Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: acquario88    02/02/2021    0 recensioni
Brienne si era trasferita a ottobre a King's Landing. Lei ragazza nata e cresciuta in una piccola isola lontana dal mondo ora si trovava nella grande città, ma non aveva paura, almeno non di questo.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brie aprì gli occhi piano e vide che era ancora presto perché il sole non era ancora spuntato sul mare che si vedeva dalla sua stanza. Per fortuna la notte aveva piovuto e aveva rinfrescato, perché il caldo a Tarth era opprimente soprattutto ad agosto. Bevve un sorso d'acqua e si sdraiò di nuovo voltandosi dall'altra parte del letto. Accanto c'era la persona che sei mesi prima era soltanto il figlio della sua responsabile al lavoro ma che ora stava diventando il suo mondo, almeno una parte che lei non aveva mai scoperto. Jaime dormiva con una mano aperta appoggiata sul cuscino. Lei appoggiò la sua cercando di non svegliarlo, sorridendo. Lui allora aprì gli occhi. Dopo quell'importante discorso tra lei e Jaime, i due avevano cominciato fin da subito a sentirsi tutti i giorni. Lui soprattutto non mancava mai di farsi sentire anche se il suo turno in ospedale era stato lungo e complicato. Gli piaceva ascoltare lei che si preoccupava perché doveva riposarsi invece di stare tanto al telefono, ma entrambi adoravano quella parte della giornata. La chiamava anche alla fine dei turni di notte e Brie adorava svegliarsi con il suono della sua voce calda e rassicurante anche se stanca. Quando faceva visita a sua madre, Jaime chiedeva a Brienne di anticipare il pranzo per passare un po' di tempo insieme. Le sembrava di vivere una favola. Inizialmente era lui a cercare un contatto: le prendeva la mano, le dava un bacio leggero sulle labbra, poi passando il tempo era stata lei a cercarlo di più, perché le sembrava di non riuscire a vivere bene senza un suo abbraccio, un suo bacio, un suo sorriso. Quando Jaime aveva due giorni di riposo attaccati uscivano sempre: a cena, per vedere una mostra, al cinema o al parco dove lei gli leggeva il libro di quel momento e lui ascoltava rapito dalla sua voce, appoggiando la testa sulla sua spalla. Brie si sentiva veramente felice e per la prima volta nella sua vita innamorata anche se riteneva fosse troppo presto per dirglielo. Lui la faceva ridere, sentire bene, sentire amata anche se le discussioni non mancavano perché erano pur sempre due testardi che volevano avere ragione su ogni cosa. Dopo un mese di uscite lei lo invitò a casa sua per cena. Brienne era agitatissima perché voleva fare una buona impressione. Lui arrivò puntuale e rimase estasiato dalla sua cena. Lei gli spiegò che aveva imparato a cucinare dalla madre, che faceva la capo cuoca dell'hotel di famiglia. A Brie scese una lacrima e Jaime le mise immediatamente un braccio attorno alle sue spalle. Disse che le sarebbe piaciuto presentarle lui e si domandava se fosse fiera di lei. Lui senza rispondergli la baciò. Quella sera fu la loro prima notte insieme. Brienne era preoccupata ma in ogni momento Jaime la rassicurava dolcemente e fu forse la notte più bella della sua vita. Joanna aveva visto con il passare dei mesi come i due si stavano facendo bene a vicenda e come stava piano piano sbocciando un amore. La ragazza sembrava più rilassata, serena anche se cercava di rimanere professionale per una questione di rispetto. Un giorno le disse che era invitata per un pranzo di famiglia domenicale. La ragazza sembrava spaventata, ma Joanna cercò di rincuorarla dicendo che tutti dovevano vedere chi aveva ridato la serenità e la felicità a suo figlio. Jaime l'andò a prendere e le tenne la mano tutto il tempo del tragitto in macchina perché la tensione in lei era comunque alta. Alla fine andò bene. Lo stesso Tywin notò come era cambiato il figlio con Brienne, gli sembrava più leggero e con suo grande stupore rideva di più. Tyrion era già conquistato da tempo da Brienne come amica, ma era felice di vederla insieme a suo fratello dopo Cersei. Le raccontò come Jaime fosse sempre stato attento a cosa dicesse Cersei durante questi incontri e soprattutto di quanto fosse disinteressata soprattutto alla madre. Anche Brie piano piano si calmò. Aiutò Joanna a sistemare dopo il pranzo rimanendo un'ora a parlare di ogni cosa. Joanna allora le disse una cosa che fece sorridere Brienne, " tua madre è stata fortunata con te e anche Jaime lo è". Quella notte quando tornarono a casa di Jaime, lui si addormentò quasi subito. Brienne con la testa appoggiata al suo petto, senza farsi sentire, sospirò "grazie amore mio". Ad agosto per le ferie i due andarono a Tarth e fu il turno di Jaime ad essere agitato. Li naturalmente conobbe la famiglia di Brienne. Selwyn lo accolse subito molto bene, Galladon ci mise un po' di più a causa dei comportamenti passati dei ragazzi nei confronti della sorella, ma quando la vide sempre sorridente e felice ogni giorno di più si rasserenò. Le sorelline lo adoravano e giocavano con lui in spiaggia tutti i pomeriggi. Brienne a volte credeva ancora che questo non fosse reale e le insicurezze tornavano a tormentarla. Ma Jaime sapeva come farle sparire, sempre. Una sera lui era andato alle giostre con le sorelline e Brie li raggiunse dopo. Sentì che stava parlando con una sua ex compagna di scuola che lei odiava, Melara. Melara chiese a Jaime cosa facesse qui e se voleva compagnia. Lui si girò vide Brienne e disse " Ecco la mia compagnia". Melara salutò sorpresa e intanto i due non smettevano di ridere e di darsi baci veloci ma teneri. Quella notte dopo aver fatto l'amore si addormentarono. La mano di Brie aveva svegliato Jaime che le disse, " Luce sai che io ti amo vero?". Lei con le lacrime agli occhi e appoggiando la testa sul suo petto gli rispose: " Jaime anch'io ti amo tanto e ringrazierò sempre la vita per questo bellissimo regalo". Dopo aver suggellato queste parole con una passione dolce ma forte, i due si riaddormentarono di nuovo. Un amore che si era fatto strada piano piano senza fare rumore, ma che ora splendeva forte come il sole estivo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: acquario88