un cioccolatino!» esclamò felice la bambina quando vide il contenuto, e dopo un primo tentativo di tirarlo fuori, chiese alla madre di farlo al suo posto.
«Sono delle campanelle» osservò meravigliata prima di mettere in bocca il dolcetto. «E sono buone!» aggiunse entusiasta, facendo ridere i genitori.
«Ce ne sarà uno tutte le sere fino a Natale» le spiegò Lucy.
«Che bello! Grazie, papà!» esclamò felice, saltando giù dalla sedia per correre ad abbracciargli le gambe.
«Sono contento che ti piaccia» disse Natsu facendole una carezza prima che la bambina tornasse saltellando in salotto, dove aveva lasciato un puzzle da finire.
«È stato un grande successo» commentò Lucy con un sorriso dolce e malinconico, guardando il punto in cui la figlia era sparita.
«Sì» confermò il marito. «E per la mamma ho comprato questo» aggiunse dopo un attimo di silenzio, porgendole un secondo calendario con un disegno diverso.
«Non dovevi...» disse Lucy arrossendo.
«Eccome se dovevo! Non ho dimenticato come li guardavi l'anno scorso» rispose Natsu abbracciandola mentre ripensava alla sua reazione di allora quando lui, passandoci davanti mentre facevano la spesa, le aveva chiesto se fosse il caso di comprarne uno alla figlia. La bionda aveva risposto che era troppo piccola per capire il Natale ma nel suo sguardo era rimasto qualcosa di strano e messa alle strette una volta tornati a casa, gli aveva raccontato tristemente quanto le piacessero da bambina. Aveva iniziato la madre a regalarglieli e Spetto, la sua governante, aveva continuato in segreto la tradizione finché lei non era scappata di casa. Da allora nessuno glieli aveva più regalati e sebbene la ragazza, qualche volta, avesse ceduto al desiderio di comprarsene uno, non era la stessa cosa. A quel punto il marito, senza aggiungere altro, si era ripromesso di rimediare l'anno successivo, quando anche la figlia avrebbe probabilmente apprezzato questa dolce usanza natalizia.
«Ti amo» disse Lucy commossa, dandogli un bacio a fior di labbra prima di aprire, con le mani che tremavano leggermente, la casellina del giorno, che conteneva un cioccolatino a forma di pupazzo di neve.
«Anch'io, piccola» le rispose Natsu, calcando volutamente la parola prima di baciarla a sua volta mentre Sakura, stufa di aspettarli in salotto per completare insieme il puzzle, tornava nella stanza arricciando il nasino di fronte a una scena che le sembrava sempre strana.
«Un giorno capirai, tesoro» disse Lucy sorridendo prima che la piccola potesse esprimere anche a parole il suo disappunto. Era sempre così da quando una volta, alzatasi per un incubo qualche settimana prima, li aveva sorpresi a baciarsi sul divano come non avevano mai osato fare davanti a lei. In realtà non era nulla di troppo spinto, per fortuna, ma nonostante le spiegazioni, la figlia non voleva saperne di considerarlo come qualcosa di positivo.
«Non lo farò mai» borbottò la bambina a bassa voce facendoli sorridere.
«Aspetta a dirlo, Sakura» la ammonì la madre prima di riporre furtivamente in un armadietto della cucina il suo prezioso calendario e seguire in salotto la splendida famiglia che aveva costruito con Natsu.


Prompt: Calendario dell'Avvento


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Cosa ne pensate della mia piccola Sakura e di questa carrellata di fluff? Spero che la storia vi sia piaciuta e di avervi fatto sorridere almeno un pochino. Lasciatemi un breve commento, se vi va, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato anche solo leggendo. <3
Come ho accennato nell'introduzione, la raccolta partecipa all'iniziativa natalizia del gruppo facebook “Fairy Tail & Edens Zero Italian fan group”. Se a qualcuno andasse di raggiungerci e conoscere altri fan di queste bellissime opere di Mashima, potrà trovarci qui. Vi aspettiamo numerosi! :3
Ci vediamo domani (o almeno spero) nel fandom di Edens Zero per la prossima casellina di questo calendario e invito scrittori e disegnatori a unirsi all'iniziativa in qualsiasi momento. Come avrete capito, è aperta ai fandom di Fairy Tail ed Edens Zero e troverete tutte le informazioni sul gruppo.
Un bacio e buona serata!
Ellygattina

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina