Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Biblioteca    02/03/2021    1 recensioni
ATTENZIONE SPOILER!
L'equilibrio della forza è di nuovo minacciato. Questa volta non dal lato oscuro.
Rey, l'ultima dei jedi (e dei sith), finita la guerra ha abbandonato i suoi amici, senza dir loro la sua destinazione.
Finn parte così alla sua ricerca accompagnato da un personaggio strano: un jedi sfuggito alle stragi del primo ordine, uno dei primi allievi di Luke, una strana creatura che porta il nome di Grogu.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ahsoka Tano, Altri, Finn, Rey
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finn era partito a cercare Rey circa un anno dopo la sua partenza silenziosa.
A guerra finita, aveva realizzato che non c’era alcun luogo che potesse chiamare veramente casa. Per un po’ era stato sempre al fianco di Poe, per aiutarlo a riportare ordine nella galassia e a cercare di annientare quel poco del primo ordine che era rimasto.
Nei loro viaggi avevano incontrato diverse truppe di Stormtrooper allo sbaraglio. Non tutte amichevoli.
A molti, il lavaggio del cervello subito durante l’addestramento aveva davvero annientato ogni possibilità di conversione: rimasti senza capi a cui obbedire, si erano trasformati in assassini indipendenti.
Altri volevano tornare alla vita normale, ma non ci riuscivano.
Altri ancora, facevano sempre riferimento al primo ordine, o avevano dei generali che riuscivano a gestirli. E così combattevano contro Poe, Finn e i loro compagni.
Un giorno, però, Poe aveva deciso di fermare la sua crociata.
“Zoe si è finalmente decisa. Ci sposiamo e ci fermiamo a vivere su D’Qar. Ormai chi ha fatto parte della Resistenza ha messo casa lì.” Aveva spiegato Poe a Finn mentre stavano trainando uno star destroyer abbandonato nello spazio “Puoi restare anche tu! So che molti stanno avendo dei bambini e tu con i piccoli ci sai fare! Puoi diventare maestro di scuola!”
Ma Finn, appena ricevuta la notizia, non aveva avuto dubbi: “Credo che prenderò una nave e andrò a cercare Rey.”
“Cosa? ! Ma se nessuno sa dov’è andata!”
“Partirò da Jakku, dove l’ho incontrata la prima volta… e da lì… niente, penso che andrò di pianeta in pianeta finchè non l’avrò trovata.”
“Ma Finn, ci metterai anni per trovarla!”
“Oppure sarò fortunato e la troverò già su Jakku.”
Poe aveva scosso la testa: “Dubito che Rey sia tornata laggiù… Ma se non sbaglio, c’era una cosa che dovevi dirle lì sulle sabbie mobili e che, a quanto ho capito, non le hai detto. Quindi se questa è la tua scelta, ti aiuterò! A proposito cosa dovevi dirle?”
“Questo, amico mio, non lo saprai mai.”
Poe gli aveva data una buona nave, Zoe delle buone armi, Lando Calrrisian e sua figlia mappe e utensili, Rose aveva controllato bene i motori; alla fine, Finn aveva deciso di portarsi dietro solo D-O come droide, mentre R2-D2 e C3PO erano rimasti con lando su D’Qar. Finn aveva salutato tutti con la promessa di dare periodicamente sue notizie ed era partito senza voltarsi indietro.
Prima fermata Jakku.
Purtroppo, Poe aveva avuto ragione: Rey non c’era.
Dopo aver girato tutti i punti “civilizzati” del pianeta, Finn si era fermato in una taverna sconsolato.
Aveva osservato tutti i personaggi presenti: specie che ancora non conosceva, umani poco raccomandabili e droidi scassati o assemblati con pezzi non corrispondenti a quelli della loro originale creazione.
Come ogni luogo ai margini, Jakku mostrava il lato più cupo della galassia, quella che nemmeno il ritorno della democrazia avrebbe cancellato. Ci sarebbero sempre state persone ai margini. E persone come lui che non avevano un posto dove stare, né una famiglia.
“Almeno Rey ha la Forza.” Aveva pensato Finn bevendo il liquido verde che un androide che puzzava di bruciato gli aveva versato nel bicchiere. “Anch’io sentivo qualcosa, quando c’era lei. Mi sembrava di percepire i sentimenti di chi era intorno a me e il campo magnetico degli oggetti. Ma da quando è andata via… tutto è finito.”
All’improvviso, aveva udito un suono familiare: una spada laser che veniva attivata.
Nella taverna era sceso il silenzio. Finn aveva subito individuato la provenienza del suono: diversi tavoli avanti a lui, una strana creatura che indossava una mantella marrone scuro stava in piedi sul tavolo puntando una corta spada laser verde alla gola di un uomo che indossava un’armatura molto strana, con un grosso casco coprente che Finn non aveva mai visto prima.
La creatura con la spada laser era piccola, con la pelle verde edelle grandi orecchie a punta. Finn non riusciva a capire se si trattava di un giovane o di un adulto e quella era semplicemente la sua altezza naturale.
Stringeva la spada laser in una mano con solo tre dita e fissava intensamente l’uomo in armatura.
“Calmati amico! Non volevo fregarti!” si era giustificato quello.
“Fammi vedere il casco! Avanti toglilo!” aveva gridato la creatura.
Alla fine l’uomo aveva obbedito e si tolto il casco consegnandolo alla creatura, che chiusa la spada laser lo aveva osservato con attenzione.
Finn era scattato in piedi, pronto a chiedere da dove veniva quella spada laser e si era accorto che l’uomo in armatura stava per tirare fuori un’arma.
“Fermo!” aveva gridato Finn puntando contro di lui la pistola.
Se l’uomo avesse ucciso la creatura, avrebbe perso l’unico possibile indizio su Jakku.
La creatura, dopo un’iniziale sorpresa, aveva sorriso a Finn, ben felice di quell’alleato inaspettato. Poi si era rimessa a controllare il casco. Infine le sue grandi orecchie si erano piegate verso il basso e aveva scosso la testa.
“Questo non è il casco di mio padre…” aveva mormorato, restituendolo all’uomo.
“Te l’ho detto! L’ho presa a un mercato! Tutto legale! Non affronterei mai un mandaloriano!”
“E ora ti credo. Tieni” la creatura aveva lasciato cadere alcune monete sul tavolo “ti offro il pranzo. Scusa per il disturbo. E grazie anche a te, straniero.” Aveva detto rivolgendosi a Finn. E si era avviata all’uscita.
Finn l’aveva seguita e raggiunta all’esterno.
“Aspetta! Quella spada laser…”
“Non è in ventia.” L’aveva interrotto l’altro.
“Lo so che non lo è: un vero jedi non se ne separa mai.”
La creatura l’aveva fissato sorpreso.
“Jedi? Tu sai di noi jedi?”
“Sono Finn… Finn e basta…” un tempo anche Rey non aveva avuto un cognome. Lui in quello non era cambiato “Ho combattuto con la resistenza e ho conosciuto due jedi: Leila Organa e Luke Skywalker.”
La creatura aveva spalancato gli occhi sorpresa.
“Maestro Skywalker…. Tu hai conosciuto il mio maestro!”
“Sei stato suo allievo!?” Finn era molto sorpreso.
“Oh certo! Molti anni fa, quando ero appena un bambino di cinquant’anni! Non sapevo neanche parlare. Mio padre mi aveva affidato a lui ed è stata l’ultima volta che l’ho visto…”
“Io conosco un’altra persona che Luke ha addestrato: Rey, che io sto cercando! È stata la sua ultima allieva! Prima di morire.”
Finn si era morso la lingua dopo quella frase, anche perché a quelle parole la creatura si era lasciata cadere per terra in ginocchio.
“Oh maestro… Avevo sentito… ma non pensavo che… Oh mi dispiace maestro… Mi dispiace tanto.”
Finn era rimasto in silenzio a lungo, lasciando che la creatura si riprendesse, limitandosi ad aiutarlo a rialzarsi poco dopo.
“Immagino quindi… che tu non hai mai conosciuto Rey…” aveva detto cautamente Finn.
“No. Sono stato uno dei primi allievi. Non eravamo in molti. Conosco solo quelli che sono stati con me e comunque, da quando sono in viaggio per cercare mio padre, ho perso ogni contatto.”
Per un po’ i due erano rimasti in silenzio poi la creatura aveva fissato Finn negli occhi.
“Anche tu stai cercando qualcuno, o sbaglio?”
“Sì, Rey. E volevo sapere se… insomma, tra jedi magari ci si può trovare… meglio…” aveva risposto imbarazzato Finn.
La creatura aveva sorriso: “Mi chiamo Grogu. Non ho un cognome nemmeno io. Dimmi cosa avevi in mente esattamente di chiedermi…”
 
E così il loro sodalizio era iniziato.
 
Continua…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Biblioteca