Anime & Manga > Hellsing
Ricorda la storia  |      
Autore: Nat_Matryoshka    24/08/2009    3 recensioni
Dieci passi per costruire un sentiero.
Amore, dolore, malinconia, felicità.. ogni sensazione modella la strada da percorrere, per raggiungere qualsiasi cosa ci sia di fronte.

[PipxSeras - raccolta di drabble]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Pip Bernadotte, Seras Victoria
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 steps

 

 

 

1• Jealousy [122 parole]

Situazioni del genere le erano davvero nuove.
Essendo una vampira, non rincasava certo per l’ora di cena… ma, come minimo, tornando alle cinque del mattino dopo una splendida passeggiata per ammirare l’alba, si aspettava che il capitano Bernadotte fosse tranquillamente addormentato, e non in compagnia di una sconosciuta, intento in azioni che Seras Victoria non poteva e non voleva descrivere…
Ma, d’altronde, se lo doveva aspettare: un donnaiolo come il capitano Bernadotte era tipo da portare le proprie conquiste a casa con sé, anche se questa corrispondeva al posto di lavoro…
Lo fulminò con un’occhiataccia sulla soglia della camera, gli occhi fissi su quelle masse in movimento (ferme solo in quell’istante), tra le lenzuola scomposte:
“Buon giorno, Capitano. Sono a casa!”

Shuffle on:  Wake up call – Maroon 5

 

 

 

2• Childhood [104 parole]

Decisamente, non era stata un’infanzia facile, la sua.
Tra l’orrore di assistere alla morte dei suoi genitori, i maltrattamenti subiti all’orfanotrofio e le maldicenze che erano girate su di lei una volta diventata poliziotta, non ci si stupiva più di tanto nel vederla storcere il naso quando si parlava di bambini, infanzia, nascite e quant’altro…
Eppure, mentre stringeva la sua bambina tra le braccia, tutti quei ricordi parvero sparire nel nulla, come se non fossero mai esistiti. L’unica cosa ad esistere davvero era quel fagottino dagli occhi chiusi, che dormiva placido contro il suo seno in attesa di iniziare la sua nuova esistenza.

Shuffle on:  I’m just a kid – Simple Plan

 

 

3• Grief  [96 parole]

Da quel giorno, qualcosa nel suo cuore mancava.
Se n’era andato, perso, insieme al sorriso dolce e un po’ impertinente di quel giovane francese, un sorriso che faceva bene al cuore di chi lo vedeva risplendere… e che adesso non sarebbe più tornato a renderla felice, come una volta.
Pensare al passato la intristiva, anche se tentava di essere forte, di farcela.. quella ferita che portava nel suo cuore non si sarebbe rimarginata, nonostante tutto.
E sedeva da sola, al buio, chiedendosi se ora, dovunque si trovasse, i frammenti della sua anima potessero essere ricomposti solo dal ricordo.

Shuffle on:  Broken – Seether feat. Amy Lee

 

 

 

4 • Attraction  [101 parole]

Non la impressionava particolarmente, con quelle maniere da “figo a tutti i costi”, e glielo aveva fatto capire in tanti modi.
Lei, Seras Victoria, era una persona seria e pratica: come poteva anche solo lontanamente immaginare che le potessero piacere uomini farfalloni e così amanti degli scherzi e del divertimento?
Si atteggiava troppo per i suoi gusti, ecco. Era vanitoso. Era troppo libertino. Era uno scemo totale! Era… era…
Qualunque difetto volesse trovargli, dopo cinque minuti arrivava alla stessa conclusione: era comunque un gran, irresistibile bel pezzo di ragazzo. C’era poco da fare…
Anche se odiava ammetterlo con tutta sé stessa.

Shuffle on:  That don’t impress me much – Shania Twain

 

 

5 • Sin  [160 parole]

Respiri pesanti scivolano con dolcezza impacciata, quasi innaturale, rotolando per l’aria della notte. Sfuggono dalle labbra lisce, morbide di quel piccolo corpo disteso tra le lenzuola, accarezzando la pelle dell’altro, che lo sovrasta quasi a proteggerlo da tutto ciò che potrebbe ferirlo, farlo soffrire…
Je t’aime, mignonnette.
Gli occhi socchiusi, persi nell’intensità del momento, non incontrano i suoi.. ma lui non sembra rammaricarsene: la vista sarebbe un accessorio inutile, in quell’istante dov’è il profumo della ragazza che ama a guidarlo, i suoi sospiri lievi, quel modo ipnotico, inebriante di sussurrare il suo nome vicino all’orecchio, così piano da procurargli un brivido.
“Pip…”
Vorresti che continuasse all’infinito ad amarti, a stringersi a te, a bere goccia a goccia la consistenza delle tue labbra, ma non puoi: l’unica cosa che riesci a fare è tenerla stretta, più forte, come se avessi paura di vederla svanire a momenti.
Nel suo vaso di cristallo sul cassettone, un iris blu sembra osservarti, senza intromettersi.

Shuffle on:  Iris – The Goo Goo Dolls

 

 

6 • Laugh  [109 parole]

“Ma dai, non serve! Non mi bagnerò per due gocce!”
Continua a porgerle l’ombrello, coprendola gentilmente per non farla bagnare dalla pioggerellina insistente.
“Nessun problema. Lo sai che il mio compito è proteggerti, mon chou… e la pioggia ora è il tuo nemico!”
Una risatina affettuosa, irresistibilmente squillante sotto a quel cielo tanto grigio.
“Ti pare che debba piovere così tanto?  Ah, il clima inglese… a Parigi non abbiamo tanta pioggia!”
Riprendono a camminare arrivando davanti ad un portone, dove lei si separa dal suo cavaliere con un sorriso, e un piccolo bacio sulla guancia.
“Non ti piace il tempo… ma spero che quest’aspetto dell’Inghilterra ti possa rendere felice, mon chevalier!”

Shuffle on:  I’ll be there for you – The Rembrandts

 

 

 

7 • Give Up  [103 parole]

Lui la prenderà per mano, ne è sicura.
Anche se sa, nel profondo di sé, che sarà tutto inutile, un po’ vuole crederci. Vuole credere che Pip, il suo capitano Bernadotte, il suo uomo, le sarà vicino… la sgriderà di sicuro, metterà il muso, si arrabbierà, ma capirà le sue ragioni, come l’ha sempre capita…
E accetterà il fatto che non voglia più vivere, senza di lui.
Sorridendo [smorfia immobile], lascia andare una lacrima e un tremito, avvolta nel nero della notte.
E cade giù, senza peso, come un angelo… se solo avesse ali bianche, delicate, e non nere come la pece.

Shuffle on:  Suicido d’Amore – Gianna Nannini

 

 

 

8 • Remember  [103 parole]

La mia sfortuna è stata impagabile, eh?
Pazienza, un po’ lo immaginavo: un mercenario non merita una vita d’amore e di felicità, con moglie e figli allegri al seguito.
Già l’averti incontrata, mignonette, è stato un dono in cui non avrei mai sperato… più grande di qualsiasi altro abbia mai ricevuto. E avere la conferma che i miei sentimenti erano ricambiati, ha completato il piccolo spicchio di felicità che avevo pensato di ritagliarmi.

Merci beaucoup, ma belle.
Averti rubato anche solo quel bacio, bambina, ha chiuso un conto infinito di dolore che mi portavo dietro. E sei stata tu il riscatto.

Shuffle on:  In God’s Hands – Nelly Furtado

 

 

 

9 • Chase  [93 parole]

Nascosto quasi perfettamente tra le frasche, sicuro di non essere visto, si prepara al suo attacco fulmineo, riscaldando i muscoli come un animale in attesa della sua preda.
[Preda.. o forse carnefice?]
Intorno, nessuno. È stata ottima, l’idea dell’esercitazione di mattina presto… nessuno che possa intralciarlo con strani movimenti o complicazioni di alcun genere.
Libero di muoversi ovunque e in qualunque modo voglia.
E soprattutto, di provare ad eguagliarla.
Mentre sta balzare fuori, un movimento rapido lo fa voltare, sferzandolo con un colpo d’aria improvviso:
“Allora, Capitano, ha ancora voglia di giocare?”

Shuffle on:  Take a look around – Limp Bizkit

 

 

 

10 • Being herself  [105 parole]

Era lui, la causa di tutto.
Lui il motivo per cui arrossiva così spesso, anche in servizio. Lui, che con la sua semplice presenza la costringeva a riguardarsi cento volte allo specchio, per controllare che i suoi capelli stessero a posto… lui, che riusciva a farla sentire una bambina spensierata e felice, semplicemente scherzando su una battuta qualsiasi, facendole un complimento, dandole la voglia di ridere e di dimenticare ogni guaio che le attraversava la mente.
Ed era solo per merito di Pip Bernadotte se, per una volta, poteva essere semplice e innocente come desiderava.

Shuffle on:  Simple and Clean – Hikaru Utada

 

 

 

 

*°#*°#*#*°#*°#*°#

 

Salve a tutti, cari lettori! *si inchina*
Ebbene si, è la prima volta che riesco a pubblicare (e soprattutto a scrivere) delle drabble: è sempre stato un genere a me non molto congeniale, quindi non ho mai pensato seriamente di farne una raccolta… ma, grazie all’ispirazione presa da un blog a spasso per la rete, ho scoperto il metodo “imposta il casuale sull’iPod e scrivine una mentre la canzone scorre”, e mi ha assolutamente conquistata. Ringrazio quella blogger (o chiunque prima di lei l’abbia inventato) per questo metodo fantastico!
La coppia è una delle mie preferite (Victoria Seras x Pip Bernadotte), ma troppo poco trattata nel fandom italiano.. così, ho voluto dare il mio piccolo contributo per diffonderla, sperando di non aver fatto una schifezza colossale! XD
Alcune non sono proprio drabble, ma flashfic (non ce l’ho fatta a rispettare le 110 parole), altre invece restano nel limite imposto.
Qualche punto da spiegare:

1- La canzone che mi è uscita appena ho iniziato a scrivere era un po’.. insolita XD ho provato a fare del mio meglio!
2- Qui interviene la figlia di Victoria e Pip, un mio OC.
5- Questa è la più lunga tra le dieci.. l’ho scritta di getto, ispirandomi alla canzone, e l’ho riletta solo alla fine. Volevo dare l’idea di un momento di intimità “abbandonata”, lasciando le sensazioni che la canzone mi trasmetteva a piede libero.
7- Questa è la più angst, data anche la canzone…
9- Una scemenza dettata dall’adrenalina che i Limp Bizkit mi trasmettono XD E’ anche la più corta della raccolta.

Insomma.. spero che possano piacervi! Fatemi sapere cosa ne pensate, un commento o una critica sono sempre ben accetti :)
Ino

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hellsing / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka