Videogiochi > Starcraft
Segui la storia  |       
Autore: Il Comandante Supremo    15/03/2021    0 recensioni
La Guerra Finale è giunta. Amon è tornato. ma egli si troverà contro la Coalizione del Settore Köprülü. chi vincerà?
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Artanis, James (Jim) Raynor, Sarah Kerrigan, Zeratul
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per quasi trecento anni, gli umani si credettero i soli abitanti del Settore Köprülü. Si sbagliavano … Comparvero gli zerg che consumavano ogni cosa sul loro cammino, e di lì a poco i protoss, una nobile razza aliena altamente evoluta iniziarono a epurare i mondi infestati bruciando zerg e umani senza distinzione. Si scatenò un conflitto a tre diverso da qualunque cosa l’umanità avesse mai affrontato. Frattanto fra gli umani scoppiò una guerra civile: lo sceriffo Jim Raynor giurò di opporsi al dittatore Acturus Mengsk che aveva tradito la donna che amava, Sarah Kerrigan. Kerrigan, un fedele soldato, venne lasciata morire alla mercé degli zerg. Ma gli zerg avevano altri piani … La trasformarono scatenando il suo potere psionico sul Settore Köprülü in cerca del loro vero obiettivo, Aiur, il pianeta natale dei protoss. I protoss erano ignari del pericolo e furono lenti a reagire, il Conclave che li governava aveva inviato l’esecutore Artanis sulle tracce di Tassadar,un comandante che aveva rifiutato di distruggere i mondi terran infestati. I due incontrarono un mistico dei Templari Oscuri i cui simili erano considerati eretici dal Conclave. Zeratul era il suo nome. A prezzo di grandi sforzi Zeratul convinse Tassadar e Artanis di non essere un loro nemico. Insieme essi radunarono i protoss delle due fazioni per combattere gli zerg. Nonostante l’ira del Conclave ottennero diverse vittorie importanti contro lo Sciame. Quando Zeratul abbatté uno dei celebrati dell’Unica Mente la sua stessa psiche divenne vulnerabile. Dai suoi pensieri l’Unica Mente trasse la vera ubicazione di Aiur e lo Sciame si scagliò sul pianeta natale dei protoss con tutta la sua potenza e la sua furia … Fu Tassadar a evitare l’estinzione dei templari quel giorno: sfruttando i poteri sia dei Templari sia dei Templari Oscuri egli si sacrificò per uccidere l’Unica Mente. Aiur era perduto ma Artanis condusse i sopravvissuti su Shakuras, patria dei Templari Oscuri. Gli antichi pregiudizi vennero abbandonati e i Templari erano in debito con i Templari Oscuri. Privato dell’Unica Mente lo sciame si divise: Kerrigan prese il contr0ollo di tutti gli zerg ricorrendo anche all’aiuto di vecchi amici e nemici come Raynor, Mengsk e Zeratul. Una volta assicuratasi il controllo la Regina delle Lame tradì tutti … Miliardi di umani e protoss vennero uccisi, gli zerg rimasero incontrastati ma con sollievo generale la guerra sembrò finire … Zeratul sospettava che gli zerg fossero caduti sotto l’influenza di forze oscure. Scoprì profezie stando alle quali un’ antica entità, il Caduto tentava di fondere forme di vita protoss e zerg in un abominevole ibrido e che quell’entità maligna poteva già avere il controllo di Kerrigan e del suo potere. Fu in quel periodo che l’esecutore Artanis, acclamato come eroe, fu messo a capo di Templari e Templari Oscuri. Come Gerarca Artanis unì entrambe le fazioni e promise di riconquistare un giorno la gloria perduta su Aiur. In quello stesso periodo io, comandante di una piccola compagnia che aveva iniziato a stabilire il complesso, acclamato come un vero e proprio eroe fui messo a capo di protoss e terran. Come comandante supremo io unì entrambi i popoli e promisi che un giorno saremmo divenuti un unico popolo. Mengsk mi diede il compito di stabilire una base principale per costruire sempre più eserciti e flotte. La stabilì a Bel Shir. Raynor aveva giurato di vedere Kerrigan morta ma la sua vendetta fallì. Nemmeno la sua ribellione alla tirannia di Mengsk ottenne qualche risultato come voleva ma grazie all’aiuto di vecchi amici e di misteriosi nuovi alleati riprese la sua campagna contro il Dominio ottenendo diverse vittorie su più fronti. Tuttavia Zeratul avvertì Raynor che Kerrigan era lo loro ultima speranza di salvezza contro l’oscurità imminente: lei doveva sopravvivere. In un audace missione su Char le forze del Dominio e di Raynor riuscirono a disinfestare Sarah Kerrigan. La Regina delle Lame era indifesa e il dominio la voleva morta. Raynor fu così costretto a uccidere il suo vecchio amico. Contemporaneamente il complesso fu completato e iniziò a diventare il vettore trainante dei miei eserciti. Sarah e Jim si rifugiarono da Valerian su Umoja. Ma il Dominio li attaccò: fece prigioniero Raynor mentre Kerrigan riuscì a fuggire. Lei così si preparò a vendicarsi. Andò sul pianeta natale degli zerg e persuasa da Zeratul divenne la Regina Primordiale delle Lame. Lei andò a vendicarsi distruggendo una fabbrica di Ibridi e uccidendo un servitore del Caduto il quale le disse che il Caduto si chiamava Amon e che era rinato. Lei liberò Raynor e andò su Khoral; travolte le difese entrò nel palazzo e uccise Mengsk. Suo figlio Valerian fu incoronato imperatore e Kerrigan dopo aver unito gli zerg al mio esercito andò a distruggere le fabbriche di ibridi di Amon cercando il suo vero nemico. Contemporaneamente Artanis radunò una grossa flotta con un enorme esercito e andò a riconquistare Aiur. Chi avrebbe mai immaginato che da una semplice riconquista sarebbe scoppiata una tragedia che sarebbe costata miliardi di vite sia umane che zerg che protoss …
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Starcraft / Vai alla pagina dell'autore: Il Comandante Supremo