Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: bimbarossa    07/03/2021    1 recensioni
Opinioni, pregiudizi, punti di vista, tutto ciò che passa per la mente di chi si imbatte in coloro che sono il futuro di Casa Stark.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Rickon Stark, Robb Stark, Sansa Stark
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ahia, mi fai male!”

Joffrey si morse la lingua per non dire altro. In fondo stava parlando con sua madre e doveva moderare i termini, anzi, se avesse saputo quali parole gli erano uscite durante lo scontro con quell'orribile Stark, non l'avrebbe passata così liscia.

Il solo ricordo di ciò che era accaduto sul Tridente gli fece scricchiolare i denti dalla rabbia.

“Quella maledetta! Deve essere punita come si conviene, madre, non mi importa che sia figlia del Protettore del Nord.”

“Ned Stark non è solo il Protettore del Nord adesso. Sarà anche la prossima Mano del Re.” La regina Cersei tamponò ancora per un po' la ferita sul polso del figlio, da cui ormai non usciva più nemmeno una goccia di sangue. “ E poi sai che tuo padre gli è affezionato.”

Joffrey non poté fermare il ringhio gutturale che gli uscì direttamente dalla gola.

“Li odio gli Stark. Quei bifolchi! Quanto vorrei dare una lezione a tutti loro. La ragazzina e il bastardo, sai che parlottavano tra loro mentre Robb Stark mi insultava, durante l'allenamento nel cortile di quel loro stupido castello gelato e pieno di spifferi? Devono pagarla, Robb, Arya e il bastardo, e anche quello piccolo di cui non ricordo neppure il nome. Voglio che paghino tutti, anche Sansa, quella stronzetta...”

“Sansa diventerà tua moglie, ricordalo.”

“Madre, devo proprio sposarla?” All'inizio non l'aveva trovata così male, la Stark più grande, ma adesso il pensiero di trovarsi sposato con lei era insopportabile.

“Si, tesoro, ho paura di sì, ma basterà che tu le dia dei figli che mettano al sicuro la tua discendenza, e per il resto potrai fare quello che vuoi, con chiunque tu voglia.”

“Ma io odio gli Stark...”

“Gli Stark ci servono. Ci servono i loro vessilli e i loro eserciti.” La ferita era stata pulita e fasciata, e sotto le maniche di broccato del principe spariva completamente. “ Sansa è carina, piccolo mio, un cucciolo adorante e stupido tutto da addestrare.”

“Ma quella bastarda ha buttato Dente di Leone nel fiume...”

“Shh, devi riposare Joff. Hai affrontato una grande prova contro quella bestia mostruosa. Dormi un po', il viaggio fino ad Approdo del Re sarà ancora lungo.”

Dal gigantesco carro a due piani dove stava la famiglia reale non si poteva vedere fuori dato che non c'erano finestre, ma Joffrey sentiva ancora puzza di Incollatura, quell'odore di palude e acqua sporca che aleggiava da giorni.

Sì, si sarebbe vendicato di ogni Stark.

Aveva già cominciato, anche se nessuno lo sapeva. Mai novanta corone d'argento erano state spese così bene.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa