Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Hazel Levasque03    08/01/2021    1 recensioni
“Piper, tu sei la mia migliore amica, giusto?” “Giusto” -risponde lei-“ E non mi abbandonerai mai per nessun motivo al mondo, giusto?” “Annie, lo sai benissimo. Ora dimmi cosa sta succedendo perché sto iniziando a preoccuparmi”. Al che le mostro la lettera e vedo la sua faccia perdere tutto il colore, come se avesse visto un fantasma. “Annabeth…dove hai preso questo foglio?” dice sventolando la lettera in aria. Le lacrime iniziano a sgorgare dai miei occhi e mi impediscono di terminare la frase. Piper corre a abbracciarmi, sussurrando parole dolci e per la prima volta in due giorni mi sento compresa.
Una Percabeth che inizia con un po' (molti) problemi, ma che vedremo svilupparsi in una grande storia d'amore
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Percy/Annabeth
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo 3

 

(Piccola premessa, non ho idea perché sia tutto in Bold, sorry. Beh, buona lettura!!) 
 
Io e mio padre passiamo tutto il resto della serata a parlare della gravidanza. Salta fuori che alla clinica aveva inserito come indirizzo sia quello di casa che quello di lavoro, e perciò aveva anche lui ricevuto la lettera. Lui, che è cresciuto con due genitori giovanissimi (di appena 15 e 16 anni), sa che per essere buoni genitori l’età non c’entra assolutamente. Perciò, ha lasciato a me la decisione di tenere o meno il bambino, facendomi comunque notare che lui mi supporta qualsiasi sia la mia scelta. Quando gli ho poi parlato di Piper, lui mi ha consigliato di chiamare Percy per capire cosa gli avesse detto e poi andare a casa di Piper.
 
Perciò, seguendo il suo consiglio, prendo il telefono e chiamo il mio ragazzo per sapere cosa fosse successo: “Ehi, ciao, scusa se non ti ho risposto ma non ho sentito il telefono…”- dico io –  “Perché mi hai chiamata?” “Annie! Finalmente! Ti ho chiamata per dirti che Piper mi ha telefonato…” Panico. Panico totale. Con la voce tremante e il cuore a mille gli chiedo di proseguire. “Mi ha chiamato per dirmi che avete litigato a proposito di non so cosa, e che stai ignorando le sue chiamate. Perciò ha chiesto a me di contattarti… Annie?? Ci sei?” No, ovviamente non c’ero. Ovviamente tutti i sintomi possibili della gravidanza devono comparire proprio durante momenti importanti. Perciò, cercando di non fargli capire che in realtà stavo in bagno a rimettere, dico con una voce leggermente rauca “Come? Si si, ci sono mi stavi dicendo del litigio. Vai pure avanti.” Come ho già detto, Percy mi conosce troppo bene e mi chiede: “Annabeth, ma stai bene? Non è che stai vomitando mentre ti sto parlando?!” Sono riuscita a inventarmi una scusa all’ultimo secondo, dicendo che il pollo di ieri non mi era proprio andato giù, e chiudo la chiamata. Mi dispiace moltissimo attaccargli in faccia, senza dargli un minimo di spiegazione. Però, come ho già detto, la notizia della gravidanza lo ucciderebbe, manderebbe in fumo tutti i suoi progetti di vita. Lo so, voi direte che anche tutti i miei progetti ormai sono falliti, ma io ormai ho deciso di tenere questo bambino e la decisione l’ho fatta io. Non voglio che lui si senta in colpa per avermi messa incinta, anche perché in realtà lui voleva aspettare il matrimonio per fare sesso ma io ho insistito. Insomma, tutto ciò è colpa mia e non voglio che lui ne risenta. Povero Percy, lui mi ama e non ha idea di cosa stia succedendo alla sua ragazza. È ormai quasi una settimana che lo sto evitando… L’unica cosa che mi rincuora è che Piper mi è rimasta fedele nonostante tutto. Perciò, decido di alzarmi dal pavimento del bagno e andare a casa della mia migliore amica.
 
Una volta arrivata ci abbracciamo commosse e le racconto tutto. Al termine lei mi chiede se per caso avessi deciso se tenerlo o no, e ovviamente da lì sorge una domanda a cui nessuna delle due vuole sentire la risposta. “Annie, ma quindi il bambino. Hai deciso se tenere o no il piccolo?” “In verità ieri sera ci ho riflettuto molto e ho deciso che lo voglio tenere. Adesso la tua prossima domanda sarà come lo dirò a Percy, giusto?” “Si…” dice lei annuendo.
 “Ecco, il punto è che non ho intenzione di dirglielo” le dico. Vedo la sua faccia piena di stupore e non so come reagirà alla prossima notizia. “Piper, l’unica opzione è rompere con lui."



Angolo della ""scrittrice"" (tra molte virgolette)
Eccoci qui al terzo capitolo. Ho aggiornato la storia ogni giorno, ma vi avverto che non sarà cosi, avevo solo i capitoli già pronti. Spero che per adesso vi sia piaciuta e che in un certo senso vi stia appassionando. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! (Accetto anche critiche costruttive) ;). Beh, appena ho pronto il quarto capitolo lo pubblico, ma non aspettatevelo domani! 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Hazel Levasque03