Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: __Sunlight__    26/08/2009    7 recensioni
‹‹Avanti JJ, raccontami tutto›› sospirò lei.
‹‹Camilla›› disse lui, esitante. ‹‹Mi ha dato buca; ci tenevo, accidenti, e lei lo sapeva. Non ci vediamo da settimane e lei si dimentica il nostro appuntamento?››
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Now I’m Done With Super Stars..

 

Deb’s corner:

Okay. Ammetto che questa storia è stata scritta tra l’1 e il 2 di agosto. È nata quando ho letto su Internet (da un sito non troppo affidabile in realtà xD) della sua presunta rottura con Camilla Belle. Ammetto di esserne stata infinitamente felice, ma poi mi sono resa conto che per il nostro Joey è stato un duro colpo. Ammetto anche che questa shot è stata scritta di getto, perciò non è poi un granché. Stasera mi è capitata tra le mani e ho deciso di postarla (anche perché non avevo nulla di meglio da fare xD). E lo so che sembra incompleta, ma davvero non avevo niente da aggiungere.

 

 

Joseph Adam Jonas, l’idolo di milioni di ragazzine, il cantante del trio più in voga degli ultimi tempi, i Jonas Brothers, era seduto su una panchina, nel centro di Los Angeles, dove centinaia di persone lo avrebbero potuto riconoscere; non gli interessava per il semplice fatto che era profondamente arrabbiato con lei.

Avevano un appuntamento, cavolo! Come aveva fatto a dimenticarsene? Non si incontravano da giorni (settimane, forse!). Lui stesso non vedeva l’ora di quel momento da tempo. Possibile che le fosse passato di mente?

Sbuffò, spazientito.

Magari è solo in ritardo, pensò. Ma che ritardo e ritardo, non è venuta. Di nuovo.

Avrebbe potuto essere in ritardo un’ora fa, forse. Ma tre ore non sono un semplice ritardo. Lei lo stava evitando. E lui doveva scoprire perché. Era certo che non gli sarebbe piaciuta la risposta, ma era necessario. La loro storia non poteva andare avanti così. A Joe piacevano le ragazze complicate, prendeva la loro conquista come una sfida, e Camilla era stata una sfida piuttosto interessante. Ma si era rivelata troppo.. troppo.

Le aveva già inviato due messaggi, a cui ovviamente non aveva risposto, e l’aveva chiamata ben cinque volte. Il cellulare era acceso, ma lei non rispondeva. O lo ignorava o non lo sentiva. E Joe sperava con tutto il suo cuore che fosse la seconda opzione.

Nonostante tutto quello che si diceva in giro, nonostante sua madre sopportasse Camilla a malapena, nonostante lei trattasse tutta la sua famiglia con sufficienza, rasentando a volte la maleducazione, lui adorava la sua ragazza. La amava, la amava davvero.

Si fidava di lei, ma ultimamente si sentiva trascurato.

Si alzò e si diresse lentamente , strisciando i piedi per terra, alla sua auto. Mise in moto e sgommò a tutta velocità, ignorando cartelli stradali, semafori, pedoni e strisce pedonali verso la casa di una delle sue più care amiche. Mandy purtroppo era fuori città, in vacanza, e lui non se la sentiva di parlarle al telefono. Perciò rimaneva una sola persona di cui si fidasse davvero, a cui era certo di potersi rivolgere: la sua amica (e hairstylist) Sasha, che lui chiamava giocosamente Sashimi; sì, come il piatto giapponese. In effetti, per pura coincidenza, Sasha aveva proprio origini di quella nazionalità.

Aveva lunghi e setosi capelli neri, sempre  con parecchie ciocche di vari colori che non passavano di certo inosservati e deliziosi occhi a mandorla. Era piuttosto piccola per i suoi 22 anni, ma aveva un talento eccezionale, Joe adorava farsi acconciare i capelli da lei.

Si erano conosciuti poco più di due anni prima, ed era stato un colpo di fulmine; cioè, non nel senso che si erano innamorati. Lei era una fan della musica dei Jonas, e lui un ammiratore della sua arte. Aveva preteso che lei diventasse la sua hairstylist personale. E come poteva lei rifiutarsi?

Frenò bruscamente davanti a casa sua, scese e bussò alla porta.

La ragazza aprì pochi secondi dopo, e vedendo la sua faccia si preoccupò.

‹‹Hey, che faccia, ma che hai?››

‹‹Ciao Sasha›› rispose lui triste.

‹‹Sasha?›› la ragazza inarcò le sopracciglia. ‹‹Devi essere sconvolto se non usi il mio soprannome. Non mi chiami così da.. da sempre! Su entra››.

Lo fece accomodare nel suo salotto, gli offrì qualcosa da mangiare ma lui rifiutò.

‹‹Avanti JJ, raccontami tutto›› sospirò lei.

‹‹Camilla›› disse lui, esitante. ‹‹Mi ha dato buca; ci tenevo, accidenti, e lei lo sapeva. Non ci vediamo da settimane e lei si dimentica il nostro appuntamento?››

Te lo avevo detto che non era la ragazza per te, pensò lei, ma poi decise di essere più delicata. Joe teneva a quella donna.

‹‹Okay, ascoltami, magari ha avuto qualche contrattempo, in fondo anche lei è super ricercata come  qualcuno che conosco››.

‹‹Ed è tanto impegnata da non rispondere alle mie chiamate né ai miei messaggi?›› piagnucolò lui.

Sembrava piuttosto triste, poverino. Non sapendo cosa dirgli si limitò ad abbracciarlo.

‹‹Grazie Sashimi. Sei fantastica››. Sciolse l’abbraccio e fece un respiro profondo. ‹‹Dopo chiamo Cami e le chiedo spiegazioni››

‹‹Perché non farlo adesso?›› suggerì lei.

Joe annuì e afferrò dalla tasca il suo iPhone. Camilla questa volta rispose.

‹‹Ehi, tesoro, scusami, non sono potuta venire prima..››

‹‹Sì, l’ho notato, ti ho aspettata per due ore. Due! Perché non c’eri, amore?››

‹‹Emh, io..›› si sentì uno strano rumore, Joe non capì quale fosse la fonte. ‹‹Devo parlarti, Joe››.

Devo parlarti, Joe. Quelle parole non promettevano bene. Per niente.

‹‹Non presentarti all’appuntamento non mi sembra il miglior modo per farlo›› constatò.

‹‹Lo so, scusami ancora. Ti va di vederci tra mezz’ora? Al posto in  cui dovevamo trovarci prima››

‹‹Va bene, ciao tesoro. Ti amo››

‹‹Ciao››.

Camilla chiuse la comunicazione.

‹‹Allora? Che ti ha detto?››. Sasha era tesa e curiosa.

‹‹Che mi deve parlare››. Dall’espressione della sua amica capì che i suoi sospetti erano fondati: da quelle parole non poteva ricavare nulla di buono. ‹‹La incontro fra mezz’ora››. Dopo un secondo le chiese un favore.

‹‹Tutto quello che vuoi, JJ››

‹‹Vieni con me››.

La ventiduenne spalancò gli occhi.

‹‹Eh? Dico, ma sei pazzo? Vuoi che venga ad un tuo appuntamento? Che fai fumato?››.

Joseph sorrise divertito.

‹‹Ammetto che sarebbe fico farti assistere ad un’uscita romantica di DJ Danger..›› cominciò. Poi il suo sorriso si spense. ‹‹Ma questa volta non credo che sarà romantico, perciò penso che avrò bisogno di qualcuno che mi consoli senza dirmi “Te lo avevo detto”››.

Alla fine lei accettò. Mentre Joe andava a parlare con Camilla lei avrebbe fatto acquisti in un negozio poco distante.

Passò quasi un’ora prima che il ragazzo le telefonasse.

‹‹Sashimi, sono nella mia auto, raggiungimi così torniamo a casa››. Qualcosa nella sua voce fece scattare un campanellino d’allarme nella testa di lei.

Sasha accorse e trovò il suo amico in un pessimo stato. Se non fosse che lo conosceva fin troppo bene avrebbe detto che avesse appena pianto; ma Joe non piangeva mai! A meno che..

‹‹Oh, Joe, mi dispiace tanto!››. Stavolta fu lui ad abbracciare lei, come se fosse la ragazza ad aver bisogno di conforto.

‹‹Mi ha detto che sono troppo piccolo per lei. Ti rendi conto? È una scusa così sciocca! Siamo stati insieme per mesi, e adesso si accorgerebbe che non sono adatto a lei?››. Stava singhiozzando. Non era da lui fare così.

‹‹Adesso andiamocene da qui, fai guidare me, credo che sia meglio››.

Si scambiarono i posti e lei mise in moto. Guidava troppo piano per i gusti di Joe; fosse stato per lui sarebbe andato a 120 all’ora sperando di schiantarsi contro qualcosa. Non era dell’umore adatto per comportarsi come il solito buffone che era sempre.

‹‹Siamo arrivati›› gli sussurrò Sasha nell’orecchio, sporgendosi dal suo sedile.  ‹‹Avanti, entra da me, non mi sembri ancora in condizione di guidare››

‹‹Voglio andare a casa››

‹‹Invece no››

‹‹Invece si››

‹‹Invece non ci vai!›› ribatté lei. Sbatté forte la portiera, cosa che avrebbe fatto arrabbiare Joe, se non fosse che il modo gli era appena crollato addosso, e andò ad aprire la sua. Scese di malavoglia e insieme entrarono nella casa della ragazza.

‹‹Vuoi parlarne con me? Magari davanti a una bella tazza di the?››

‹‹Mmh, grazie ‘Shimi››.

Sasha preparò il the e poi lo versò in due tazze. Ne porse una a Joe, che rimase a lungo a fissarne il fondo, come se sperasse di annegarci dentro. Si sentiva piuttosto depresso.

Alla fine raccontò ogni dettaglio della conversazione che aveva avuto con la sua ormai ex. Era arrivata, si era seduta accanto a lui e, senza troppi giri di parole gli aveva rifilato quella patetica scusa.

‹‹C’è un altro, vero?›› aveva chiesto Joseph, cercando di restare indifferente.

Lei lo aveva semplicemente fissato a lungo in silenzio, senza trovare il coraggio di rispondergli e spezzare definitivamente il suo cuore. Ma lui aveva letto lo stesso la conferma nascosta nei suoi occhi, e il risultato era stato peggio che se lei si fosse presentata con l’altro.

‹‹Quanto è stronza questa Camilla Belle!›› strillò la ragazza.

‹‹Sashimi..›› la rimproverò lui con una voce molto stanca.

‹‹Devi dimenticarla, JJ. È l’unica soluzione. Mi sembra evidente che non abbia intenzione di tornare con te›› disse, ma se ne pentì subito quando vide l’espressione afflitta e sofferente del suo amico. ‹‹Scusa›› sussurrò.

‹‹Non posso dimenticarmi di lei, è stata la storia più lunga che io abbia mai avuto. Avevo intenzione di sposarla fra qualche anno.. di vivere con lei.. per una volta stavo facendo sul serio. Ero innamorato di lei, e lo sono anche in questo momento››.

A Sasha vennero le lacrime agli occhi. Conosceva, più o meno, Camilla, gliel’aveva presentata JJ. Aveva subito capito che Joe l’amava tantissimo. Da come la guardava, da come le parlava.. Lei invece.. beh, se anche lo avesse amato, di certo non era neanche paragonabile a quello che provava Joseph.

Povero, piccolo, innamorato Joe.

‹‹Piangi?››

‹‹No›› rispose lei, sbattendo le palpebre più volte. ‹‹È che ti vedo così.. distrutto. Ti voglio bene, e non mi va giù il fatto che quella ti abbia preso in giro tutto il tempo. Te lo volevo dire, JJ, ma tu mi dicevi sempre che io ero una delle poche che non ti rinfacciava questa cosa.. Non ho voluto deluderti. Fidati, una ragazza come Camilla è meglio perderla che trovarla. Lo capirai quando uscirai da questa fase; lei ti ha solo usato, Joe. E tu ti sei innamorato››.

Joe sorrise, un sorriso del tutto privo di allegria.

‹‹Ho paura che tu abbia ragione. Dimmi che non sta succedendo davvero››

‹‹Purtroppo è questa la verità, J. Ti starò vicina, vedrai che presto supererai tutto. Un pagliaccio come te non può tenere quel muso tanto a lungo..››.

Quando Joe se ne era andato, Sasha era rimasta a lungo a pensare alla sua situazione. Era talmente ovvio che Camilla aveva semplicemente usato Joe per scopi a lei sconosciuti, che le venne voglia di spaccarle la faccia. Ci teneva al suo piccolo amico, come lo descriveva sempre lei.

Joseph rimase in quelle condizioni per settimane. Solo durante i concerti cercava di mantenersi allegro; peccato che le canzoni non lo aiutavano affatto a dimenticare la sua amata.

Una volta se ne lamentò con lei, mentre gli sistemava i capelli.

‹‹Ma accidenti a noi, sappiamo scrivere solo canzoni d’amore?? Non voglio cantare stasera››

‹‹Vai a dirlo alle 50.000 persone che ti aspettano là fuori, ti distruggeranno prima che tu possa fiatare. Avanti, JJ, sei un ragazzo forte, puoi farcela. L’unico più forte di te è Nicholas, ma lui è un caso particolare, Nick è in assoluto il..››

‹‹Vado a cantare se tu la pianti immediatamente di lodare, anzi, di nominare quel bambino›› sibilò lui. Poi ridacchiarono insieme.

Almeno il suo egocentrismo e la sua vanità stanno tornando. Sta facendo progressi, pensò Sasha.

Non poté dire la stessa cosa quando tornò nel backstage dopo il concerto.

‹‹Non canterò mai più!›› aveva urlato, facendo sbattere la porta del suo camerino.

Povero piccolo J, si era ritrovata a pensare più volte. Ma era certa che, piano piano, con tutta la calma e la lentezza che solo Joe possedeva, ne sarebbe uscito.

E sarebbe tornato il solito vecchio Danger, pronto a distruggere qualche vaso in casa di Sasha.

Possibilmente non quello con le ceneri della nonna dentro. O almeno, non un’altra volta!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: __Sunlight__