Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: WhispersOfTheLastNight    02/02/2021    16 recensioni
PARTECIPANTE A “LA CHALLENGE DEL SUPERFLUO” indetto da “il giardino di EFP”
16) Foto nascosta in un cassetto;
62) Pacchetto di sigarette finito a metà
Dal testo:
"Roy Mustang era abituato ad eccedere con i vizi per camuffare la sua vera immagine e sensibilità, ma non sapeva ancora che quella mattina sarebbe stata la più brutta della sua vita. "
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tears and rain

Quella sera doveva essere come una delle tante altre, dopo un turno infinito doveva tornare a casa e riabbracciare le uniche due donne su cui contava davvero nella sua vita privata, quelle per cui avrebbe dato la vita. Le stava giusto avvisando, ma qualcosa andò per il verso storto…
How I wish I could surrender my soul;
she’d the clothes that become my skin;
see the liar that burns within my needing.

In quel momento la signora che lo stava raggiungendo sembrava essere sua moglie, ma appena fiatò il brigardiere si accorse subito che non era lei, ma volle comunque reggere al gioco, per capire quale fosse la trappola. Una volta compreso che non sarebbe durato molto, la moglie si smascherò, confermando i suoi dubbi. Quella conversazione finì nel modo che forse nemmeno il soldato poteva immaginare, non era riuscito a salutare sua figlia.

How I wish I'd chosen darkness from cold,
how I wish I had screamed out loud,
instead I've found no meaning.

Lo sparo era stato immediato, dritto al cuore. Il suo assassino non si era minimamente curato del telefono ancora attivo, non sapendo che dall’altra parte, la vera signora Hughes aveva sentito tutto. Lo sparo mise in allerta quei pochi ufficiali, rimasti negli uffici per svolgere le ultime faccende, ma quando arrivarono non c’era più nulla da fare.

I guess it's time I run far, far away; find comfort in pain,
all pleasure's the same: it just keeps me from trouble,
hides my true shape, like Dorian Gray.

Roy Mustang era abituato ad eccedere con i vizi per camuffare la sua vera immagine e sensibilità, ma non sapeva ancora che quella mattina sarebbe stata la più brutta della sua vita. Come al solito, arrivava in anticipo per scambiare due chiacchiere col suo migliore amico, prima di iniziare un’altra pallosa giornata di lavoro a firmare documenti. Ma il colonnello si accorse un dettaglio: il pacchetto di sigarette del collega era ancora a metà, e la foto di sua figlia era stata tirata fuori dal cassetto, dove solitamente la teneva. Questo non gli fece presagire qualcosa di buono, ma non poteva immaginarsi che quanto accaduto era anche peggio di quanto si fosse immaginato.
I've heard what they say, but I'm not here for trouble,
it's more than just words: it's just tears and rain.

Qualcuno, con molta fatica riuscì a sganciare la bomba: Maes era morto, ed il giorno dopo ci sarebbero stati i funerali. La notizia si sparse per tutto il quartier generale. Roy non poteva credere che il suo migliore amico e fratello non consanguineo, fosse morto. Si sentì mancare il pavimento da sotto i piedi per l’incredulità, cercò di non darlo a vedere nonostante fosse sull’orlo della commozione; ma in quanto leader se avesse ceduto, anche tutta la sua squadra l’avrebbe fatto di conseguenza, e non voleva.

How I wish I could walk through the doors of my mind;
hold memory close at hand,
help me understand the years.

Una volta assicurato di essere da solo nell’ufficio, iniziò a ripensare a tutto quello che avevano passato insieme: dalla guerra di Ishval agli anni di accademia che avevano fatto insieme, stringendo quel rapporto fraterno che ormai avevano. L’unica cosa che gli era rimasta del suo amico era la memoria, nient’altro, ma solo quella avrebbe cambiato la sua vita, per sempre.

How I wish I could choose between Heaven and Hell,
how I wish I would save my soul,
I'm so cold from fear.

Ora capiva perché quel pacchetto di sigarette l’aveva buttato prima della sua fine, e perché aveva quella foto non era nel cassetto; era l’ultima volta che si poteva permettere di guardarla. Si immaginava che prima o poi sarebbe successo, ma non sapeva quando. il colonnello adesso non sapeva più come fare senza il suo consigliere più fidato, senza quell’uomo che l’aveva visto sia nei peggiori che nei migliori momenti, che con il suo carattere riusciva a strappare una risata a tutti, specialmente quando non volevano. Si sentì, per la prima volta in vita sua, spaesato e congelato dalla paura.

I guess it's time I run far, far away; find comfort in pain,
All pleasure's the same: it just keeps me from trouble.

Quella note non chiuse occhio, e il giorno dopo ai funerali fu quel che si aspettava: migliaia di persone lì per salutarlo un’ultima volta, di cui solo poche si erano affezionate davvero all’ufficiale, mentre il resto era venuto solo per ipocrisia o per far notare la sua presenza. Roy era diverso, non aveva proferito parola durante i discorsi, gli era sembrato disonesto, preferendo che parlassero gli altri al posto suo.

Hides my true shape, like Dorian Gray,
I've heard what they say, but I'm not here for trouble.

Il dolore sarebbe stata la sua maledizione, come per Dorian Gray lo era quel maledetto quadro. Lo sapeva ma non voleva accettarlo, non avrebbe abbracciato la sua scomparsa fino all’uccisione del suo assassino. Era l’unica cosa da fare per vendicarlo, per non mandare all’aria tutti gli sforzi che aveva fatto per smascherare quei maledetti omunculi, dei quali era rimasto vittima. Anche dopo il funerale, Roy e Riza rimasero davanti alla tomba del loro collega, da soli, finalmente al di fuori di quel maledetto edificio anche detto quartier generale, nel quale era vietato mostrarsi umani.

«Gli alchimisti sono delle creature sgradevoli, eh, tenente? Sto disperatamente formulando la teoria della trasmutazione umana nella mia testa. Ora posso capire come si sono sentiti acciaio ed il fratello quando hanno tentato di trasmutare la madre.»

«Stai bene?»

«Si. Sembra che stia iniziando a piovere.»

«No, non credo…»

«No, sta piovendo adesso.»
It's more than just words: it's just tears and rain.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrice:

In un angolino qua sotto, vi allego tutte le canzoni che ho usato per le varie song che ho usato (che da brava furba, non mettevo pensando, erroneamente, che le conosceste già). Ricordo che il titolo della song è lo stesso della canzone, e sono:
Fire and Fury -> Skillet
American Noise -> Skillet 
Oro nero -> Giorgia
Lucy -> Skillet (si ho passsato un periodo che mi ispiravano parecchio)
1973 -> James Blunt
Come neve -> Giorgia ft. Marco mengoni
Tears and rain (questa) -> James Blunt
Le prossime volte cerco di mettere il titolo delle song usate prima di pubblicare, promised!
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: WhispersOfTheLastNight