Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: Mellorine    24/08/2009    2 recensioni
Questa è la prima fic che scrivo.è tratta da un sogno,che è stato a sua volta ispirato da una stupenda fanfiction inglese e da una canzone(The Airborne Toxic Event-Wishing Well). Il tema è abbastanza triste purtroppo,parla della reazione di Gokudera di fronte ad una eventuale morte di Yamamoto.Niente spoiler,la morte l'ho inventata,solo magari il fatto che i personaggi sono TYL.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hayato Gokudera, Takeshi Yamamoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il tempo fermato

Musica. L’unico rumore concesso in quella stanza buia era il ripetersi di una vecchia canzone che veniva dall’esterno. Non fosse stato per quella musica che si sentiva per la strada,il silenzio totale avrebbe regnato per l’intero appartamento chiuso in cui non filtrava alcuna luce. Era passata una settimana ormai da quando si era rinchiuso volontariamente in quel modo. Gli argentei capelli poggiati sullo schienale del letto disfatto ormai da giorni,l’esile mano che portava la sigaretta alla bocca,uno dei pochi gesti che si concedeva di fare da quando era rimasto solo in quella casa. Passava le giornate intere in quel modo,una sigaretta dopo l’altra,un tentativo di distrarsi fallito dietro l’altro,fino a che non perdeva coscienza senza nemmeno accorgersene per poi risvegliarsi per l’ennesima volta in lacrime. Si sorprendeva ogni volta,non credeva di essere ancora capace di piangere,non credeva che il corpo umano producesse così tante lacrime ma soprattutto non aveva mai pensato che una sola persona potesse  provare così tanta sofferenza e che la si poteva provare ancora,e ancora e ancora come se non dovesse finire mai. Si sorprendeva ogni volta che costatava che era ancora vivo. In quei giorni tante volte il telefono aveva squillato,così tante che non si era nemmeno curato di staccare il telefono,si era semplicemente estraniato così tanto dal mondo esterno che nemmeno ci faceva più caso agli squilli continui e insistenti. Ma quel giorno ci fu un rumore diverso,un frastuono che ruppe la consolante cantica della vecchia melodia,la porta di casa venne scassinata. “Hayato?”  riconobbe subito quella voce,la voce di sua sorella. Si lasciò sprofondare nel letto,come se potesse servire a qualcosa. “Hayato?” Bianchi continuava a chiamarlo percorrendo il corridoio che dalla porta portava alla camera da letto. Arrivò davanti alla porta spalancata dalla quale vide il fratello raggomitolato tra le coperte “Hayato!oddio,come stai!?” la donna si precipitò sul fratello,che le rispose mugugnando appena qualche verso infastidito. “Hayato,ma che stai facendo?!è una settimana che ti cerchiamo!” scostò i vari mozziconi di sigaretta dal materasso, “ma stai mangiando?sei pallido,stai bene?” si avvertiva il panico nella sua voce,anche lo sguardo che rivolgeva al fratello da oltre gli occhiali mostrava una chiara preoccupazione. “Bianchi…” finalmente lui parlò,era da giorni che non lo faceva per cui la voce risultò ancora più roca e dura “…lasciami solo.” “solo!? Tu stai male,guardati sei uno straccio! Dai alzati,fatti un bagno mentre vado a comprarti qualcosa da mangiare.” Non ebbe nemmeno la forza di rispondere,figuriamoci reagire,quando lei lo tirò a forza fuori dal letto. Si sentiva inerme,non poteva far altro che alzarsi e dirigersi in bagno per far tacere e levarsi dai piedi al più presto la sorella. Mentre si immergeva nella calda vasca da bagno,sentendosi effettivamente un po’ meglio e rilassandosi grazie al torpore dell’acqua calda,udì Bianchi parlare al telefono oltre la porta. “sì,sono entrata e l’ho trovato a casa” diceva “sembra non mangiare da una settimana…già. Cercherò di farlo riprendere….sì,glielo dirò. Ti faccio sapere più tardi.” Conclusa la telefonata scese al supermarket vicino per comprare un pranzo già pronto,che fece mangiare a forza al fratello. Era seduta di fronte a lui al tavolo e lo guardava con aria preoccupata mentre lui esitava a mettere in bocca il primo boccone “non l’ho cucinato io..” iniziò “non è questo. Non ho fame.” Le rispose svogliatamente Gokudera. “ma da quanto è che non mangi?” “…non ricordo.” “sai che giorno è oggi?” “non m’interessa.” Quell’ultima risposta esprimeva quanto più Bianchi aveva temuto per il fratello in quei giorni,non gli interessava…. Non gli interessava più vivere forse? “Tsuna mi ha chiesto di dirti che ha bisogno di vederti. Vuoi davvero venire meno al tuo ruolo di braccio destro del decimo?” la donna tentò di forzare il punto debole del fratello,il suo esser ligio al lavoro e la sua fedeltà al boss. Restò shockata quando di accorse che neanche a quella esortazione parve smuoversi. Gokudera infatti restò un po’ a guardare il suo piatto,poi parve scuotersi “Sì…certo,la famiglia. Domani andrò da Juudaime.” “Perfetto” Bianchi parve sollevarsi un po’ “allora ti passo a prendere domani mattina,ok? Adesso mangia qualcosa dai” portò una mano sui ciuffi più corti dei capelli per poi arruffarglieli dolcemente. Il mattino dopo Hayato aspettava pazientemente che la sorella venisse a prenderlo. Ovviamente anche quella notte non aveva dormito,ma aveva deciso di doversi attenere al suo lavoro e che avrebbe continuato a proteggere la sua famiglia anche per Yamamoto. Sicuramente lui avrebbe agito in quel modo,non avrebbe mai permesso che anche i loro altri compagni venissero uccisi in quel modo dai nemici,così avrebbe continuato a proteggerli anche per lui.

Entrare nella base fu una tortura,perché dovette affrontare quello che più temeva:gli sguardi pietosi degli altri. Era chiaro che nessuno sapeva cosa dirgli,si limitavano a guardarlo rattristati o imbarazzati,il più naturale fu Ryohei che da bravo idiota lo guardò sorridendogli e dandogli il bentornato.  Si bloccò di colpo quando passarono davanti alla porta dell’ufficio che era appartenuto al guardiano della pioggia. “E’ chiuso,dentro è tutto come prima. Tsuna ha deciso di lasciare a te la scelta di cosa farne..”lo informò Bianchi, “ha  fatto bene.”rispose distrattamente mentre posava una mano su quella porta avvertendo tutto il vuoto al di là di essa. Andò ad incontrare il boss,scusandosi per la sua assenza ed assicurandolo che avrebbe adempiuto ai suoi doveri nonostante il suo superiore non sembrasse altro che preoccupato per lui “va tutto bene,Gokudera-kun” gli disse posandogli una mano sulla spalla come per tranquillizzarlo “prenditi tutto il tempo che vuoi… siamo tutti affranti per quello che è successo,la vita qui non è più la stessa per nessuno ma… lo so che per te è diverso.” Gokudera abbassò il suo vuoto sguardo perché non riusciva a reggere il contatto con quello ricolmo di tristezza e pietà di Tsuna. Lo sentì sospirare,poi lo guardò mentre gli offriva qualcosa che aveva tirato fuori dalla tasca “queste le affido a te,penso che spetti a te il compito di decidere cosa fare del suo studio. L’unica cosa fuori posto è la valigia che aveva con sé nel momento in cui….lo abbiamo trovato…” si avvertiva distintamente il nervosismo nella voce del decimo “ ..si trova sulla scrivania… ah,ha chiamato  il notaio,sembra che avesse fatto testamento..” “non m’interessano queste cose,di qualsiasi cosa si tratta la passo a te e ai Vongola”  prese le chiavi dalle mani del boss “scusami Juudaime,adesso devo andare.” “Buon lavoro Gokudera-kun e.. per favore,non farci spaventare più in quel modo” “non me ne andrò,promesso.”

Si avviò deciso verso il suo ufficio,ma si fermò istintivamente davanti a quello di cui stringeva ancora le chiavi in mano. Perché cavolo erano così vicini!? Prima che potesse rendersi veramente conto delle sue azioni si ritrovò davanti alla porta spalancata verso l’interno. Lanciò un’occhiata generale ricolma di nostalgia,era davvero tutto come l’ultima volta che era entrato lì. Entrò lentamente,soffermandosi su un dettaglio passo dopo passo:l’ovale tappeto azzurro,fotografie vecchie e nuove appese ai muri tra mensole che contenevano libri,documenti e trofei vari,foto della famiglia,di amici,foto di Takeshi col padre,foto di lui e Takeshi. Arrivato alla scrivania rivolse lo sguardo alla spada,fidata compagna che era stata separata anch’essa dal suo possessore,che stava stesa sulla valigetta scura. Delicatamente poggiò l’oggetto amato dal suo compagno sulla scrivania e il suo sguardo venne attratto da una foto raffigurante loro due nella loro casa,scattata tra polvere e scatoloni quando ci erano appena andati a vivere. Con gli occhi lucidi aprì la valigetta,non fu sorpreso dal contenuto,conosceva bene le abitudini del compagno. Box,cellulare,documenti vari e un’agenda. Aprì quest’ultima dove era segnata col cordoncino segnalibro:l’ultimo giorno di vita del suo possessore. Lesse velocemente le poche parole scritte in colonna sotto la data “incontro diplomatico,consegna fascicoli,comprare il latte.” Comprare il latte.. era l’ultima cosa che gli aveva detto quando lo aveva sentito quel giorno. Ricordò chiaramente la breve telefonata che aveva fatto a Yamamoto quanto questi era già in auto diretto a svolgere il suo compito da guardiano dei Vongola “Takeshi,quando torni potresti comprare tu il latte?io sono già alla base.” “d’accordo” gli aveva risposto lui con la sua solita voce divertita e gentile “ci penso quando torno,poi vado direttamente a casa. Mi raggiungi?pranziamo insieme?” “sì,ci vediamo a casa”gli aveva risposto distrattamente, probabilmente aveva già qualcosa da leggere tra le mani perché fu lui stesso a concludere velocemente la chiamata “allora ti aspetto a pranzo,ricorda il latte. ciao.” Questo era stato tutto,l’ultima conversazione con la persona più importante della sua vita.. si sentì fremere di rabbia e strinse con forza un pugno fino a farsi male,mentre con l’altra mano sfogliava ancora l’agenda. Andando avanti coi giorni trovò vari appunti “anniversario,chiedere a Tsuna il giorno libero anche per Hayato,ricordare ad Hayato che è il nostro anniversario,idee per festeggiare:pic-nic,giornata a mare,comprare ingredienti per il pranzo…”e così via. Quell’idiota,come aveva potuto pensare che lui potesse dimenticare quella data!? Erano passati 10 anni…10 anni da quando si erano conosciuti e le loro vite erano cambiate radicalmente. Tornò indietro con le pagine,stavolta sfogliando quelle dei giorni precedenti a quello da cui era partito,trovò altre note scritte con la solita calligrafia veloce “comprare regalo per Hayato,nascondere regalo in ufficio” spalancò gli occhi,gli aveva già fatto un regalo! Gokudera non si era mai lasciato prendere troppo da festeggiamenti del genere per cui non pensava che per lui fosse così importante “stupido..” sussurrò. Riprese le chiavi dell’ufficio cui erano legate anche piccole chiavi che aprivano i cassetti della scrivania. Aprì l’ultimo,aveva visto qualche volta Takeshi mettere qualcosa di importante lì dentro,e la sua attenzione fu subito attratta da un cofanetto quadrato con sopra poggiata una lettera con scritto a grandi lettere “PER HAYATO”. La prese con mani tremanti,gli occhi,fino ad allora sempre semichiusi dalle palpebre pesanti e le occhiaie sotto gli occhi,erano spalancati ed attenti nonostante le prime lacrime silenziose già scendessero da essi. Ancora lacrime,gli parve impossibile:poteva versarne ancora? Era ancora sensibile al dolore?com’era possibile dopo aver passato quell’inferno!? Titubante aprì la lettera,poggiò la schiena sulla cassettiera della scrivania e cominciò a leggere: “Mio Hayato,so che odi questo genere di cose e probabilmente in questo momento vorrai uccidermi,ma questo giorno è troppo speciale per non essere festeggiato nel migliore dei modi. Proprio oggi infatti sono passati ben dieci anni da quando sei entrato nella mia vita,stravolgendola completamente. Dieci lunghi anni,ma che ho vissuto come un unico interminabile momento al tuo fianco,dieci anni in cui tutto è cambiato eccetto che il mio unico amore per te. Da quando ti ho conosciuto vivo in un eterno istante di assoluta felicità,perché da quando fai parte della mia vita il mio tempo si è fermato e vivo in un momento unico in cui ci siamo solo io e te. Il mio tempo è nelle tue mani,ecco cosa rappresenta il regalo che ho voluto farti,un simbolo. Tu blocchi il mio tempo e mi fai vivere l’eterna gioia di starti accanto,solo tu se vuoi puoi far scorrere il mio tempo portandomi avanti con te,per sempre. Perché io starò sempre con te,anche se tu ti stancassi di me. In fondo sono un idiota,no? Ma sono e sarò pur sempre il tuo idiota.

 Ti amo Hayato.

                                       Tuo per sempre,Takeshi.”

                        

Lacrime. Lacrime,lacrime e ancora lacrime,troppe lacrime. Gokudera strinse a sé la lettera appena letta e proruppe in un pianto isterico. “PER SEMPRE!” riuscì a urlare tra i singhiozzi mentre batteva un pugno contro il legno al suo fianco “per sempre! Niente è per sempre,idiota!” si accasciò per terra su un lato,cercando di regolarizzare il respiro. “idiota…” la sua voce si affievolì mentre ripeteva quella parola,fino a spegnersi,poi si ricordò del cofanetto quadrato. Un simbolo,aveva detto. Aprì la scatola e vi trovò un orologio argentato con un elegante quadrante verde imperlato. Ebbe un ricordo di Takeshi che gli diceva che il verde e l’argento gli stavano bene,uno dei tanti ricordi visto che glielo diceva spesso. Le lancette erano bloccate sul 10. Indossò l’orologio,aveva già deciso che lo avrebbe portato così fino alla morte. Si rimise seduto,respirando profondamente per cercare di riprendersi. Alla fine non ce la fece a combattere del tutto il suo corpo e delle pesanti lacrime gli solcavano il viso quando poggiò la testa al mobile rivolgendola verso l’alto. “E l’ultima cosa che sono riuscita a dirti io e stata chiederti di comprare il latte..” Sospirò “Ti amo.” disse,chiuse gli occhi e ancora pianse.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Mellorine