Film > Iron Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Tale Vivo    19/02/2021    3 recensioni
Tony ha detto al mondo la verità, ma vorrebbe dirla anche a Pepper: perché lei è la sua speranza, il suo cielo.
«Ho detto la verità, sono stato sincero per una volta e lei si arrabbia?»
Il signor Stark cercava di farle perdere la calma.
«Io.. oh, insomma! Così ha messo a repentaglio la sua vita! Quanto tempo crede passerà prima che qualcuno tenti di ucciderla?»
«Perché mai dovrebbero farlo?»

[Quarta classificata, Premio Fluff e Premio Miglior Coppia al ''Flash Prompt Contest: Scegli il tuo colore!'' di yuma92]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia - Pepper - Potts
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La speranza ha occhi color del cielo 


«Cosa le è saltato in mente?»
La signorina Potts cercava di mantenere la calma.
«Ho detto la verità, sono stato sincero per una volta e lei si arrabbia?»
Il signor Stark cercava di farle perdere la calma.
«Io... oh, insomma! Così ha messo a repentaglio la sua vita! Quanto tempo crede passerà prima che qualcuno tenti di ucciderla?»
«Perché mai dovrebbero farlo?»
L’uomo alzò le spalle, fingendo di non capire.
«Per rubarle l’armatura o, peggio, per toglierla di mezzo!»
Pepper iniziava ad agitarsi, Tony iniziava a divertirsi.
«Lei mi sottovaluta, Pepper».
«Io cosa? È lei che si sopravvaluta, Tony!»
«Io sono solo realista».
«Lei è egocentrico, arrogante e superbo».
Tony le sorrise.
«Ottima descrizione».
«È un caso senza speranza».
La signorina Potts sospirò, esasperata, e si voltò verso il finestrino. Erano arrivati a casa di Stark, Happy le aprì la portiera e lei si avviò
verso l’ingresso. La mano di Tony, però, la bloccò, posandosi sul suo braccio.

«Si sbaglia».
Si voltò, trovando gli occhi scuri del suo capo pericolosamente vicini.
«Davvero?»
«Sì. Non sono proprio senza speranza».
Il braccio destro di Pepper fu scosso da un brivido, causato dalla mano di Tony che si poggiò su di esso.
«Ne è proprio sicuro?»
La donna cercava di scacciare l’imbarazzo, che si fece però vivo sulle sue guance, tingendole di un leggero rosso.
«I suoi occhi sono la mia speranza».
Lo sguardo azzurro di Pepper si mischiò al cielo, cercando di evitare quello di Tony. L’oceano riempì il silenzio, che era blu come le onde, azzurro come la volta celeste, bianco come la neve, giallo come il sole e rosso, rosso come l’amore. Le labbra di Pepper furono accarezzate da un 'grazie', sussurrato all’orecchio di Tony. Un leggero bacio sulla guancia fu la risposta migliore che lui poteva aspettarsi.
«Lo sa, Pepper, che i supereroi hanno sempre una fidanzata?» Tony sorrise, senza sarcasmo o malizia.
«Ovviamente. Ma lo sa, Tony, che devono conquistarla?»
Pepper ricambiò il sorriso, senza imbarazzo. Poi si voltò, diretta verso casa.
La guardò allontanarsi, ammirando la camicia color del cielo che tanto s’intonava ai suoi begl’occhi: Tony sperò di ammirare il cielo di Pepper per il resto della sua vita.














 

 


Scrissi questa storia per il Flash Prompt Contest: Scegli il tuo colore! di yuma92.

Prompt usati: Slice of Life; Missing Moments; Cielo

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Tale Vivo