Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: niny95    08/12/2020    5 recensioni
[Questa storia partecipa al Calendario dell'Avvento 2020 di Fanwriter.it]
E' la Vigilia di Natale in casa Jones:
Per l'occasione Hope ha invitato i propri amici a vestirsi a tema, tuttavia non tutti gradiscono il proprio vestito.
Come se non bastasse padre e figlia rischiano di spazzare via tutti i biscotti che Emma ha sapientemente preparato!
Tra una partita di UNO e le minacce non troppo velate di Rei ci sarà da divertirsi!
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Emma Swan, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Next Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dinner of x(t)mas Eve

[Questa storia partecipa al Calendario dell'Avvento 2020 di Fanwriter.it
Giorno: 8 Dicembre]


 
Come ogni anno nei Reami Uniti ogni volta che si avvicinava Natale era sempre speciale, ogni casa era decorata da lucine e addobbi, i bambini si divertivano a costruire graziosi pupazzi di neve e per le strade spesso gli abitanti canticchiavano le classiche canzoncine natalizie.
Hope Jones dal canto suo adorava il Natale, c'era qualcosa di magico... l'entusiasmava anche solo addobbare l'albero.
Come ogni anno avrebbero festeggiato la Vigilia con i nonni e le famiglie dei suoi migliori amici e il Natale a casa di Regina con la sua famiglia al  gran completo!
Per l'occasione Hope aveva invitato  per non dire obbligato a vestirsi a tema: Emily aveva accolto l'idea con entusiasmo sfoggiando felice il suo vestito da elfo anche Cole aveva accolto l'idea positivamente o almeno fino a che non aveva visto il suo vestito da Rudolph  «Ma insomma devo proprio mettere anche il cerchietto?» domandò per la quarta? Quinta volta? Hope aveva perso il conto di quanto tempo l'amico avesse passato a lamentarsi «Sì, devi.» fu la semplice risposta della bionda.
Emily impegnata a intrecciare i capelli di Hope ridacchiò «Dai è carino il tuo vestito!»
Cole la guardò sconvolto «Carino? Sembrerò ridicolo! Perché non posso essere io Babbo Natale? Lo sanno tutti che Babbo Natale è maschio!»
«Infatti il mio non è un vestito di Babbo Natale ma di Mamma Natale!» affermò Hope, non appena Emily ebbe finito si avvicinò e gli mise il cerchietto in testa nonostante le proteste del ragazzo.
Cole sbuffò «Perché mai mi sono fatto convincere?!»
«Perché mi ami!» scherzò Hope facendogli una linguaccia.
«Già.» bisbigliò Cole a voce talmente bassa che fu quasi impossibile sentirlo.
°
°
°
Emma era affaccendata ai fornelli,  come ogni Vigilia di Natale il lavoro sembrava non finire mai e per giunta aveva dovuto bandire suo marito dalla cucina sennò si sarebbe spazzolato tutti i biscotti.  
Persa nei suoi pensieri non si rese conto di due braccia forti che la cingevano da dietro «Non ti avevo bandito dalla cucina?» chiese.  
Suo marito per tutta risposta strofinò il naso nel suo collo facendole il solletico «Rilassati, sono qui solo per la mia fiaschetta, promesso!» disse mettendo le mani ben in vista.  
Emma ridacchiò baciando il marito.  
«Dio ma dovete continuare a essere così palesi anche nella vecchiaia?» disse proprio in quel momento Hope con voce contrariata.  
«Ehi ragazzina devo ricordarti di chi sono figlia?» scherzò la donna.  
Hope per tutta risposta fece una linguaccia rubando un biscotto.  
Emma le lanciò un occhiataccia «Fuori dalla mia cucina, tutti e due!» urlò.  
«Quante storie per un biscotto, hai preparato una vagonata di roba. I nonni porteranno altra roba, per non parlare di Ashley e Rei. Rilassati!» si lamentò la ragazzina.  
«Uscite!» fu la risposta di Emma «Siete banditi dalla cucina fino a tempo indeterminato!» 
 
°
°
°
 
Cole alla fine aveva ceduto e buono buono si era tenuto le dannate corna da renna, oh se solo non fosse così cotto di quella ragazzina!
Stava giusto per raggiungere gli altri quando Hope gli sfrecciò accanto intenta a fare chissà cosa.
« ♪ Siete sotto al vischio, le tradizioni si rispettano! ♪ » cantilenò Emily.
Hope ridacchiò «Non possiamo venir meno alle tradizioni, eh?» disse.
Il cuore di Cole iniziò a battere furiosamente non appena la ragazza poggiò le sue labbra nella sua guancia. Era buffo come bastasse talmente poco per far sì che il suo cuore iniziasse a suonare il tamburo.
Ma lei come al solito non si rese conto di niente continuando ad affaccendarsi.
Cole sospirò raggiungendo Emily.
«Hai intenzione di continuare ancora per molto?» chiese quest'ultima.
«Non so a cosa ti riferisci.»replicò lui.
«Cole! Sarò pure due anni più piccola di te ma non sono scema! Sei innamorato di Hope vuoi forse negarlo?»
Il ragazzo fece spallucce, sfregandosi il neo segno che era agitato «No, non ho intenzione di negarlo.»
Gli occhi verdi di Emily lo squadravano da capo a piedi, cercando di cogliere il più possibile «Bene, hai intenzione di continuare ancora per molto con questa farsa?»
«Quale farsa?»
La bruna alzò gli occhi al cielo «Mi prendi in giro? Fingere di non provare niente per lei. Questa farsa.»
Cole sospirò «Beh che dovrei fare? Non posso certo dirle tutto.»
Emily lo guardò storto «Smetti di fare  il codardo, Cole!» disse alzandosi.
 
°
°
°
 
Alexandra aveva avuto una giornata infernale, sembrava che metà Reami Uniti avessero scelto la Vigilia di Natale per ammalarsi!
Adesso tuttavia una giornata in allegria l'attendeva, certo se avesse potuto fare un piccolo sonnellino sarebbe stata più felice, ma non appena aveva attraversata la porta pronta a stravaccarsi sul divano sua madre le aveva chiesto se le dava una mano a sfornare il pandoro «Mi dispiace tesoro, so che probabilmente volevi usare questi pochi minuti prima di cambiarti a riposare, ma Cole è già a casa Jones e non mi fido di tuo padre, sei la mia salvezza!»
Al che suo padre aveva grugnito «Ma grazie! Ti amo anch'io.»
Adesso insieme ai suoi genitori, fermi all'uscio di casa Jones, aspettavano che qualcuno aprisse quando si unì a loro la famiglia Nolan.
Neal le riservò un amichevole sorriso «Oggi non c'è Louis?» chiese.
La ragazza scosse la  testa «No, è a cena dai suoi.» disse.
«Caspita che profumino! Mi stai facendo venire una gran fame!» commentò David facendo un cenno all'involucro che teneva tra le mani Ashley.
«Attento amico!» ridacchiò Thomas «Quell'affare è inavvicinabile, ho dovuto mantenere un metro di distanza dal dolce!»
«Ma piantala!» ribatté Ashley dando un pizzicotto al marito che scoppiò a ridere.
Proprio in quel momento Hope aprì la porta col suo vestitino di Mamma Natale, era proprio graziosa «Benvenuti!» e notando l'occhiata che Alex  aveva dato al suo vestito aggiunse «Non temete abbiamo cappellini per tutti!» 
Neal colse la palla al balzò per stuzzicare la nipotina «Hai svaligiato un magazzino?»  
La ragazzina rise «Solo il catalogo di Amazon!» disse mentre li accompagnava a posare giubbotti e regali.  
Alexandra sorrise a vedere quello scambio di battute, in quella casa si respirava proprio odore di Natale! 
 
 
°
°
°
 
Dopo essersi messi tutti a proprio agio ognuno contribuì a dare una mano.
Ashley con il proprio vassoio in una mano e quello di Snow in testa — l'amica aveva provato ad opporsi ma la bionda non aveva voluto sentire ragioni, non era proprio il caso di invadere la cucina — con la mano libera aprì la porta della cucina «Dimmi tutto, sono a tua completa disposizione!» disse posando i due vassoi sul tavolo, occupandolo del tutto. 
«Ho dato ai ragazzi il compito di apparecchiare, puoi riposarti tranquillamente, lavo queste ultime cose e mi vado a cambiare.» rispose Emma con un occhiolino. 
«Vatti pure a cambiare faccio io, dai. Rei ancora in ritardo?» 
«Tipico di lei farsi attendere fino all'ultimo!» scherzò Emma ringraziando con un sorriso l'amica. 
Proprio in quel momento fece capolino Alexandra «Come posso aiutare?» chiese.  
«Stavo proprio dicendo a tua madre che non c’è più niente da fare. Avrai avuto una lunga giornata riposati pure» rispose Emma con un occhiolino.  
 
° 
° 
° 
Quando svariati minuti dopo suonarono alla porta Emma accolse gli ultimi ospiti con «Chi non muore si rivede, mia cara Rei. In ritardo come sempre eh?»  
Rei non si scompose minimamente «Una Regina non è mai in ritardo; sono gli altri ad essere in anticipo.»  
 «Non posso credere che lo hai davvero detto.» disse Emily scuotendo la testa, fosse per lei sarebbe diventata invisibile molto volentieri.  
Per tutta risposta la madre le fece un occhiolino «Bene, dove poggio queste?» indicò la teglia di lasagne tra le mani.  
Emma si limitò a indicare la cucina «Robin vai a posare i regali!» ordinò al marito.  
«Robin vai a posare i regali!» la scimmiottò il marito facendo ridere Emily.  
 
 
°
°
°
Infine era arrivata la cena.
«Le tue lasagne sono sempre buonissime, Rei!» si complimentò Killian da buongustaio qual era inforcando un pezzo di pasta facendo fuoriuscire la salsa alla zucca.
«Oh sì, sono proprio buonissime. Come mai quest'anno ti sei data alla zucca? In onore alla nostra Ashley?» scherzò Emma.
«Oh certo, siamo diventate amiche per la pelle, vero Rei?» disse Ashley stando al gioco della padrona di casa.
Rei fece spallucce «Beh dal canto mio posso dire solo che un giorno Robin è tornato a casa con questa zucca gigantesca, in qualche modo dovevo pure sfruttarla!»
«Ehi, me l'ha regalata Little John non potevo certo rifiutare!» ribatté Robin scatenando l'ilarità del gruppo.
Ci pensò Snow a spostare l'attenzione «Come va il tirocinio?» chiese ad Alexandra.
La ragazza fece spallucce tagliando un pezzo di lasagna «Whale è una vera spina nel fianco! Ma mi piace troppo questo lavoro per farmi fermare da lui.» rispose.
«Eh, ne so qualcosa. Whale riesce a essere un po’… difficile.» asserì Snow con un lieve sorriso comprensivo.
«Disse quella che ci andava a letto.» grugnì il marito beccandosi un sonoro «David!! Ti sembra il caso di mettere queste cose in piazza?!»
«Perché c'è qualcuno che non lo  sa?!» domandò David facendo spallucce «E no, non rispondete è una domanda retorica!»
«Ahhh che belle le cene della Vigilia di Natale!» intonò Hope ridendo.
 
°
°
°
Dopo cena in attesa della mezzanotte giocarono un po' a UNO, come da tradizione.
Erano piuttosto divertenti le giocate a UNO in casa Jones la Vigilia di Natale, sembrava che fosse stato allestito un campo di battaglia;
Neal non perdeva occasione di tirare +2 e +4 riempiendo di carte i poveri malcapitati, Cole cambiava giro ogni volta che ne aveva la possibilità per poter bloccare o far prendere carte alla sorella che sbuffava un secco «Il fratello peggiore di tutti doveva capitare proprio a me?!» mentre il diretto interessato se la rideva di brutto.
Hope cambiava colore non appena possibile solo per creare problemi al gruppo, mentre David e Thomas facevano comunella per far perdere le proprie mogli.
Killian tirava colori a caso mentre Emma sapientemente gli spiegava per la trecentesima volta di dover rispettare il colore o numero sul tavolo.
Infine Rei minacciava di tirare sfere di fuoco contro chiunque le facesse prendere carte.
Dopo l'ultima partita vinta da Hope, Killian disse «Ma se cambiassimo gioco vi sembra così tremendo? Se continuiamo così ci ammazziamo prima di mezzanotte!»
Hope accolse il suggerimento del padre con un «Monopoly!!! Vincerò tutti i vostri soldi!» sghignazzò con una risata malefica.
«Ma se l'ultima volta hai perso pure le mutande!» ribatté Neal ridendo.
Hope fece spallucce «Anche i migliori a volte possono sbagliare!»
«E allora che stai aspettando a prenderlo? Sono curioso di vederti perdere!» aggiunse Cole.
«Ehiiii!!! Tu da che parte stai?!» chiese  Hope risentita.
«Dalla parte dei vincenti, ovvio!» ridacchiò Cole.
La ragazza per tutta risposta gli fece una linguaccia, mentre andava a prendere il gioco.
Alla fine la mezzanotte arrivò tra partite, insulti scherzosi e risatine.
A un certo punto qualcuno — Robin! — propose pure una partita di strip poker, beccandoci occhiatacce varie e uno spintone dalla moglie.
Alla fine aprirono i regali tra esclamazioni varie e stapparono lo spumante — che non fece altro che contribuire a far ubriacare i già mezzi brilli Killian e Robin. —
Natale era arrivato come ogni anno accolto con felicità e serenità, per qualche ora tutti avevano dimenticato i propri problemi circondati dalle persone che amavano.

Note: Dunque eccoci qui con questa cosina natalizia!
Avete capito il giochino di parole? Ringraziamo 
veronica85 per avermi aiutato a capire come farlo!!
Un po' di chiarimenti se non avete seguito le mie altre storie sulla Next: Emily è la figlia della Evil Queen e Wish Robin (è nata tramite le acque del fiume Nastos del Regno dei Desideri) Cole è il secondogenito di Ashaley e Thomas. Hope e Cole hanno 15 anni, Emily 13, Neal 23 e Alexandra 25. Rei è la Evil Queen ( da Reina).

Adesso spero che questa cosina vi piaccia, buon 8 dicembre <3
Niny :)
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: niny95