Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    06/03/2021    0 recensioni
Conosciamo tutti l'infanzia di Aang, Katara, Sokka, Zuko e Toph... ma quella di Suki?
Com'è stata la sua vita prima di incontrare il Team Avatar?
La sua infanzia, quando è entrata per la prima volta nelle guerriere Kyoshi e gli ostaccoli che ha dovutto affrontare solo perchè ha vissuto in zona neutrale questo non vuol dire che non abbia avuto le sue difficoltà nel crescere che fossero legate alla guerra o meno.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Suki
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5.

L'odore di fuligine e zolfo riempi le narici di Suki come ogni volta che veniva a trovare suo zio.
Lo zio Shaoran era un fabbro, come il nonno Shen prima di lui, e quasi sempre si poteva trovare nella sua fuccina a lavorare. La nonna raccontava sempre che Shaoran da piccolo nutriva una forte ammirazione per la sorella maggiore sopratutto perchè quest'ultima era l'unica domiantrice in famiglia.
«Ciao zio.» saluto Suki entrando nelle fuccina.
«Ciao Suki, come stai?» domando Shaoran alla nipote mentre finiva di ispezionare la spada che aveva appena fatto.
«Bene.» disse la ragazzina. «La sifu mi ha chiesto di chiederti se i nuovi ventagli sono pronti.»
«Certo, gli ho mesi in quella scatola.» disse Shaoran indicando una scatola vicino all'ingresso. Suki lo prese in mano e non potè resistere nel dare una sbirciatta ai ventagli.
Come quelli già all'interno del dojo anche questi erano fantastici e Suki non vedeva l'ora di averne uno tutto suo invece di dover usare quello da allenamento il qualle era solo un ventaglio completamente normale. Ancora poche settimane e sarebbe arrivato l'esame per decidere le guerriere, doveva solo avere ancora un po' di pazienza e se avesse avuto sucesso avrebbe ottenuto il suo ventaglio.
«Dove il tuo apprendista?» domando speranzosa Suki prima di andarsene.
Avrebbe mentito se dicesse che non era leggermente attrata dall'apprendista di suo zio, come quasi ogni bambina del vilaggio d'altronde. Sapeva che lui probabilmente avendo già diciotto anni non l'avrebbe mai degnata di uno sguardo, ma una leggere cotta infantile non aveva mai fatto male a nessuno.
«Oggi non vienne è malatto.» rispose suo zio mentre iniziava a forgiarre una nuova spada.
“Chissà perchè fa cosi tante spade?” si domando Suki mentre si incaminava dalla sifu. Forse sua zio non voleva solo perdere il tocco per creare armi, un fabbro non poteva rischiare di dimenticarsi qualcosa del suo lavoro.
«Ricordati di avisarla che i copricapi sarano pronti tra due giorni!» le grido dietro suo zio.

La sifu la ringrazio per la consegna, ma prima di amndarla via gli chiese a che punto era sua madre con le divise per la cerimonia d'ingresso delle nuove guerriere.
«Arriverano in tempo sifu.» rispose Suki prima di andarsene di corsa.
Sua madre si lamentava da giorni che non riusciva a stare al passo con tutti gli ordini dell'ultimo periodo. “Sembra che ogni bambino si sia alzato nell'ultimo anno!” brontolava mentre cuciva i giaconi invernali che quell'anno erano il doppio di quelli precedenti. Perciò su madre era in ritardo per vari ordini compresse le divisse da cerimonia tanto che stavolta non ha potutto rifiuttare l'aiuto della figlia.
Suki l'aiutava a cucire e a volte le faceva da manichino assieme a Maylin. Anzi quando torno a casa trovo proprio l'amica e la madre a lavorare con le divisse. Al contrario delel loro normali divise erano più fini e leggermente più somilianti ad un vestito normale piuttosto che a quello che usavano per combattere.
Erano di un verde acqua chiraro e per qualche motivo che non capiva alla base delle gonna e delle maniche c'erano delle strissie giallo-arancio.
Per sapere la risposta probabilmente Suki avrebbe dovutto chiedere direttamente all'Avatar Kyoshi che aveva progettato sia le divise normali che quelle da cerimonia.
“Se potessi parlare con lei di certo non discutterei di stoffe colorate.” penso Suki predendo ago e filo per aiutare la madre.
«Sei stata da tuo zio? Hai fatto la consegna?» domando sua madre mentre si passava la mano tra i capelli arruffati.
«Si e... la sifu ha chiesto delle divise.» disse Suki con cautella.
«Ovvio che ha chiesto!» strillo Shunrei. «Non è lei che deve fare più di cento capi d'abbigliamento diversi entro la fine del mese!»
Suki e Maylin non poterono fare a meno di ridacchiare vedendo lo sfogo di Shunrei, dire che si vedeva lontano un miglio che fosse stressata sembrava riduttivo.

Non riusciva a dormire, domani sarebbe stato il giorno che aspettava negli ultimi quattro anni anzi che aspettava da tutta la vita.
Domani a quest'ora sarebbe stata una guerriera Kyoshi... o avrebbe fallito.
“L'importante è dare il cento per cento.” si ricordo Suki ripensando ai consigli che gli aveva datto la nonna.
«Ancora sveglia?» chiese Shunrei entrando nella stanza della figlia e sedendosi con lei sotto al finestra.
«Sono nervosa.» confesso Suki.
«Guarda sta nevicando.» fece notare sua madre indicando fuori dalla finestra.
Suki si mise ad osservare la neve cadere dal cielo e subito si senti molto meglio, sua madre sapeva sempre come calmarla. Poi però la felicità lascio spazio alla sorpressa.
«Hanno brillato...» sussuro.
«Cosa?» chiese Shunrei.
«I suoi occhi.» disse Suki indicando la statua dell'Avatar Kyoshi che si trovava nel centro della piazza.
«Tesoro, gli occhi delle statue non brillano sopratutto quegli dlle statue di legno.» disse Shunrei.
«Ma... ma io l'ho visto. È stato un'attimo, ma...» inizio Suki, ma sua madre la interuppe.
«Sarà stato il riflesso della neve, ora vedi di andare a dormire.» disse Shunrei accompagando la figlia a letto e poi cantarle una canzone.
Suki chiuse gli occhi e si addormento cullata dalla voce della madre.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally