Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ilariarobbecchi    30/01/2021    0 recensioni
Quante possibilità ci sono di innamorarti di una persona completamente diversa da te?
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente la campanella suonó, segnando la tanto agoniata fine delle lezioni, così che sia Kelly che Martina si alzarono velocemente dai loro grossi banchi bianchi, e dopo che Kelly ebbe osservato Martina rimettersi a posto i capelli dopo aver infilato la leggera giacca in pelle nera, le due ragazze si avviarono verso l'uscita a passo veloce, con gli zaini pieni e pesanti che gravavano sulle loro giovani spalle.

- Finalmente, non vedevo l'ora che finisse latino. - Commentó Martina aprendo la porta d'entrata.

- Figurati io, mi stavo annoiando a morte. - Si unì Kelly tirando su i jeans.

- Oggi ti va di uscire? Fa caldo. - Disse Martina slacciando la giacca in pelle, mentre il troppo caldo sole di maggio accecava con la sua luce fiumi di ragazzi appena usciti dalle lezioni.

- Buona idea, sarebbe bello, dato che oggi é anche venerdì non dobbiamo fare i compiti. - Osservó Kelly, che come ragazza era molto precisa e studiosa, e se solo avevano una verifica il giorno dopo non sarebbe mai uscita a divertirsi il giorno prima.

- Questa settimana non siamo mai uscite insieme, tu ti rifiutavi ogni volta. - Le fece notare Martina superando il cancello della scuola.

- Scusa se ci tengo alla mia carriera scolastica e ai miei voti. - Disse ridendo Kelly.

Le due ragazze scoppiarono poi di nuovo a ridere insieme, come delle bambine piccole che ridono per ogni minima sciocchezza. Kelly salí velocemente sul suo pulmann, e si sedette accanto al finestrino, aspettando che anche Martina si sedesse accanto a lei, cosa che fece subito non appena si fu sistemata i jeans neri.

Kelly guardó fuori, tutti i ragazzi che si fermavano, chi a fumare, chi a chiaccherare, e gli cadde l'occhio proprio sul ragazzo che aveva visto poche ore fa, Alex. Era insieme a un altro ragazzo probabilmente della sua età, che aveva i capelli biondi lunghi fin sotto le spalle, con delle striature rosse; era vestito in modo simile al suo amico, solo in modo più normale e meno appariscente dell'altro, con indosso una giacca in pelle e dei jeans larghi, con ai piedi un paio di Nike dal colore rosso acceso, di certo non comuni a tutti i ragazzini.

- Che cosa stai guardando Kelly? Hai visto qualche bel ragazzo?? - Domandó Martina, sporgendosi anche lei a vedere fuori dal finestrino  vicino all'amica. 

- Nono, tranquilla, non sto guardando nessun ragazzo. - Mentì Kelly sedendosi più composta sul sedile.

- Tu non me la racconti giusta amica mia. - Disse in tono sarcastico Martina.

- Dai Martina, vedi qualcuno di bello la fuori? - Aggiunse poi Kelly per giustificarsi.

- Ahh ho capito chi stai guardando... stai guardando quel figo di Alex vero? - 

- Cosa? Chi? - Kelly sentí il viso in fiamme, e speró che accorgesse.

Martina vide il rossore in viso dell'amica, ma conoscendo la sua timidezza decise di non dire nulla, e cambió argomento. Poi tiró fuori il cellulare e insieme a Kelly si mise a sfogliare la home di instagram, con naturalezza, come d'altronde faceva la maggior parte delle persone sul pulmann.

Dopo qualche minuto Kelly scese alla sua fermata, andando verso casa sua, che era a pochi passi dalla fermata del pulmann, sempre guardando il cellulare. Ma mentre guardava tutte le foto dei suoi amici e amiche, non poteva fare a meno di pensare a quel ragazzo, Alex. Era davvero un ragazzo bizzarro, bellissimo ma bizzarro. Tutte le ragazze gli morivano dietro, tutte le ragazze aspiravano ad avere anche solo una piccola attenzione da parte di Alex, che però la maggior parte delle volte se ne fregava, dicendo che erano tutte troppo delle bambine per lui, delle bambine sciocche che credono in cose stupide come il vero amore.

Sentiva tutti i giorni voci di corridoio sul ragazzo, anche lei era  molto atratta da quello strano Alex, per i suoi modi di fare, che aveva osservato durante tutto l'anno, ma mai si era ritrovata così vicina a lui, e non aveva mai avuto coraggio di rivolgergli parola neanche per sbaglio, quel ragazzo le metteva quasi una certa paura e inquietudine.

****

- Dai Kelly, dovresti comprare questo vestito! Ti ricordo che domani ce una festa, e mi auguro che non avrai intenzione di venirci in jeans e maglione! - Strillava Martina nel bel mezzo di un negozio del centro commerciale dove si trovavano lei e Kelly quel pomeriggio, intente  a fare shopping per cercare qualcosa di carino da mettere alla festa che ci sarebbe stata l'indomani sera ad una discoteca nota tra i giovani vicino a dove abitavano le due.

- No, Marti é davvero troppo esagerato per me! É troppo scollato, ed è troppo corto, non credo che neanche i miei mi permetteranno mai di mettere una cosa del genere. - Si difese Kelly, cercando di tirare giù ulteriormente il vestito nero senza spalline, con scollatura a cuore e gonna non troppo larga che arrivava a metà coscia, che era stata obbligata a provare dalla sua migliore amica.

- Kelly stai scherzando? Hai diciotto anni ormai! Diciotto anni, sei maggiorenne cazzo! - Cominció Martina, quello era il solito discorso che faceva piu o meno tutte le rare volte che usciva a fare shopping con Kelly. - Tecnicamente i tuoi non dovrebbero trattarti più come una bambina di quindici anni, vietandoti di mettere abiti troppo scollati o troppo corti, dovresti prenderle da sola le decisioni, non puoi mettere jeans e maglione, premetto che siamo a maggio e fa caldo, a una festa in discoteca! - 

- E va bene, lo prendo, ma non rompere più così tanto ti prego...! - Si arrese Kelly, chiudendo la tenda del camerino per cambiarsi.

Indossó i suoi jeans neri interi e la sua t-shirt rosa semplice, infilandola dentro i pantaloni. Indossó velocemente le sue superstar bianche e nere e uscì dal camerino, con in braccio il vestito nero che si era provata poco prima.

- Contenta che lo compro? - Domandó poi sarcastica alla sua migliore amica, che stava sorridendo sotto i baffi. 

- Molto contenta, dai vieni paghiamo  e usciamo, ho voglia di andare a prendere un gelato e tu? - 

- Si anch'io, buona idea andiamo! -
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ilariarobbecchi