Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    30/12/2020    0 recensioni
(riprende dal finale della stagione 5A)
Dio in persona sceso sulla terra stupisce tutti con la sua misericordia.
Ma è quando tutto sembra perfetto che le crepe si insinuano nell'esistenza.
Le crepe non sono colpa di nessuno, nemmeno di Dio.
La normalità viene stravolta dall'arrivo di una pandemia globale, quella causata dal coronavirus.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Chloe Decker, Lucifer Morningstar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Un po’ di nuova normalità

 




 

Lucifer era tornato a casa da Trixie.

La piccola era ancora profondamente addormentata. L’uomo le aveva sfilato le scarpe per poi portarla a letto e sistemarle sopra le coperte.

Lui si sistemò sul divano avvolto nel plaid beige di Chloe. Non si sarebbe sentito a suo agio a dormire nel letto di Chloe. Anche se l’avevano condiviso molte volte, non si era mai fermato a dormirci la notte, non gli sembrava giusto.

Cullato dal pensiero di quel dolce segreto che non aveva condiviso con nessuno si addormentò.

Lucifer non era abituato a dormire a lungo, pur essendo umano, i ritmi della gestione del Lux lo avevano abituato a poche ore di sonno.

Quindi alle 5.00 del mattino era già in piedi. Aprì leggermente la porta di Trixie giusto per controllare che fosse ancora lì, se stesse bene.

Dormiva abbracciata al peluche mostriciattolo che le aveva regalato Maze.

 

Mentre la fissava nella penombra delle prime luci del giorno, Lucifer si suo padre si fosse mai, metaforicamente, affacciato alla porta dell’inferno per vedere come stava. Aveva messo da parte il suo rancore per lui, ma ancora si faceva molte domande al riguardo.

 

Poi decise di preparare una colazione dolce per Trixie, tanto valeva non tentare nemmeno ad avvicinarsi ai toast, non gli sarebbero riusciti come sapeva farli la detective.

Recuperò del latte, del cacao, della farina e dello zucchero.

Poi dallo smartphone sfogliò qualche notizia del giorno. Chloe da un mese era ossessionata dai numeri, non appena il bollettino usciva correva a guardarlo in maniera quasi ossessiva. Lucifer non sapeva se questo le facesse più male che bene, ma aveva immaginato che ciascuno, in quella situazione doveva trovare il modo per sentire di avere il controllo.

Lui invece scorreva solo i titoli. I numeri gli ricordavano troppo l’inferno e i giorni trascorsi lì.

Gli ricordavano che lui, Chloe, Trixie, Ella, tutti gli umani che conosceva, avrebbero potuto diventare solo numeri. Non era un pensiero edificante con cui svegliarsi il mattino o con cui addormentarsi la notte.

Così per scrollarsi di dosso tutto ciò chiuse il browser e avviò whatsapp.

Scrisse a Chloe per prima “Quando sei sveglia scrivimi così avviamo la videochiamata. Siamo resistiti a distanze maggiori.”

Poi mandò un messaggio a Dan “Dovrebbe arrivare un corriere. Ritira tutto. Modem e computer non dovrebbero essere difficili da avviare, ma se ci sono problemi chiamami”.

Dan non era tipo da tablet, il computer, più stabile, più pratico faceva al caso suo.

Lucifer non ci aveva pensato un attimo, aveva pagato tutto con la sua carta di credito e aveva fatto spedire tutto all’indirizzo del suo “fratello di bracciale”. Aveva fatto anche addebitare qualche mese di connessione internet sul suo conto.

Infine scrisse ad Ella “Come stai?”. Messaggio stupido, ma la sua amica avrebbe capito che voleva esserle vicino.

Maze aveva continuato a lavorare con loro. Ma non si era mai fermata a parlare con Lucifer di cose che non fossero di lavoro e men che meno della faccenda dell’anello di Lilit.


 

Poi iniziò a preparare la cioccolata calda. Densa e molto zuccherata.

Ne preparò una tazza per sé e una per Trixie. Avrebbe voluto portarne una anche alla detective ma non voleva rischiare che la piccola si svegliasse mentre era via.


 

Così pian piano con le due tazze fra le mani andò a sedersi sul bordo del letto di Trixie.

“Buongiorno” le disse piano.

La bambina si stropicciò gli occhi e lo fissò con gli occhi socchiusi.

“Cioccolata?”

I suoi occhietti si spalancarono.

“Sìììììì” fu seduta e in un secondo aveva in bocca la cioccolata forse ancora un filo troppo calda.

In quel momento il telefono di Lucifer emise uno di quei suoni fastidiosi. Uno di quelli predefiniti.

Dava fastidio a tutti tranne che a lui.

Era un messaggio di Chloe, si era svegliata.

“Andiamo, diamo il buongiorno alla mamma al tablet”

 

Si rese appena conto di aver usato la parola mamma esattamente nel modo in cui la usano i padri.

 

Così fecero colazione davanti al tablet mentre Trixie rideva perché Chloe non riusciva a far funzionare la macchina del caffè dell’angolo bar di Lucifer.

 

Più tardi arrivò anche da loro il corriere e Lucifer collegò la tv alla connessione internet e ad una webcam in modo da poter sempre essere connessi con Chloe.


 

Nel pomeriggio, dopo una lunga telefonata con Dan, riuscirono a vederlo nella videochiamata.

Sembrava stanco ma Trixie, per fortuna non sembrò farci caso.

Gridava ancora un po’ troppo al microfono del computer, ma sarebbe andata meglio con il passare dei giorni.

Chloe disse a Luci cosa poteva cucinare per cena e tutto sembrò stranamente nuovamente normale, in qualche modo.

Mentre Chloe girava alla ricerca di qualcosa da cucinare nell’appartamento sopra al Lux, Lucifer notò che la valigia che aveva portato a Chloe era ancora chiusa. Probabilmente, a giudicare da ciò che portava, stava ancora indossando solo abiti suoi.

Ognuno trova il suo modo per convivere con il dolore.



 

Qualcuno sceglieva modi mortali per imbrigliare l’eternità.





--

Un grazie enorme a Yunomi che ha letto e recensito alcuni dei capitoli precedenti.
So che in questo capitolo si muovono poche cose, ma spero di riuscire a movimentare un po' il prossimo.
Grazie anche alle 65 persone che hanno letto lo scorso capitolo.
Se vi va di lasciare una recensione, anche piccolina, ne sarei contenta.

A presto, Fabiola

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Beeble